Visualizzazione Stampabile
-
Caratterisiche tecniche
Salve, sono un nuovo iscritto e avendo acquistato una C3 all'estero dovrei ottenere il CRS per le caratteristiche tecniche e la successiva immatricolazione.
Qualcuno può forrnirmi i dati per compilare il form del CRS ASI.
Ho trovato dati solo in inglese e misure americane.
In allegato il modulo asi con dati richiesti
Grazie per la collaborazione
-
Scusatemi preciso che si tratta di una c3 del 72 t top con motore 350 automatica
-
Ciao, è tutta originale? Anche matching numbers?
-
.. O meglio: il motore è il suo originale?
-
Certo tutta originale senza alcuna modifica al motore .Interni custom,Numeri corrispondenti alla Fattura di acquisto del 72 allegata all'auto .
I dati che mi mancano sono: Alesaggio e corsa, Rapporto finale e i dati relativi alle sospensioni.
Grazie
-
Allora sei nella mia stessa situazione, ti dico come sto facendo io:
Alla sede Asi locale richiesta di rilevanza storica, di fatto il modulo è una sorta di autocertificazione in cuo choedono dati del motore ma non solo: rapporti finale al ponte, dimensioni compresa carreggiata e sbalzi anteriore e posteriore, altezza, pesi, ecc.
Molti dati li ho trovati sul libretto uso e manutenzione, altri in rete.
Devi indicare anche tipo di fari e frecce:è vero che come vettura di rilevanza storica molte cose vengono derogate in motorizzazione ma la fanaleria di solito no ;dovresti quindi prima chiedere alla tua agenzia pratiche auto chensi informi in motorizzazione per capire cosa accettano poi scrivere quello che sarà sulla richiesta Asi. Gutto corredato da foto ma di dicono loro do cosa e cln quali misure (sono pignoli in questo)
Ripeto a me non hanno chiesto alcuna fiche tecnica
Aspetti quel che aspettibe con il certificato in mano vai alla motorizzazione. Ti consiglio cmq di rivolgerti ad una buona agenzia pratiche auto
-
Ok la procedura la conosco . ho immatricolato altre auto dall'estero. Mi servivano questi dati per completare il modulo CRS.
Per caso BORE e Stroke sono alesaggio e corsa?
-
Mi puoi mandare i dati che sei riuscito a ricavare finora?
grazie
-
Più che altro ti mando i siti, la mia è un 69. Stasera però.
Per il rapporto finale però dovresti vedere il codice del tuo ponte, le prime due lettere dovrdbbero dare anche il rapporto finale, se non è stato cambiato. Oppure calcolarlo, ti mando un sito che lo calcola inserendo diametro ruota, giri motore e velocità con uscita cambio 1:1. Sul manuale a 4 marce è facile perché il 4a è 1:1,sull'aitomatico non so
-
-
BORE = alesaggio = 4,00" = 101,6 mm circa
STROKE = corsa = 3,48" = 88,4 mm circa
Il rapporto al differenziale poteva essere ( nel 1972 ) 3.08 oppure 3.36
La configurazione standard per il manuale era 3.38
Mentre quella per l'automatico era 3.08
Però potevi avere ambedue le configurazione a richiesta..... per sicurezza alzi la macchina sul ponte, fai fare 1 giro alle ruote post e verifichi quanti giri fa l'albero di trasmissione.
Detto questo..... in termini di omologazione dubito fortemente che qualcuno decida di verificare se il rapporto al ponte che hai scritto è corretto o meno....metti quello standard e vai libero.
-
Ciao, allora dati di rapida consuktazione utili per misure e codifiche matching li trovi qua:
http://www.corvsport.com/Corvette/C3...fications.html
Dati più completi su misure e quant'altro li trovi qua, unitamente ad un manualetto di servizio:
https://www.gmheritagecenter.com/doc...t-Corvette.pdf
Per le conversioni tra le misure americane e quelle in metriche basta che tu vada su google e ti apre le finestre per la conversione.
Chiedono anche alcune misurecome lo sbalzo anteriore e posteriore ovvero la misura tra il mozzo ruota e estremità anteriore e posteriore della macchina che devi misurarti. Ovviamente la somma tra queste due misure e l'interasse, che è documentato, deve corrispondere alla lunghezza totale della macchina.
Se non sbaglio anche altezza minima da terra e carreggiata non sono sui documenti suddetti.
Come probabilmente saprai già devi specificare anche la misura delle gomme; ciò che dichiari andrà a montato al momento del collaudo; posso darti un consiglio vedi cosa montava la macchina in origine, convertirlo in metrico,vedi quali sono le misure che si avvicinano più disponibili sul mercato oggi ed anche a prezzi più abbordabili.
Per esempio la mia originariamente montava le F 70 15 corrispondenti se non ricordo male alle 215 60 15, alla fine io ho dichiarato quelle che monto su che sono le 225 70 15 che sono non solo più reperibili ma anche compatibili come rotolamento con la seconda misura che ho messo che sono le 255 60 15.
Ti chiederanno poi la velocità massima. Tu hai un rapporto al ponte in ogni caso abbastanza lungo quindi dovrebbe dare abbastanza però ti consiglio di stare basso tipo 180 a 190 chilometri all'ora in quanto poi devi cercare gomme con codice di velocità alto per quelle misure non sempre di facile reperibilità. Di solito sono misure di gomme che arrivano al codice T o al massimo H. Tanto nessuno viene a misurarti la velocità massima
Se ti serve altro fammi sapere
-
In genere una fonte molto accurata è questa:
www.corvetteactioncenter.com