Visualizzazione Stampabile
-
Superbollo 2015
Ma alla fine quindi non lo hanno eliminato? Ma davvero si può essere talmente ottusi e convinti che sia la strada giusta? Non hanno mica capito che ci rimettono loro e tutto l'indotto?? Deve esserci un motivo perché lo facciano e io non lo capisco...
-
L'italia è diventato il paese a prescindere dalla sensatezza o meno delle cose dove le tasse che si mettono non si tolgono al più gli si cambia di nome per creare confusione.
-
in realtà credo non sia ancora chiaro cosa hanno fatto tranne l'aumento del bollo normale....hai qualche altra fonte?
-
Io ieri ho pagato il bollo. Per il superbollo aspetto la fine del mese. In ogni caso... spero che li spendano tutti in medicine.
-
Io ho un amico che lavora in Ferrari, e mi ha detto che da quando c'è i superbollo le vendite sul nuovo in Italia sono calate del 66%, Maserati e Lamborghini idem, Porche pare 50%, e le altre supercar altrettanto, fortunatamente per le italiane sono cresciute le esportazioni e la produzione totale è pure aumentata, ma se era solo per il mercato italiano erano nubi nere all'orizzonte.
Inutile dire che chi compra una Ferrari nuova può anche pagare il superbollo, era il discorso che fece Monti all'epoca ma i numeri lo hanno smentito.
Una Ferrari (o altro) nuova è sempre una seconda auto in più, un superfluo di cui se ne può fare a meno, e con l'introduzione del superbollo molti hanno rinunciato all'acquisto per rabbia e ripicca contro un balzello ingiusto, per non dare ulteriori soldi ad uno stato che già te ne mangia tanti in altre tasse, e il fisco su queste mancate vendite del nuovo oltre al bollo normale ci rimette la cosa più importante, i'incasso dell'IVA, che su una vettura da 200/300.000 £ non è una cifra piccola.
E tutti gli usati venduti all'estero, altri bolli persi, ma rifare i conti, ammettere lo sbaglio e tornare indietro questo mai !
-
Mentre ero in florida e vedendo le C7 e tutti gli altri bolidi girare come da noi le A4 o le Passat ho letto la top ten della vetture vendute in Italia nel 2014.. Se non ricordo male la più grossa era una golf. Le altre erano utilitari sotto i 16.000€. Mi è venuto da vomitare pensare che se continua così tutti andremo in giro con una trabant, ma forse si potrà almeno scegliere il colore!!! Non so ma mi sembra che ci trasformando in uno stato lievemente comunista.. Mah...
-
Dave ci stiamo trasformando in uno stato di coglioni dx & sx sono solo polvere negli occhi x il popolo bue....
-
Se non cambia qualcosa, la mia quest'anno a giugno avrà la targa Czech Republic.
-
io feci due conti ma alla fine per 2400euro non conveniva...ovviamen te se paghi poco di rca.
Per risparmiare 500euro non é il caso di prendersi in casa rogne, poi devi andare ogni 2anni a fare la revisione all'estero,ecc....
Diverso per chi ha z06 dove le cifre si alzano in Italia ma il servizio targa alla fine costava uguale...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golia1
Se non cambia qualcosa, la mia quest'anno a giugno avrà la targa Czech Republic.
Pidocchio! Metti addirittura una targa del KATANGA, ti dai una pitturatina di nero in faccia........:diver tito:
-
secondo me il superbollo non viene tolto semplicemente per motivi ideologici cioè: tartasso chi ha "il bolide" (quindi secondo loro colui che è ricco) in modo che chi non lo ha "il bolide" (quindi secondo loro colui che non è ricco) paga le sue tasse più volentieri, altrimenti non trovo altre giustificazioni.
Citazione:
ingsteve
io feci due conti ma alla fine per 2400euro non conveniva...ovviamen te se paghi poco di rca.
Per risparmiare 500euro non é il caso di prendersi in casa rogne, poi devi andare ogni 2anni a fare la revisione all'estero,ecc....
Diverso per chi ha z06 dove le cifre si alzano in Italia ma il servizio targa alla fine costava uguale...
feci due calcoli anche io e anche con la Z che usufruisce della diminuzione superbollo dei 5 anni non c'è tutta questa convenienza a mettere targhe estere, considerando anche che: in qualsiasi momento potrebbero fare una legge ad hoc e bloccare la cosa e senza contare che chi abita in un piccolo centro abitato viene individuato subito dalla finanza
-
Citazione:
Henry
Pidocchio! Metti addirittura una targa del KATANGA, ti dai una pitturatina di nero in faccia........:diver tito:
Ahahahahahahah senti da che pulpito viene la predica! Uno che di soldi ne ha a palate ma è talmente tirchio che non li vuole spendere neanche per divertirsi con un giocattolino nuovo chiamato C7... (anche se l'età ormai non te lo permetterebbe più..) :linguaccia: E non venirmi a dire che è perchè non vuoi regalare i soldi a questi strozzini che abbiamo al governo!! :divertito:
-
Minkia Henry....... ma davvero sei così tirchio che non mangi per non cacare..... come dicono ???? :stupito:
E sticazzi hehehe.....!!! :soddisfatto::
-
Mica si diventa ricchi regalando soldi qua e la....
-
Spettacolo pensare che in altri paesi se crei ricchezza ti premiano....e da noi ti fott....ono.e pensano chissà come avrà fatto questo, aspetta che andiamo subito a controllare e a far si che non comperi un macchinone...ma dai....
-
Un paese serio e' quello che accetta la sfida per cambiare,Concordato Fiscale:tu accetti di far emergere il TUO sommerso in un piano quinquennale e io man mano ti abbatto le aliquote sull'imponibile fino al 15%.semplice.A quel punto reddito pieno dichiarato,ma aliquota bassa= piu soldi in saccoccia e via libera con gli sfizi....
-
Allegati: 2
Un commerciante di auto americane ha inserito nella NOTA:
Allegato 12973Allegato 12974
sarà vero? sarà falso? boh?
-
Citazione:
Stroker
Minkia Henry....... ma davvero sei così tirchio che non mangi per non cacare..... come dicono ???? :stupito:
E sticazzi hehehe.....!!! :soddisfatto::
:divertito::divertit o: Alla faccia se è vero!! :divertito::divertit o:
-
Citazione:
firefox
secondo me il superbollo non viene tolto semplicemente per motivi ideologici cioè: tartasso chi ha "il bolide" (quindi secondo loro colui che è ricco) in modo che chi non lo ha "il bolide" (quindi secondo loro colui che non è ricco) paga le sue tasse più volentieri, altrimenti non trovo altre giustificazioni.
feci due calcoli anche io e anche con la Z che usufruisce della diminuzione superbollo dei 5 anni non c'è tutta questa convenienza a mettere targhe estere, considerando anche che: in qualsiasi momento potrebbero fare una legge ad hoc e bloccare la cosa e senza contare che chi abita in un piccolo centro abitato viene individuato subito dalla finanza
Forse conveniva (se possibile) radiare, depotenziare a 250cv e reimmatricolare. Con 250cv paghi meno di 600 euro di bollo annuo e niente superbollo. Praticamente un risparmio di 2k annui per una C6 con età maggiore di 5 anni, se poi era più giovane conveniva ancora di piu!
-
Citazione:
starfred
Forse conveniva (se possibile) radiare, depotenziare a 250cv e reimmatricolare. Con 250cv paghi meno di 600 euro di bollo annuo e niente superbollo. Praticamente un risparmio di 2k annui per una C6 con età maggiore di 5 anni, se poi era più giovane conveniva ancora di piu!
Io personalmente preferisco pagarmi il superbollo ma avere una corvette da 430cv!!!!!
-
Citazione:
clavha
Io personalmente preferisco pagarmi il superbollo ma avere una corvette da 430cv!!!!!
Ohhhh,bravo,finalmen te !Cosa te ne fai di una Corvette da 250 cv?Basta comprare un'altra macchina se non si vuole pagare il superbollo.
-
credo/spero si parli di depotenziare a libretto ...............
-
Citazione:
micbarxjr
credo/spero si parli di depotenziare a libretto ...............
Sarebbe ancora peggio.
-
-
-
oltre al superbollo ci paghiamo pure il bollo maggiorato...
-
Io di bollo ho pagato 1123. Liguria. Voi quanto pagherete?
-
Citazione:
Rex
Ohhhh,bravo,finalmen te !Cosa te ne fai di una Corvette da 250 cv?Basta comprare un'altra macchina se non si vuole pagare il superbollo.
Personalmente ritengo che sia meglio avere una corvette con 250 cv ri-portata a 430 per giustizia sociale, nel senso che quella da 250 cv già paga un bollo più che proporzionato a quello che rappresenta e non c'è bisogno che lo stato ci aggiunga quello del superbollo. Secondo me fanno bene a dare questa possibilità in fase di immatricolazione. Lo stato si sta approfittando troppo delle nostre passioni ed è ora che si reagisca a questa ingiustizia.
-
Bisogna trovare un sistema per girare con targa estera perennemente....
-
ce ne sono quanti volete ......
-
Citazione:
Force V8
Personalmente ritengo che sia meglio avere una corvette con 250 cv ri-portata a 430 per giustizia sociale, nel senso che quella da 250 cv già paga un bollo più che proporzionato a quello che rappresenta e non c'è bisogno che lo stato ci aggiunga quello del superbollo. Secondo me fanno bene a dare questa possibilità in fase di immatricolazione. Lo stato si sta approfittando troppo delle nostre passioni ed è ora che si reagisca a questa ingiustizia.
Quindi se e' il politico o lo stato che ci frega apriti cielo,ma se possiamo fregarlo noi allora va tutto bene.Allora il problema dell' Italia non sono solo i governanti,ma gli italiani stessi.
-
Citazione:
Rex
Quindi se e' il politico o lo stato che ci frega apriti cielo,ma se possiamo fregarlo noi allora va tutto bene.Allora il problema dell' Italia non sono solo i governanti,ma gli italiani stessi.
Assolutamente no. Chi ti scrive e' una persona estremamente rispettosa delle regole e soprattutto del prossimo, ma il bollo che hanno messo sulle auto in Italia e' sproporzionato, non facciamo finta di niente Rex, questa tassa non esiste in nessun altro paese e quano il buon Monti l'ha inserita ha colpito tutte le auto con cavalleria importante fino a deprezzarle ingiustamente. Avevo una 997s (non sono ricco, ma solo molto appassionato) ed ho dovuta svenderla in Estonia per non ritrovarmi a pagare per altri anni 2500,00 euro di tasse annue.
Non si cambiano le carte in tavola in questa maniera, quando si fa un acquisto lo si pondera in base a quelle che sono le spese ed i costi ed io non ho mai fatto un passo piu' lungo della gamba, ma non mi si possono cambiare le regole del gioco mentre sto giocando. Detto questo ritengo che se ci fosse la possibilita' di immatricolare un auto con meno cavalli a libretto la ritengo una cosa giusta rispetto ad una fiscalita' completamente ottusa ed ingiusta. 3000 euro di bollo su di un auto di 30.000 euro ed anche meno ci vuole coraggio a a definirla tassa in uno stato civile.
Ora veniamo colpiti di nuovo da una tassa assurda e mi si viene a dire che noi italiani siamo il problema?
-
Citazione:
Force V8
Assolutamente no. Chi ti scrive e' una persona estremamente rispettosa delle regole e soprattutto del prossimo, ma il bollo che hanno messo sulle auto in Italia e' sproporzionato, non facciamo finta di niente Rex, questa tassa non esiste in nessun altro paese e quano il buon Monti l'ha inserita ha colpito tutte le auto con cavalleria importante fino a deprezzarle ingiustamente. Avevo una 997s (non sono ricco, ma solo molto appassionato) ed ho dovuta svenderla in Estonia per non ritrovarmi a pagare per altri anni 2500,00 euro di tasse annue.
Non si cambiano le carte in tavola in questa maniera, quando si fa un acquisto lo si pondera in base a quelle che sono le spese ed i costi ed io non ho mai fatto un passo piu' lungo della gamba, ma non mi si possono cambiare le regole del gioco mentre sto giocando. Detto questo ritengo che se ci fosse la possibilita' di immatricolare un auto con meno cavalli a libretto la ritengo una cosa giusta rispetto ad una fiscalita' completamente ottusa ed ingiusta. 3000 euro di bollo su di un auto di 30.000 euro ed anche meno ci vuole coraggio a a definirla tassa in uno stato civile.
Ora veniamo colpiti di nuovo da una tassa assurda e mi si viene a dire che noi italiani siamo il problema?
Ci sono tanta tasse ingiuste o meglio,sproporzionat e,non solo il superbollo.Sono d'accordissimo,che quest'ultima,probabi lmente,e' la piu' odiosa per chi come te e come me e' appassionato di automobili.Ma se non voglio pagare,semplicemente cambio macchina o la depotenzio,pero' poi la tengo cosi',non faccio il furbetto e la riporto a potenza originale.Anche perche' tutti quelli che possiedono un modello analogo ma usato sul quale quindi non possono effettuare tale operazione non credi si sentirebbero in tantino pigliati per il culo?Noi italiani siamo uno dei problemi,sai perche':perche' siamo i primi a scandalizzarci o a indignarci di fronte a certe situazioni,ma se poi capita a noi ci comportiamo nella stessa maniera.
-
Io pago bollo e superbollo su una C6. Sul discorso del depotenziamento invece è questione di punti di vista, basandosi sul ragionamento di Rex la maggioranza degli utenti di questo forum è un "furbetto". Per esempio, cambiando lo scarico aumento i CV della mia auto e quindi ho un veicolo di potenza superiore rispetto a quella riportata a libretto quindi sono un "furbetto". E' un "furbetto" chi prende la C7 depotenziata a 250cv e poi nel week-end va in pista riportandola alla sua potenza originale mentre sulle strade pubbliche circola con 250cv?
Non voglio assolutamente fare polemica ma solo evidenziare alcuni punti di vista. :)
-
Infatti. Non mi venite a dire che non avete mai rimappato le centraline di auto anche turbo diesel per non tirare fuori quale cv in più, a qualsiasi altra modifica. Su dai, chi e' che si e' sentito un furbetto o meglio evasore ( perchè di evasione trattasi)?
In Italia i "furetti" sono altri, costituiscono società sotto forma di "scarole cinesi" e fanno sparire milioni di euro alla volta, alla luce del sole.
-
Per me non è questione di essere furbetti o meno....lo stato mangia già abbastanza soldi e quindi è giusto depotenziare le auto e rimapparle quando si vuole per recuperare la potenza persa...e di conseguenza non pagare il super bollo .ma non avete capito che ci vogliono fare diventare tutti uguali?? Come un gregge di pecore!?! Io onestamente mi sono rotta anche se non appartengo ad un ceto sociale elevato....e tantomeno non sono di sinistra....
-
Pagate il super bollo....servirà per sopperire ai 12milioni di dollari pagati x fare rientrare le due oche dalla Siria!
-
Parole Sante! (comprese virgole, puntini e punti esclamativi)
Citazione:
Elisa78
Per me non è questione di essere furbetti o meno....lo stato mangia già abbastanza soldi e quindi è giusto depotenziare le auto e rimapparle quando si vuole per recuperare la potenza persa...e di conseguenza non pagare il super bollo .ma non avete capito che ci vogliono fare diventare tutti uguali?? Come un gregge di pecore!?! Io onestamente mi sono rotta anche se non appartengo ad un ceto sociale elevato....e tantomeno non sono di sinistra....
-
Grande Elisa, il tuo pensiero è identico al mio!!!! Sacrosanta verità! Come già detto, prima o poi tutti con la trabant...forse il colore si potrà scegliere..ma vaffa.....! Se fossimo governati da gente seria sarebbe stupendo vivere in questo paese.
-
Citazione:
Rex
Ci sono tanta tasse ingiuste o meglio,sproporzionat e,non solo il superbollo.Sono d'accordissimo,che quest'ultima,probabi lmente,e' la piu' odiosa per chi come te e come me e' appassionato di automobili.Ma se non voglio pagare,semplicemente cambio macchina o la depotenzio,pero' poi la tengo cosi',non faccio il furbetto e la riporto a potenza originale.Anche perche' tutti quelli che possiedono un modello analogo ma usato sul quale quindi non possono effettuare tale operazione non credi si sentirebbero in tantino pigliati per il culo?Noi italiani siamo uno dei problemi,sai perche':perche' siamo i primi a scandalizzarci o a indignarci di fronte a certe situazioni,ma se poi capita a noi ci comportiamo nella stessa maniera.
Se mi permetti, visto che ormai siamo alla frutta in questo paese...... e visto che siamo sempre noi a pagare questi ladri e fannulloni che sono al governo e che sono loro i primi a fare i furbi rubando sempre i soldi nostri, noi non possiamo farci niente (legalmente) e come gira gira sei obbligato sempre a pagare, la gente si sarà anche rotta i Coglioni, e allora non vedo perché non cominciare a fare i furbi anche noi!! (dove si può).