Ciao a tutti, per chi fosse interessato ad omologare misure alternative mi contatti pure (Zona Milano)
Tutto questo ha un costo, ma come ho notato io alla fine con misure più commerciali si risparmia comunque.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, per chi fosse interessato ad omologare misure alternative mi contatti pure (Zona Milano)
Tutto questo ha un costo, ma come ho notato io alla fine con misure più commerciali si risparmia comunque.
che cosa hai omologato?
Ancora i lavori sono in corso..... ma comunque 275/35/18.
Lo fanno anche a Padova, costo tra i 350 e i 400€
Z
Se non fosse che a venire a Padova il costo si aggirasse sui 300euro verrei li a farlo, qui costa di più....... ma siamo a Milano.
Penso quasi sicuramente questi Allegato 12866
Con queste gomme Allegato 12897
460 euro 1 misura 600 euro 2 misure da carenini dopo l approvazione dell ultimo decreto .......... cioe il mese scorso !!!
a padova
Ma vale ancora la regola non scritta che se chiedi l'omologazione ad un gommista te la fa solo se gomme e cerchi li acquisti da lui?
Il gommista non ti rilascia l'omologazione, quella va richiesta a parte.... ti rilascia solo il certificato di installazione allo stato dell'arte, e devi montare solo prodotti omologati.
Per la tua domanda penso che vada a discrezione del gommista.
...e quando arrivi in motorizzazione comincia il bello... :divertito: :divertito: :divertito:
esatto !!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho scelto di rivolgermi ad un ingegnere che collabora con un officina , pensa a tutto lui..... ma costa.
Questo è l'ultimo lavoro che farò alla macchina (l'ho restaurata completamente), poi se ci sarà da pagare il bollo la terrò ferma come ricordo e soprammobile.
:confused: :confused: ..max hai fatto 30 fai 31 :divertito: :linguaccia: ormai...
:censurato::censurat o::censurato:
visto che paghi il bollo ..... tantovale che assicuri e ci giri pure !!!
Io non pagherò niente...... troverò un sistema per radiarla, almeno non pago più nemmeno assicurazione e revisioni.
ciao! io sarei interessato ad omologare soltanto una misura in piu per l'asse posteriore...
vorrei montare le 315-35-17 o le 335-35-17.
sarebbe fattibile? qualcuno le ha gia fatte?
grazie e saluti da pavia!
Posso farti sapere qualcosa dopo le feste......
grazie...non ho assolutamente fretta...
tutto dipende da cio che hai scritto sul libretto
se hai riportato una sola misura generica per anteriore e posteriore tipo : PNEUMATICI 275/40/17 .............. non puoi farlo
se hai misure "sdoppiate" invece si .... ad esempio : PNEUMATICI : ANT 275/40/17 POST : 275/40/17 oppure : PNEUMATICI ANT E POST 275/40/17
poi chiedendo in giro per officine e agenzie piu o meno "fortunate" puoi trovare chi ti omologa sul libretto quello che piu ti piace ....... ovviamente se passi per Germania o simili la cosa costa ma con la macchina fai quasi tutto quello che vuoi
senza fare modifiche alla carrozzeria riesci a montare le 315 su cerchio con canale da 11" non di piu ........... se non ricordo male serve un offset di 50mm ma non sono sicuro
lo so bene ma tutto e relativo a tipo di gomme e fabbricante
il 315 ci sta se montato su cerchio largo 11"
se monti il 315 sul 12" devi allargare la carreggiata della macchina o comunque comprare i parafanghini tipo grand sport
si nota molto di piu la carreggiata allargata che il cerchio "stretto"
poi come ti ripeto la c4 zr1 monta in origine il 315 su cerchio largo 11"
a seconda delle case costruttrici di pneumatici (marca tipo e modello) noterai che vengono consigliate varie misure dal 10.5 al 12.5
Pensa che quando stavo immatricolando la mia tramite ASI, il primo CRS compilato (male) dal mio CLUB è arrivato con al post le 315....l'ho fatto modificare (in tutto 3 volte), ormai avevo già comprato delle 285 seminuove!
ciao e grazie a tutti per le risposte...
devo controllare cosa ho scritto sul libretto, la storia del canale la sapevo gia...infatti quando ho ritirato la macchina erano montate
su cerchio originale callaway da 9,5, gomme da 335! era li e li pronta a saltare fuori dal cerchio in curva e erano molto instabili!!
infatti mi piacerebbe omologare le 315 e prendere dei bei cerchi da 10,5 o 11...
Io ho preso dei cerchi con canale da 10X18 per montare le 275/35/18, li ho presi dalla Germania e pagati veramente poco....... 310 tutti e quattro.
Purtroppo sul sito dove li ho presi non li hanno con canale più largo altrimenti ti davo il link.
Se monti i 17pollici cerchi con il canale così largo ce ne sono veramente pochi qui in Italia..... io non ne ho trovati, solo questi negli States http://www.ecklerscorvette.com/corve...1984-1987.html
http://www.ecklerscorvette.com/corve...1984-1987.html
Se vuoi montare i 10,5x18 già ti va bene......
http://www.cerchishop.com/it/18/4221...18-silver.html
Canale da 11 costano uno sproposito
http://www.cerchishop.com/it/18/66-k...18-silver.html