Visualizzazione Stampabile
-
Problemino ai fari
Ciao a tutti,
Breve descrizione dell'accaduto: venerdì sera esco con la vette, vado a cena, e all'uscita, metto in moto e...i fari non salgono.
Provo diverse volte, spengo la macchina, riprovo, a quadro acceso e spento, motore acceso e spento, finchè dopo una decina di volte, finalmente si alzano, quindi riesco ad andare a casa.
Quando arrivo, spengo, poi riprovo ad accendere i fari...e non salgono più.
Ieri sera, vado a mettere in moto l'auto, provo i fari 5-6 volte, e si alzano e abbassano senza problemi.
Quindi, a questo punto: qualcuno sa cosa potrebbe essere? E' già successo a qualcuno? Dovrei far controllare qualcosa per stare tranquillo, e, se sì, nello specifico cosa?
Grazie mille.
-
Mi sa che il problema potrebbe stare o nel devioluci o nella centralina che comanda i fari.
-
Grazie Pier! Io avevo pensato al devioluci....Secondo te, attaccando un tester, potrebbe segnalarmi il problema? O bisogna cambiare i pezzi a tentativi?
-
Mi sa che è tutto un blocco.... purtroppo !
-
Ok, ci guardo, grazie mille!
-
Non salgono e i motori non girano, o non salgono ma senti i motori girare?
Z
-
Anche secondo me è il devio che comincia a tirar numeri, purtroppo, come dice stroker, è tutto un blocco, la fortuna è che non viene una follia rispetto a quello di altre marche.
Magari prima di sostituirlo prova a disossidare i contatti sullo spinotto... va a sapere che sia solo una cavolata del genere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Non salgono e i motori non girano, o non salgono ma senti i motori girare?
Z
Nn salivano ma sentivo i motori girare..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lastout
Anche secondo me è il devio che comincia a tirar numeri, purtroppo, come dice stroker, è tutto un blocco, la fortuna è che non viene una follia rispetto a quello di altre marche.
Magari prima di sostituirlo prova a disossidare i contatti sullo spinotto... va a sapere che sia solo una cavolata del genere.
Ok proverò, grazie mille!
-
se senti i motori girare si potrebbero essere sgranati i denti delal rotella in platica, però sarebbe strano che si rovinino allo stesso momento quelle di entrambi i fanali
-
Sì, esatto, so anch'io che possono avere problemi le rotelline, infatti l'ho sentito da molti, ma tutte e due insieme sarebbe troppo strano...tanto più che un paio giorni di dopo si sono riaperti senza problemi, quindi secondo me infatti è un contatto elettrico..proverò a verificare il devio....
-
prova a passare prima dell'antiossidante sui contatti delle luci nel vano motore.
-
Dài su... ma come fanno due ingranaggi su due fari diversi a decidere di fare come vogliono in sincronia ???
O è un ammutinamento...... o è il devioluci !
Sperando che non sia la centralina....
-
Ma se i motorini lavorano gli arriva corrente...
Io sulla C4 ho avuto problemi ai fari e non erano gli ingranaggi, ma i 3 tamponcini che li associano ai motorini. A volte salivano, a volte no, è i motorini giravano.
Adesso... Certo che è strano che lo facciano in contemporanea, ma se i motorini sono a posto, nell'arrivargli corrente devono per forza farli alzare. Diverso se non ci fosse nessun segno di vita dai motorini, allora sarei più propenso a pensare un problema del devoluti e/o della centralina deputata.
Z
-
Infatti..... ma verificando se il motorino gira si capisce subito !
Nella C5 c'è pure la manopola per alzarli a mano.... quindi.....