Ciao,
Viene qualcuno?
Visualizzazione Stampabile
Ciao,
Viene qualcuno?
Com'è il programma ???
io penso di andare al mattino con Luis a fare un turno normale. Al pomeriggio osservo l'evento topgear da fuori.
La lista di auto prenotate è spettacolare.
Ovviamente i nostri portabandiera non ci sono mai quando servono...nessuno che va con Corvette che io sappia.
vedere lista preliminare che mi è stata girata delle auto che ci saranno in pista al pomeriggio :
Radical
996 GT2
Clio RS
997 GT3
Nissan GTR
Nissan GTR
Ferrari 458
Porsche 997 GT3 RS 4.0
997 GT3
Megane RS
Nissan GTR
Porsche 997 Turbo
Caterham R500
Porsche 996 GT3
Porsche 997 GT3
Porsche 997 GT3 RS
Porsche 991 S
Audi RS5
BMW M3
Porsche 996 GT3
Audi TT
Nissan GTR
Cayman
Clio RS
Boxter
Aston Vantage V12
Porsche 996 GT3
Porsche 991 Turbo S
Subaru STI 2011
Porsche 997 S
Nissan GTR
Ferrari 458
Porsche 997
Porsche GT3
Porsche 997 S
Porsche GT3
Porsche 997 GT2
Porsche Boxter
Porsche Carrera 4s
Porsche Boxter s
Porsche 997
Mazda MX 5
Porsche 997 Turbo
Ferrari F12
Ferrari 430
Porsche 996 GT3 MK2
Mercedes A45 AMG
Porsche 997 GT3
Lancia Thema Turbo ie
Porsche Cayman
Porsche 997 GT3
Lotus Exige
Lotus Elise S1
BMW 130i
Saab 93
Porsche 997 GT3 RS
Porsche 997 Turbo
Porsche 997 Turbo
BMW M3 E36
Vacci tu!!!!!
Ing, penso che questo dipenda dal fatto che nella stessa data ci sono almeno 2 eventi organizzati dal nostro club... ed io ritengo sia anche giusto che si dia la precedenza a chi si impegna e si fa il mazzo per farci divertire...
Se poi a uno piace di più andare in pista, fa le sue scelte.
io mi riferivo a chi ha la z06 o zr1 a bomba.
La mia non ha su pastiglie che tengono piu di 1 turno semplice quindi non mi sono iscritto.
Rispetto ai gtr giro poi 10-15s piu lento che vado a fare da tappo?
al max potevo giocarmela coi porsche turbo...forse...
iscrizioni chiuse.
Ma poi a Monza...... sai che palle!
Un paio di staccatone e la sigaretta nel rettilineo a palla !!!
Ragà....... ma venite al Mugello !!!!!!!!
...che lì si guida davvero !!!:soddisfatto:
io 2.16.4 e son tornato a casa con praticamente solo il ferro della pastiglie...
Luis...gran tempo....2.09.8 con me accanto (ha fatto due turni) che lo frustavo tipo fantino...
Abbiam girato al mattino in circolazione turistica...video per prova televisiva a breve.
Che macchine ragazzi...un aventador (che in pista non ha girato) , 2 LaFerrari , 1 McLaren P1, 2 F12 , 4 Gt-r , 3 458Italia, Porsche non le ho contate...
anche se non vi ho visto entusiasti (mi aspettavo almeno qualche commento da rocket)....volevo dirvi che io e luis abbiamo avuto un riquadrino nel numero di topgear di dicembre...certo vedendo il riquadrino sopra per Laferrari da molta soddisfazione...
complimenti ragazzi sia per i tempi che per il riquadrino su topgear.....
continuio a chiedermi, ma come fanno le GTR a girare mi sembra intorno ai 2 minuti (considerando che monza dovrebbe essere un circuito congeniale alle corvette tranne forse per i freni se originali)? spero che siano almeno stra modificate uso pista...
Le GT-R in pista hanno secondo me due grandissimi vantaggi:
1) La trazione integrale, anche su circuiti veloci ti da una gran mano specialmente se non sei abilissimo a gestire 500+ cavalli sulle ruote posteriori. Basta mettersi in tribuna Ascari ogni track day per assistere almeno a un botto con trazioni post ben meno cavallate..
2) Il cambio, secondo me 3-4 secondi al giro te li toglie solo quello, puoi avere tutto il motore che vuoi ma se ti prende 50 metri a cambiata è dura :)
Io l'unico che ho visto mangiarsi letteralmente le GT-R e qualsiasi altra cosa a Monza con un manuale è Cesare con la ZR1.. ma son 750hp e sembra che la voglia portare a 850 con un nuovo kit lingenfelter :stupito:
ok che il 4wd aiuta ma dovrebbe pesare 300kg più delle corvette, sul cambio sono d'accordo (però 4 secondi mi sembrano tanti), ma forse la vera differenza la fa l'impianto frenante mi sembra che quello della GTR sia bello performante.
Bhè!! il connubio Manfredini zr1 750 hp è semplicemente devastante per chiunque, sapete in che tempi ha girato a monza? sarebbe bello fargli guidare una GTR preparata in modo da vedere le differenze con la zr1.
1.58 con gomme di serie
Eh lo so che pesa un bel po' di più, ma stacca uno 0-100 praticamente uguale alla Z06.
Tanta elettronica per tenerla in strada e renderla efficace con un baricentro sensibilmente più alto delle corvette e un cambio velocissimo che riduce il gap di potenza nelle accelerazioni.
Il rovescio della medaglia è che sembra sia talmente facile da portare al limite che non ti diverti, o almeno così mi disse un possessore a Monza che mi propose scherzando (ma non so fino a che punto) lo scambio con la mia :D
Il tempo lo fa in curva...io ne ho provata una e mi ha entusiasmato solo con mappa 600cv (si selezionano al volante da fermo diversi step). Se avessi preso una rotonda con la mia alla velocità di quella sarei gia stato nel fosso...
in realtà sullo 0 a 100 penso vada meglio della zetona (mi sembra che la prima serie sta sotto i 3 secondi mentre la nuova nismo addirittura 2,5) e lo 0 a 200 sta sugli 11,6 secondi quindi sulla carta dovrebbe essere più performante delle Z...... ma ragazzi...... a mio gusto esteticamente la corvette è molto più bella e penso sia anche più divertente da guidare. Te Ing. che differenze hai notato rispetto alla corvette?
Premesso che non l'ho guidata ed ho fatto un giro non lunghissimo, come frenata e tenuta in curva non c'è paragone. In uscita di curva poi è risaputo che guadagna un casino in pista quella macchina. Lo zero cento non l'ho provato ma il dato che dici è con il launch control e credo che stia sotto i 3secondi perché la trazione è assurda. In pista conta poco...a mio parere sopra i 200 la mia o la z stock gli va...il problema è che il confronto non è attendibile perché il cambio è da videogioco e con quella trazione se valuti la partenza da fermo ti ha gia dato un 50metri se non di piu...basta vedere anche su youtube i confronti che fanno su 0-1miglio che distacco da in partenza.
Con la mappa da 600 è spassosa, scoda come una posteriore ma corregge molto piu velocemente quando controsterzi.
Si sente comunque che è un auto piu pesante ma ha anche due posti (seppur piccoli) in piu da non trascurare.
Come linea da sicuramente meno nell'occhio di una corvette....ma è possente.
Credo che ai semafori ti vada via chiunque per via della trazione...street killer lo è di sicuro...
Visto il servizio su topgear .....penso sia stata una giornata fantastica solo per il fatto di poter vedere una P1 o La Ferrari poi addirittura vederle girare in pista