Visualizzazione Stampabile
-
problema carburatore
salve a tutti , piano piano sto ripristinando la mia C3 per poterla portare agli antichi splendori, non è rimasto poi tanto da fare,
ma c'è un problema che ancora non riesco a risolvere. LA CARBURAZIONE.
mi spiego meglio, l'auto parte perfettamente,gira bene ecc ecc, ma ...
quando mi muovo andando a velocità normale e senza far entrare i secondi corpi tutto ok
liscia come l'olio. in vece se tiro le marce affondo di colpo il pedale del gas quindi faccio lavorare i secondi corpi rimane 2/4 secondi dove sembra borbottare e poi scatta .
POssibile che nessuno riescie a capire da cosa possa dipendere??? il carburatore lo già smontato e pulito e cambiato tutte le guarnizioni a kit..
non so piu a chi portare l'auto.
-
Sempre da non specialista...o pompa di ripresa o molla di contrasto dei secondari da personalizzare...il carburatore anche se messo a nuovo va pur regolato da chi lo conosce!
Sempre che la pompa che serve il carburatore sia adatta e funzioni a dovere con l'anticipo adeguato per il tuo motore.
-
grazie Monza , ma nel mio carburatore l'unica cosa che si puo' regolare sono le viti dell'aria /benzina poste di fronte all'esterno.
All'interno del carburatore non è uguale ad altri che hanno una vite di regolazione.
sono disperato
-
Pompa di ripresa non funzionante ?
-
Allegati: 2
stroker ,mi indichi quale è la pompa di ripresa ???
mica è questa per caso ??? http://www.carburetor-parts.com/Roch...er_p_2514.html
( non riesco ad inserire le immagini , danno un errore)
grazie 1000
-
-
Bel articolo...che ti serva fare tutto quello che scrive no so ma almeno nomina tutto quello che può influire sul funzionamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedroman
Sì, quello è il pompante della pompa di ripresa del Quadrajet.... controlla anche che la molla che contrasta le farfalla superiore dei secondari sia correttamente precaricata.
-
grazie stroker ne terrò conto
-
Devo avvisarvi di quello che mi è successo ,
volendo portare l'auto in questa officina
dove mi han fatto pagare 250 euro per aver tenuto l'auto li senza fare niente,
incompetenti completamente su questa auto ( il mago mi diceva che bisognava registrare le valvole e sicuramente c'è una valvola di scarico bloccata)
ma da quello che so' NR. 1 le valvole sono autoregistranti
se ci fosse una valvola di scarico bloccata credo sentirei un bel casino nella testata,
Invece secondo la sua diagnosi il carburatore non si puo' carburare per quel motivo.
Motivo in piu che ho portato via l'auto , ma con una indecenza mi ha chiesto 250 euro perchè diceva che aveva perso 4/5 ore
Purtroppo esistono anche questi elementi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedroman
ma da quello che so' NR. 1 le valvole sono autoregistranti
Non hai una autoregolazione in "metri". Se il gioco punterie (in realtà zero lash) non è perfetto comunque rischi di avere le valvole che fanno cose strane.
-
Il precarico dei lifters si aggira intorno a 1mm.
In genere, quando si creano giochi, o si è svitato il dado (non facile) o semplicemente i prigionieri dove stanno i bilancieri si sono sfilati leggermente, visto che sono solo piantati ad interferenza nella testa (nelle teste in ghisa stock).
-
Dovrei comperare una serie di guarnizioni per la coppa del cambio automatico e il filtro, (perde olio)non capisco però, dove sta scritto che cambio monto!!!!
mi sembra che da libretto leggo 165 kwatt di potenza ma non menziona nemmeno se il cambio e manuale o automatico...chi mi aiuta Corvette 1974 per intenderci quella con il posteriore diviso in 2. Se ci sono altre cose da comprare visto che cambio anche l'olio tutti i consigli sono ben accetti. Grazie Pedro
-
Allegati: 2
Se è automatico è un THM400, montato mi pare fino al '75. Lo riconosci bene perchè la forma della coppa è irregolare. Mentre le vette successive montavano il THM350 la cui coppa è quadrata con un angolo smussato.