Salve ragazzi ho una z06 del 2007 con scarico completo di collettori e aspirazione kn, mappando quanti cv potrei recuperare?? Solo io uso la 100 ottani o è normale?
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi ho una z06 del 2007 con scarico completo di collettori e aspirazione kn, mappando quanti cv potrei recuperare?? Solo io uso la 100 ottani o è normale?
Su una vettura stock o con lievi modifiche la 100 ottani non é indispensabile. Dubito che ci siano grosse differenze con la 95...
Ciao mirk, benvenuto. Ti consiglio di presentarti nella sezione apposita del forum.
Con scarico e collettore aspirazione troverai buoni miglioramenti rimappando !
Ma mi raccomando...... fai fare una mappa vera, con datalog da wideband e molto ma molto tempo a disposizione per avere una totale tabella di efficienza volumetrica molto affidabile.
Viceversa puoi fidarti del Long Term Trim dell'autoapprendimen to della centralina.....
Grazie dei consigli ragazzi,la mia intenzione era una vera mappa e non un "surrogato" almeno da arrivare a 550cv eheheh magari
Una cifra ipotetica dei cv?
Che poi,perché scrivono 505hp e poi da libretto danno 513?
505 sono hp. Se li trasformi in cv sono 513.
Questi cv sono dichiarati con benzina ad alti ottani (min 98) con 95 hai un decadimento delle prestazioni.
Se hai scarico completo con collettori e non hai mappato sei seduto su una bomba ad orologeria e chi ti ha installato queste modifiche senza mappare è meglio che lo lasci stare.
Girerai magrissimo con temperature molto alte in combustione.
Tutte le z06 non hanno risolto i problemi delle sedi valvole in particolare su quelle di scarico che vanno fuori tolleranza. L'aumento della temperatura velocizzerà il fenomeno.
La mappa va fatta immediatamente non tanto per ottenere cv in piu ma per mettere a posto AFR.
Se hai i catalizzatori sportivi a breve rischi di fonderli.
Per esperienza se usi una 100ottani e ti regolano bene la mappa puoi prendere altri 15cv aggiuntivi. In funzione dei collettori che hai, se hai su per es. i 1-7/8 di buona qualità sei almeno sui 550-570cv tra tutto al motore
Cazzzzoooooooooo allora devo trovare un mappatore, vedo che a como lavora un utente del forum
Comunque ho dimenticato di dire che il mio motore ha 3mila km ,è stato sostituito completamente in garanzia
Comunque ho dimenticato di dire che il mio motore ha 3mila km ,è stato sostituito completamente in garanzia
Urge mappatura se non è stata già fatta !!!!!
No non è stata fatta ancora:-(
se sei di como vai subito in Cavauto e vai tranquillo te la fa Christian con wideband. Purtroppo anche sui motori sostituiti il problema non cambia...
Io l ho comprata cosi la macchina il proprietario ha un azienda in America e tramite corvette ha cambiato il motore 2 anni fa
clavha il problema delle valvole non è stato mai risolto da GM.
GM si limita a cambiarti il motore.
In america le ultime soluzioni più affidabili sono state, oltre alle testate con sedi valvole rinforzate, cambiare le valvole di scarico con valvole in acciaio (invece che in titanio).
Conviene programmare dei controlli sulla usura sedi valvole e se vanno fuori tolleranza ripristinare il tutto.
Con che scadenza solo il signore lo sa...
Poi per carità ci sono Z06 che non hanno mai spaccato con un sacco di km....nessuno ha trovato il problema e ormai il progetto non interessa più, ls7 è obsoleto.
Meglio un LSX dopato a carte umido e via...
http://www.corvetteforum.com/forums/...confirmed.html
ce ne sono altri...ma come vedete qui per esempio GM ha fatto fuori 4 annate alla grande...dal 2008 al 2011...ma anche nel 2012 ci sono articoli in cui ai proprietari veniva sostituito il tutto in garanzia a causa di failure...poi è andata fuori produzione e buona notte...
Cavolo allora uno deve solo incrociare le dita.....andiamo beneeeee!!! La vendero ' al più presto !!!
L'unica soluzioni nota sono sedi valvole, valvole e guide valvola nuove.
La base del problema era la non costanza di tolleranze di interferenza fra le guide e la testa..... coi disastri conseguenti !
Cambiare teste con buone aftermarket di comprovata affidabilità è risolutivo.
Ma allora in chevrolet sono stupidi,cambiano solo le cose senza sistemare gli errori?il mio vecchio motore aveva una valvola rotta
ha ragione stroker... io infatti che ho avuto sostituiti 2 motori in garanzia farò così... cambio le teste e risolvo una volta per tutte.. il tutto con un ulteriore aumento di potenza e grande affidabilità ;)
Ad ogni modo per la mappa nn ci sono soluzioni... o stroker o christian gm da cavauto !!!
Quanto prima andrò a Como, per ora uso la gtr eheheh
Forse ne avevamo già parlato... ma per risolvere il problema definitivamente cambiando le teste, ci si fa con una spesa entro i 5000 euro? perché spuntano sempre più sul mercato dell'usato zetone dai 35000 ai 39000 euro quindi se il costo del cambio teste non è eccessivo ci si può sempre farci un pensierino, altrimenti bisogna prenderne una bella come quella di firefox che sto lavoro già è stato fatto spendendo qualcosina in più.
Se non vuoi per forza le Katech non sei troppo lontano..... le teste Katech costano circa 4000 Euro cadauna !
Ma cavolo 10 mila euro per avere un motore affidabile!! Inizio già ad odiare la corvette!!!
Bhè..... con le Katech non hai una Z06 affidabile...... ma un missile affidabile !! :divertito:
P.S.
....... poi questo è l'unico difetto di affidabilità di tutte le C6 prodotte..... che magari, te lo auguro, non si verificherà mai nel tuo caso !
Ma se dovesse nuovamente rompersi è in garanzia??
motore nuovo certo che dovresti avere almeno 1 anno di garanzia.. sempre che il lavoro sia stato fatto da centri assistenza autorizzati e che tu abbia regolare fattura di acquisto del blocco motore... cmq come dice stroker nn per forza devi andare di teste Katech... con cifre molto ma molto più abbordabili prendi eccelenti prodotti e viaggi sui 600 e passa cavalli effettivi... io penso 99% che farò così... quest'anno mi levo gli ultimi c.zzi dal sedere ho ristrutturato le mie attività residence e villa... approposito per tutti i corvettisti che vogliono venire in Sicilia in vacanza farò sconti speciali ;)
[QUOTE=clavha;415881]Forse ne avevamo già parlato... ma per risolvere il problema definitivamente cambiando le teste, ci si fa con una spesa entro i 5000 euro? perché spuntano sempre più sul mercato dell'usato zetone dai 35000 ai 39000 euro quindi se il costo del cambio teste non è eccessivo ci si può sempre farci un pensierino, altrimenti bisogna prenderne una bella come quella di firefox che sto lavoro già è stato fatto spendendo qualcosina in più.[/QUOT
Devi sempre comunque aggiungere a questi prezzi l'inevitabile passaggio di proprieta',2000 euro.
600cv senza cam son duri da prendere...
Ma io giusto una mappa per sistemare il tutto,per correre ho una gtr da 720cv
che versione di gtr?r35?
No ho una gtr 33 preparata
uhm...forse mi avevi contattato per darla in permuta con la mia ex rossa?se si avresti fatto bene a leggere bene il mio annuncio...
Può essere ma io credo che una z06 valga di più di una c6, poi dopo la sky le prestazioni non mi interessano più. ..tanto ci va una cosa con parecchi cv per divertirmi ormai
sicuro che vale di piu quando ci metti su 20k di motore nuovo...
Io parlo del valore assicurativo......se me la rubano mi danno sicuro di più. ...