Visualizzazione Stampabile
-
Tubi olio servosterzo
Vi chiedo un piccolo aiuto. Mi dareste conferma sulla corretta nomenclatura dei condotti dell'olio del servosterzo della C3?
Se ho capito bene i 4 tubi sono tutti diversi e sono:
- Pressure Line Retract collegato dalla valvola al cilindro.
- Pressure Line Extend collegato dalla valvola al cilindro.
- Pressure Hose collegato dalla pompa alla valvola.
- Return Hose collegato dalla pompa alla valvola.
Tutto corretto?
Compro? :soddisfatto:
-
-
Su Zip corvette ci sono i kit definiti per annate e modelli, da rimane tutto abbastanza pulito.
-
Grazieeeeeeeee!!!
Comunque Max, allucinante quel kit!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
monza1969
Su Zip corvette ci sono i kit definiti per annate e modelli, da rimane tutto abbastanza pulito.
Si, se li deve sostituire tutti ci sono i kit già completi.
-
Citazione:
oVoSanto
Comunque Max, allucinante quel kit!!!
Io li avevo sostituiti 3volte, sempre quelli in gomma originali e continuava a trasudare leggermente, sempre quelli flessibili tra valvola e cilindro.
-
Alla fine visto che dovevo comprare parecchi ricambi oltre alla questione sterzo, ho preso tutto su rockauto, tutto AC Delco:
I tubi attuali erano già Delco e di trasudamenti non ce ne sono mai stati, anzi, sono ancora in ottime condizioni ma vista la spesa minima e il lavoro che mi appresto a fare, naturalmente li cambio. Non sono solito cliccare sul tasto "ordina per prezzo", spero che con questa marca la qualità sia accettabile.
E' una roba complicata fare il rebuild della pompa e del cilindro? Ad occhio non mi sembra nulla di particolarmente difficile.
Anche se ho acquistato il kit della control valve, per ora non la revisionerò in quanto è ancora in ottime condizioni.
Comunque, fra una palla e l'altra quest'estate ancora non sono riuscito ad usare continuativamente la macchina. Vabè, piccolo sfogo personale.
-
Se non ci sono perdite non cambiarli, consiglio personale... Non svegliare il Can Che Dorme.
-
Sulla mia c3 tutto nuovo... ma trasuda comunque :triste:
-
Citazione:
lusyvette89
Non ti preoccupare, è quasi la normalità.
-
Citazione:
max12968
Se non ci sono perdite non cambiarli, consiglio personale... Non svegliare il Can Che Dorme.
Hai ragione anche tu ma dovendo fare il rebuild del cilindro, devo comunque smontarli e non so in che condizioni rimane poi il dado...
-
Citazione:
lusyvette89
Che C3 hai preso Fra? La C4 venduta poi?
-
Ciao Tony. Si , ho preso una bella 79
-
Citazione:
oVoSanto
Hai ragione anche tu ma dovendo fare il rebuild del cilindro, devo comunque smontarli e non so in che condizioni rimane poi il dado...
Ma il cilindro trasuda?
-
-
Per smontare il cilindro sono solo due raccordi da svitare, dai retta a me i tubi non li cambiare, metti solo un filo di Teflon quando li ristringi.
poi un consiglio, svita il raccordo con chiave inglese a stella con il taglio e vedrai che non si rovinano.
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
-
-
Ciao ragazzi, alla fine i tubi li devo proprio cambiare perché sono veramente logori. Uno era stato piazzato male e strofinando contro un braccetto si stava per aprire.
Vi faccio però un'altra domanda che mi vergogno un po' in realtà! :censurato: Ma come cavolo si svita la puleggia della pompa dell'idroguida?
-
Si ma che sfiga :piango:
Alla fine ho revisionato il cilindro tirando degli improperi che non avete idea perchè la testina era piantata dabbestia nella barra, ho cambiato i tubi e siccome mi hanno gentilmente offerto una pompa idroguida sicuramente funzionante, ho deciso di montare quella. Peccato che sia dotata di doppia puleggia (proveniva da una camaro) e quella più interna va a collidere con la cinghia dell'alternatore! Ovviamente me ne sono accorto alla fine. Cheppalle, devo rismontare e cambiare puleggia. In pratica fra giugno e luglio con tutti i lavori che ho fatto, sta macchina l'avrò usata 2 giorni.
A proposito, mi sapreste consigliare un estrattore per pulegge adatto alla situazione?
GRAZIE
Ah, secondo voi si può cambiare il titolo del topic? Secondo me sarebbe più corretto farlo diventare "Revisione idroguida"
-
Okk, fatto tutto! Visto che non si riusciva in nessun modo ad estrarre le pulegge anche con l'apposito estrattore mi sono messo con molta calma e attenzione a segare via col flessibile la gola in eccesso. E' venuta perfetta. Rimontato tutto, chiuso i tubi con un paio di giri di teflon sui filetti e per ora non perde una goccia.