Buoni propositi per il 2015
Visto che quest'anno ho dovuto separarmi dalla mia amata, ma non riesco a stare senza una Vette, e confidando che finalmente succeda qualcosa di positivo il prossimo anno, il buon proposito per il 2015 sarebbe di riprendere una.
Quindi ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Potrei aver modo di "salvare" una C4, la prima C4, la prima Corvette su cui io sia salito e che ha fatto partire l'amore.
E' la macchina del mio amico americano che andò, nel lontano 1991, a comprarmi negli states la mia prima Corvette, la sua è una '84, quindi Crossfire injection, con il cambio manuale a 4 rapporti.
Nera con gli interno beige... a pensarci, o a veder le foto, sento ancora il profumo della macchina nelle narici.
Perchè dico di "salvarla", a farla breve, lui era sposato con una italiana, ebbero un divorzio un pò turbolento che però con gli anni si è risolto in una buona amicizia, merito anche della figlia che hanno, però all'epoca della separzaione ha lasciato la macchina qua in Italia e da allora sono passati oramai sicuramente quasi 20 anni. La macchina si sarà mossa si e no un 4/5 volte quando la figlia viene dagli states a trovare sua madre (che nel frattempo si è risposata con un'altro americano).
Capirete quindi in che stato può essere la macchina, saranno da sostituire tutti i manicotti, cavi candela, filtri, chiaramente tutti i liquidi ed eliminare la morchia dall'impianto di raffreddamento, molto probabilmente tutte le guarnizioni sui vetri e tetto, sperare che il cruscotto digitale funzioni tutto, ma sopratutto le gomme. A questo punto varrebbe la pena montare cerchi almeno da 17" visto che da noi le gomme da 16" non si trovano, e prenderle negli states costa un botto.
Alla fine un costo per rimetterla in strada... più l'immatricolazione, visto che è ancora targata Texas.
Una macchina messa così secondo me potrebbe stare al massimo sui 5000 euro, circa altri 4000 di lavori vari, per un Crossfire... mah!
Il lato "positivo", oltre l'aspetto un pò affettivo che posso avere verso questa macchina in particolare, è che è manuale e che la motorizzazione è unica su una corvette, insomma è una particolarità storica. Per il resto per 9000 euro già si trovano delle macchine con il TPI.
Qualche consiglio??
Voi che fareste?