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Allegati: 2
92 air duct
Purtroppo mi si è tagliato l'air duct nella zona bassa in corrispondenza del corpo farfallato. Ho fatto una ricerca scoprendo che non si trova il ricambio originale, secondo voi è possibile "risaldare" la gomma di cui è composto?
Questo è il mio
Allegato 14191
e questo è quello che si trova come ricambio, ma non ha nemmeno l'innesto per il sensore e mi sembra molto scadente rispetto quello originale
Allegato 14192
Accettasi consigli.:confused:
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Ciao, anche la mia aveva lo stesso problema, in realtà qualche beduino che ci ha messo le mani prima di me ha stretto la fascetta sul labbro di gomma della tenuta piegato male schiacciandola e tagliando il condotto irrimediabilmente.
L'unico ricambio è quello che hai indicato tu a meno di non trovare qualcosa dai vari "robivecchi americani" (su ebay c'era quello famoso dove Motoretta ha comprato mezza macchina e io trovai una certa Theresa che anche lei non scherzava)!
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Si, ma se prendo quello disponibile aftermarket, dopo ci posso fare il foro del sensore aria? Regge? Temo che venga una minchiata.
Comunque anche il mio è stato "pizzicato" male quando in passato è stata fatta qualche manutenzione. State attenti a riposizionarlo a dovere.
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I prodotti nuovi vengono quasi tutti dalla Cina. L'usato dal demolitore è forse la soluzione migliore. Come non ricordarmi di Sheila… e del dollaro a 1,40 ! Con tutti i pezzi che presi sto ancora vivendo di rendita :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Ciao, anche la mia aveva lo stesso problema, in realtà qualche beduino che ci ha messo le mani prima di me ha stretto la fascetta sul labbro di gomma della tenuta piegato male schiacciandola e tagliando il condotto irrimediabilmente.
L'unico ricambio è quello che hai indicato tu a meno di non trovare qualcosa dai vari "robivecchi americani" (su ebay c'era quello famoso dove Motoretta ha comprato mezza macchina e io trovai una certa Theresa che anche lei non scherzava)!
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Potresti provare a "ripararlo" con un po' di pasta nera...
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la pasta nera su un taglio in quella zona non la vedo efficace ma tantovale provare anche se forse e piu efficace il nastro americano telato anche se poi la riparazione diventa evidente
cerca usato su ebay e se non lo trovi vai col nuovo
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Ho provato a ripararlo con pasta nera riportandoci sopra una camera d'aria tagliata. Il lavoro e' venuto alla perfezione, ma quello che mi preoccupa e' la resistenza al calore per la gomma della camera d'aria stessa. Lo faccio scaldare poi vedo.
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utilizza silicone nero per alte temperature.
lo trovi in qualsiasi ferramenta, o al brico o al self.
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li le temperature sono relativamente basse quindi non farti chissa che paranoie ..... :scherzoso:
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Beh una camera d'aria di una bici in estate arriverà anche a 50 gradi, senza che succeda nulla. Come dice Mic in quella zona la temperatura sarà di poco più alta di quella dell'aria esterna, quindi secondo me vai tranquillo
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Riparazione venuta alla perfezione. Ho ritagliato un fazzoletto di una vecchia camera d'aria con la stessa forma della zona interessata, poi incollato con la pasta nera per guarnizioni nella parte esterna all' air duct, poi ho riempito i tagli all'interno dello stesso. Non dispongo di foto, ma quando mi capita di smontare le faro'. Comunque oggi ho fatto una cinquantina di km con temperature di 36 gradi ed oltre e tutto ha tenuto alla perfezione, quindi consiglio tal tipo di riparazione. Oltretutto la parte riparata e' in basso verso il motore, quindi da fuori non si vede nulla.
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tutto e bene cio che finisce bene !!!
:):):)