.
Visualizzazione Stampabile
.
Sarebbe interessante sapere cosa l'ha pagata il tizio che l'ha comprata da te e se realmente abbia sostituito tutto quello che dice di aver sostituito nell'annuncio : fosse vero avrebbe speso di piu' di quanto chiede e, giustamente, sarebbe follia considerando il valore di mercato del mezzo in questione. Che poi uno, volendo, può anche spendere piu' del valore di mercato, ma in questo caso la macchina se la tiene, mica la pone in vendita...
Anch'io ho speso 20.000 euro a comprare la mia C3 collector edition e in 4 anni ne ho aggiunti altri 16.000 di spese varie. Ma volessi venderla a 36.000 euro al massimo riceverei uno sputo in un occhio : ma lo so e non la vendo ; e se la venderò prenderò quanto l'ho pagata, su per giu'. Quindi è palese che questo tizio ha scritto un sacco di balle! Probabilmente ha investito qualche centinaio di euro per un make-up e pensa di trovare acquirenti citrulli. Mah.....:confused:
Puo' darsi che abbia tentato di fare come su affari a quattro ruote. Ha comprato un' auto con un buon prezzo anche se non fresca. Ci ha dato una tappata alle cose più evidenti, magari ci ha speso su qualche migliaglio di euro ed ora la ripresenta sul mercato con i "buchi tappati" sperando di fare un po' di profitto, come dicono loro. Magari quelle cose elencate le ha sostituite realmente, no?
Interessante discussione :)
Dico così perché, se non fosse stato già abbastanza detto e scritto, pone l'attenzione sul fatto che non basta pagare poco una macchina, poi alla fine dei lavori nella quasi totalità dei casi sarai con le spese abbondantemente fuori rispetto al valore di mercato. Quindi PRENDETE MACCHINE BUONE E belle, spenderete sempre meno e avrete in mano qualcosa di valido da usare...
Interessante anche perché a detta del precedente proprietario, la macchina non rispecchia nelle condizioni la descrizione dell'annuncio.
Sul fatto che il tipo chieda 15000 però mi sento di dire che questa è una sua legittima scelta, essendo adesso lui il proprietario, e che temo che se non sarà oggi, sarà domani ma troverà certamente un pollo che se la porterà a casa contento del suo grande acquisto.
Z
Posso sapere come mai il motore sia così "stanco" (come tu lo definisci)? 220.000 km non sono poi molti per un auto, soprattutto questo tipo di auto. Ha forse avuto "un infanzia difficile"? Magari chi l'ha presa e' un meccanico ed e' riuscito a ripristinare con poco.
ciao a tutti! cavolo proprio oggi ho visto l annuncio della corvette in questione!! e mi sono chiesto:
MA CHI SARA MAI IL p.....CHE PAGHERA 15.000 E STA MACCHINA?!!?!?!? :)
se è uno dei "commercianti" pavesi è mooooolto probabile che lo conosca.....("pavia è piccola" si dice qui...)!!!!
heeheheheeh che risate.... :) "GIOIELLO INTROVABILE" poi......( con tutto il rispetto per l'auto in questione )
se avesse avuto in mano la mia che cacchio avrebbe scritto!????!!!! :) :) :):):):)
Bene, se li vede o è informato dalla talpa è meglio.
Rimane sempre il dubbio se i lavori li abbia fatti o no. O no?:censurato:
Sul sito di Autoscout c'è la segnalazione da poter inviare.... procedi.
Salve a tutti,
sono il proprietario della Corvette , finalmente sono riuscito a rispondere
solo poche cose da dire.
il sig. ( è sinceramente faccio molta fatica a chiamarlo così)
che mi ha venduto questa corvette non è solo un grandissimo bugiardo, ma anche una persona viscida e invidiosa.
Cominciamo con il fatto che quella povera corvette era trattata peggio di una scarpa vecchia, nessun amor proprio per l'auto,figuriamoci che quando sono andato a vederla non me la neanche fatta provare per paura che sentissi i problemi che aveva, ma andiamo oltre.
lui voleva 6500 euro in contanti , ed io ne avevo offerti 5000, ma poi ho ceduto e gli ho dato 6500 euro + trapasso a mio carico.- Cash e su questo non voglio discutere, nessuno mi h apuntato il fucile contro e' stata una mia scelta
la corvette si presentava con questi problemi :
1) carrozzeria con vari punti con la VERNICE CREPATA
2) GOMME POSTERIORI finite PARI A GOMME SLIC
3) TRAPEZIO SX ANT PIEGATO E NON POCO .
4)INTERNI, SEDILI A PARTE ...IL RESTO NON FUNZIONAVA NIENTE NE I COMANDI NE IL CONTACHILOMETRI CHE SFARFALLAVA IN CONTINUAZIONE
IL CRUSCOTTO PRESENTAVA UNA GROSSA CREPATURA.
5)il cambio completamente andato entrava solo la prima e la terza.poi dopo perizia sono venuto a sapere che anche il differenziale era da sostituire
6)aria condizionata (compressore + centralina da sostituire)
7)impianto elettrico aveva problemi con le chiusure finestrini , clackson , e luci interne
8) il volante faceva schifo solo a vederlo , infatti c'èra un coprivolante sopra.
9)guarnizioni finestrini completamente marce
10 motore , ho sostituito tutti i manicotti e fatta una pulizia interna con un macchinario rimuovi corrosione dalla testata all marmitta.
11)tutte le testine ed i bracci erano in una condizione penosa
12 ciliegina sulla torta , qualche furbone ha pensato bene di trainare l'auto collegandola all barra stabilizzatrice anteriore , vi faccio immaginare in che stato è ridotta.
dopo tutto questo , l'amico dell ex proprietario mi voleva offrire 7000 euro, ed io gli ho risposto che per me era un RABBINO,
e sinceramete lo ribadisco dopo aver speso un capitale per ripristinarla.
e Comunque resto del fatto che io non impongo a nessuno di comprare la mia auto.
SE UNA PERSONA VIENE A VISIONARE L'AUTO IO NON GLI PUNTO IL FUCILE DICENDOGLI CHE DEVE COMPRARLA A TUTTI I COSTI
SE GLI PIACE LA PRENDE, SE NON GLI PIACE NON LA PRENDE E SIAMO AMICI COME PRIMA
NEI LAVORI DESCRITTI ALCUNI LI HA FATTI EX PRORIETARIO ,
CHE NON HA NEMMENO VOLUTO RILASCIARMI LE FOTOCOPIE DELLE FATTURE,
MA NON MI INTERESSA PIU' DI TANTO.
Resta il fatto che io sia libero di chiedere anche una cifra non congrua per una auto che sicuramente non vale detta cifra, ma resta sempre il fatto che nessuno puo' vietarmi di farlo finche abito In una REPUBBLICA DEMOCRATICA.
Con questo colgo l'occasione di salutare cordialmente tutto il forum .
I miei piu' cordiali Saluti
Roberto Petrini
Bene, fa piacere leggere entrambe le versioni dei fatti, così ognuno sarà libero di farsi una propria idea, ma indipendente da tutto questo, a mio avviso, resta comunque la legittimità da parte del nuovo proprietario di chiedere quanto più gli aggrada, visto che in fin dei conti si tratta di una sua proprietà, questo indipendentemente da chi ha o non ha fatto i lavori e dalle reali condizioni del mezzo.
Z
Bene, fa piacere leggere entrambe le versioni dei fatti, così ognuno sarà libero di farsi una propria idea, ma indipendente da tutto questo, a mio avviso, resta comunque la legittimità da parte del nuovo proprietario di chiedere quanto più gli aggrada, visto che in fin dei conti si tratta di una sua proprietà, questo indipendentemente da chi ha o non ha fatto i lavori e dalle reali condizioni del mezzo.
Z
Buon giorno a tutti! Come state?
Io vi leggo, sono qui almeno un paio di volte a settimana, non intervengo ma vi leggo! In questo post devo intervenire per forza, perché state perdendo di vista il nocciolo della questione.
1) Ognuno vende al prezzo che vuole, ognuno compra quello che vuole. Sta a chi compra valutare bene quello che sta comprando, sta nell'onesta di chi vende poi a non approfittarsi del prossimo! Se uno che compra lo fa senza fare attenzione rischia di rimanere fregato, se uno che vende invece cerca di fare l'affare rischia di essere criticato poi in seguito, e magari passa pure per un truffaldino. Per questo motivo sia chi vende che chi compra deve fare attenzione, metterci un po di criterio e buon senso....... ENTRAMBI!!!
2) Un forum è un luogo piu o meno pubblico, cioè, non che ognino fa quello che gli pare e scrive quello che vuole..... no, intendo dire che non si puo impedire a nessuno di esprimersi liberamente, queto intendo. Ovviamente chi gestisce il forum o i moderatori possono solo stare attenti che non si passi il limite, solo in quel caso si passa alla moderazione, eventualemnte l'espulsione di persone, oppure la cancellazione di posts.
3) Non parlate di fatti interpersonali, cioè..... le telefonate, le mails, i discorsi fatti tra voi, sono vostri personali e devono rimanere tali. Limitatevi a parlare della macchina, uno chiede come mai di certe cose, l'altro risponbde spiegando il motivo. Il resto non interessa a nessuno!
Il Forum è nato proprio per tutelare gli appassionati di Corvette, una segnalazione del genere è essttamente quello che intendo, però...... deve essere limitata alla sola discussione sulla vettura, e magari chiamando in causa la persona in questione per dargli il diritto di replica....
poi magari uno......... puo intervenire nella discussione....... mediare, dare un parere........ però resta il fatto che uno vende al prezzo che gli pare........ se lui la vuole vendere a 100 mila euro sono affari suoi........ e un pirla chi se la compra a quella cifra!!! Tuttavia noi qui ci stiamo apposta........ proprio per far capire a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo (quello delle Corvette) che valore potrebbe realmente avere quella macchina e cosa deve guardare in una Corvette quando va a vederla......... quanto vale quel modello e quell'annata....... etc etc........
Un bacione a tutti!!!!
ecco..... come non detto....
Sig. Pedroman il gentleman delle corvette! Direi che ti sei presentato al meglio, buona fortuna per la vendita, con la maleducazione, l'arroganza e la prepotenza si ottiene sempre tutto, anche vendere un catorcio per un'auto nuova, direi che chi ha letto tutta la discussione si e' fatto un'idea........... buona giornata e buoni acquisti.
due alberi a camme???? ma non ne ha tre come tutte le altre??:soddisfatto:
Io non mi spiego come si possa scrivere cose di una volgarità così assoluta.
Indipendentemente da dove stia la ragione l' evidenza è che qui si è passato il segno con tutte queste volgarità.
Un forum è una comunità anche se virtuale.
Bisogna confrontarsi e pure scontrarsi ma con buon gusto ed educazione,senza tirare in ballo rancori e incomprensioni personali che non interessano a nessuno.
Qui si è passato ogni limito e invito personalmente i moderatori a chiudere questa penosa discussione
I giochetti tra voi tra voi teneteli...
Per il resto...
Passa nella sezione presentazioni,presen tati e frequenta il forum tranquillamente come tutti noi amanti della vette
Aohhhhh e basta!!!!
avete rotto le palle!!!! e che caxxo siete bambini dell'asilo???????
I lettori effettivamente sono restati incuriositi dalla diatriba, però " il troppo stroppia....". Volendo, in un contenzioso, si può esprimere dissenso anche senza giungere ad espressioni triviali, indegne di un forum. Personalmente, online, non ho mai insultato nessuno, pur riuscendo, a parole e se del caso, ad esprimere chiaramente la mia opinione. Ricordo, nell'altro forum corvette, di un collega corvettista-avvocato giunto alla conclusione di querelare per diffamazione un altro corvettista, con tutte le rogne del caso : denuncia alla polizia postale, acquisizione dei post incriminati, tribunali e quant'altro. Insomma, una vicenda davvero spiacevole, non fosse altro che per il luogo in cui s'era svolta e cioè un luogo ( il forum) in cui ci si dovrebbe rilassare e divertire. Ormai abbiamo capito tutti, qui dentro, che avete una lite in corso, abbiamo preso atto esaustivamente circa il motivo del contendere, ma ritengo siamo tutti d'accordo nel suggerirvi, d'ora in poi, di usare altri mezzi per confrontarvi: esiste il telefono, lo smartphone, il fax, le mail ed altri 10 modi per comunicare : meglio, davvero meglio, evitare il forum.
Le cose private scrivimele in privato, agli utenti del forum non interessano, qui siamo a parlare esclusivamente della macchina in vendita. P.S. Il weekend lo passo con la fidanzata, non credo di aver tempo per te.....sorry, pero' se mi mandi la tua fidanzata il tempo lo trovo :soddisfatto:
Alla faccia del "gergo colorito"..........q uel gergo colorito di cui lei parla ("ti pesto" "ti ammazzo" ecc. ecc.) e' regolato dall' art.594 del codice penale. Il post che ho creato e' rivolto a mettere in evidenza l'annuncio di vendita totalmente fuorviante della mia ex corvette a un prezzo totalmente non corrispondente (15.000 euro, risalente ai primi di ottobre) che mi porta a pensare al classico "pacco". Per farla breve, visto che non e' reato scrivere in un forum elencando pregi e difetti di auto in vendita (perche' il forum serve anche a questo e se si puo' salvare qualcuno lo facciamo volentieri) non vedo cosa ci sia di male soprattutto se c'e' l'opportunita' di confrontarsi,controb attere e discutere civilmente anche da parte di chi vende, cosa che e' avvenuta anche se in termini davvero inqualificabili da parte di Roberto/Pedro. Se poi lei parla anche di stalking riferito a tutti gli insulti e alle minacce da me ricevute (invece di una discussione civile mai tenuta dal suo compagno) allora sono d'accordo con lei! Per quanto riguarda l'acquisto della mia EX corvette le ricordo che io non ho mai forzato il suo Pedro a comprarla, siete venuti, avete avuto tutto il tempo per guardarla, io vi ho descritto tutto quanto, e' stata provata ampiamente su strada e alla fine sono stato tempestato di offerte fino a quando ho accettato di venderla a un prezzo piu che ONESTO!!!!
Per quanto riguarda la salute di Pedro.....auguro a lui lunga vita e di vendere presto la sua corvette senza INCULARE NESSUNO!!!!!
Cavoli questo post è il più divertente di tutti Ahahahahah:linguacci a:
Nessun moderatore interviene?Direi che abbiamo oltrepassato abbondantemente i limiti.
Pedro ASCOLTA la tua compagna :scherzoso:
Se fossi io l'amministratore avrei sbattuto fuori il personaggio in tempo ZERO dopo la prima volgarita',ma conosco Alain quanto buon ragazzo sia e il motivo per cui abbia lasciato correre...Ma ripeto prima volgarita' espressa con "cattiveria" = utente cancellato all'iISTANTE.Non ne parliamo di insulti e minacce a profusione e reiterate,TU sei FUORI LUOGO QUI.Sul mercato ognuno e' libero di VENDERE anche un'ancora marcia per quello che vuole,non ci piove.Noi Corvettisti Italiani possiamo cautelarci anche rendendo noti i difetti della nostra auto ,anche se l'abbiamo venduta.Ci dovrebbe essere una sezione apposita,blindata per chi non ha raggiunto una anzianita' di post sufficiente.In questo caso il personaggio non avrebbe nemmeno avuto conoscenza del nostro PRIVATO ESCLUSIVO ARGOMENTARE:La nostra comunità e' esclusiva per appassionati e TALE DEVE RIMANERE.Qui non si viene a proferire INSULTI,figuriamoci MINACCE,ma siamo IMPAZZITI.
"Mi scuso per aver passato il limite...." qui abbiamo toccato il fondo dell'abbisso delle volgarita' delle maldicenze ,insulti,minacce...c osa diavolo VUOI ancora scrivere su questo FORUM...vuoi mandare foto di proiettili....ma siamo pazzi...Alain ,per favore togli sto thread che ci facciamo brutta figura a ospitare ste schifezze...hai portato anche troppa pazienza....
IO APPOGGIO PIENAMENTE TUNEDPORT !!!!! E' UNA DISCUSSIONE DA VOLTASTOMACO PER ESSERE IN UN FORUM DI APPASSIONATI, IN QUESTO CASO SPECIFICO, DI CORVETTE !!!!
ERA UNA DIATRIBA VOSTRA PRIVATA E TALE DOVEVA RIMANERE !!!! QUALCUNO AVEVA CERCATO DI REDIMERE UN PO' IL TUTTO INUTILMENTE !!!!
UNO VENDE E FA UN PREZZO !!!! CHI COMPRA SE NON E' INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE SE PAGA E' PERCHE' HA REPUTATO UN INTERESSE PAGARE
ANCHE SE HA COMPRATO UN CESSO AVRA' VALUTATO CHE LA RICHIESTA PER QUEL CESSO ERA CONGRUA !!!!!
ALDILA' DI TUTTO IL CONTORNO CREDO CHE CERTI ATTEGGIAMENTI NON POSSANO ESSERE ACCETTATI
CHI E' DI DOVERE AVREBBE DOVUTO AMMONIRVI E AL RIPETERSI "RADIARVI" ( usando il gergo automobilistico) DAL FORUM !!!! MENTRE INVECE TUTTO E' CONTINUATO ALL'ESASPERAZIONE CON MINACCE ED INSULTI INACCETTABILI
QUESTO PERO' E' SOLO IL MIO PENSIERO AL RIGUARDO NON SCRIVETEMI IN PRIVATO TUTTI DEVONO ESSERE AL CORRENTE
Si e' ancora in tempo per bannare chi non sa dialogare civilmente in un forum di appassionati..... Sono iscritto a questo forum credo dal 2002 o qualcosa del genere, quando ancora il forum risiedeva sui server di Hotmail e gli utenti erano una manciata e in effetti non ricordo in tutti questi anni di aver letto di utenti come questo pedroman..... Personalmente non credo che Alain gli dara' ancora tante possibilita' di scrive schifezze sul forum. . . In quanto a mettere in guardia utenti e aspiranti da "bidoni ben noti" non ci vedo niente di male se il tutto rimane nel rispetto dell'educazione (per quanto non sia mia abitudine parlare delle auto degli altri, ma nel caso specifico l'auto era la mia)
completamente D ' ACCORDO : DA RADIARE ENTRAMBI
Corvette venduta se volete tenere in piedi tutta questa inutile discussione a me va bene lo stesso .
Io da oggi non sono piu il proprietario di questa corvette
Ho cancellato tutti i miei post ritengo che sia inutile lasciarli visto e considerato che l'auto è in mano di altra persona
C.S. Roberto
Meno male. Chiudiamo questa triste parentesi del forum.
ma alla fine che colore era sta C4?
gialla a pois
Rossa
si una delle 2