Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Multa per vetri oscurati
In Fb ho già pubblicato qualcosa, ma voglio informare anche gli amici del forum che chi ha i vetri laterali anche parzialmente osurati rischia di prendersi una bella "mancia"...
Giovedì scorso stavo percorrendo la Valsugana per andare in Germania una seconda volta, quando vengo fermato da una pattiglia della Polstrada di Vicenza: ovviamente penso ad un normale controllo, ma non faccio in tempo a salutare che il solerte tutore dell'ordine, prima ancora di chiedermi patente e libretto, mi dice: pellicola sui vetri, eh? Certo, gli rispondo. E da lì a dirmi che non sono in regola con il CDS, che sono fortunato perchè fino a qualche anno fa c'era il ritiro del libretto e menate varie... Ho cercato di dirgli che per la strada si vedono cose ben peggiori, che ci sono macchine senza revisione, senza assicurazione, ma niente, era fissato con i finestrini. Tralasciando tutto il resto, cosa, mi dice, che avrebbe potuto anche accertare...ad esempio gomme, motore, scarichi...
Gli chiedo: ma deve fare il verbale, non mi sembra un grande infrazione.. Certo, risponde, io sono un accertatore, non un legislatore. Io applico la legge :(
Per farla breve alla fine mi salutata dicendo: complimenti, una bella macchina...:( Ma va a cagare!!!!!!!!!!
Allegato 12092
-
Allegati: 1
Tanto per capirci questo è l'oscuramento dei vetri laterali..
Allegato 12093
-
Mi spiace per la multa,ma intendi il lunotto posteriore oscurato,perche' dalla foto i finestrini mi sembrano normali.Comunque sono dei gran coglioni,scommetto che avevano gia' deciso di multarti per qualcosa quando ti hanno visto arrivare,funziona cosi',se passavi con una Punto non ti fermavano nemmeno.
-
Si possono oscurare lunotto e laterali posteriori ( se ci sono) e non i laterali anteriori ed il parabrezza. Hai oscurato anche i laterali anteriori? Dalla foto non parrebbe....
E quant'è il regalino?
P.S. : ecco perchè nutro qualche legittimo timore sull'importazione di una "americana" senza ottemperare a tutte le rotture di coglioni ( fari-frecce- ecc.) : trovi degli stronzi cosi', che "rugano" per una pellicola ( ma c'è?) e figurati cosa ti combinano per un'americana, pur passata dalla Germania, se hanno i coglioni girati...:arrabbiato : Ti sbattono in motorizzazione e ne esci con le ossa rotte ( le ossa del portafoglio):stupito :
-
Dalla foto del verbale mi sembra 84 euro,non sono pochi per una cazzata del genere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golia1
Ma va a cagare!!!!!!!!!!
Hai detto proprio bene, Che vadano a CAGARE..... guardano sempre le cazzate e mai le cose serie (perché sono sempre rotture di coglioni).
-
Citazione:
golia1
Tanto per capirci questo è l'oscuramento dei vetri laterali..
Allegato 12093
Anche i miei sono così, sull'iscrizione ASI dice: Non oscurati ma Azzurrati e inoltre dice che NON pregiudica l'integrità dell'auto.
-
I finestrini laterali sono oscurati al 30%, ho una dichiarazione di conformità da chi ha fatto il lavoro, ma a quel coglione non interessava. Il CDS non prevede oscuramenti sui finestrini e sul parabrezza anteriore (a 180° quindi) e quindi lui ha applicato la legge. Multa di 84 € ma pagando entro 5 gg 58.80... Con tutto quello che potrebbero sanzionare in giro, se la prendono con i vetri appena oscurati... ma è la legge e quindi la applicano. A chi vogliono loro, però! E che volesse incularmi si è visto appena ha messo fuori la paletta, facendo passare altre auto davanti a me: sapeva già dove andare a parare. Quindi qui in Italia alla fine è questione di fortuna: quale poliziotto o quale appartenente alle forze dell'ordine che trovi può andarti bene o meno.
Ah, mi dice: se fossi in lei però non li toglierei, faccia vedere eventualmente che ha già preso una multa per questo motivo...:eek: NO COMMENT
-
Io comunque nella sezione "Dichiarazioni" del verbale qualche parola carina l'avrei messa.
-
Citazione:
golia1
I finestrini laterali sono oscurati al 30%, ho una dichiarazione di conformità da chi ha fatto il lavoro, ma a quel coglione non interessava. Il CDS non prevede oscuramenti sui finestrini e sul parabrezza anteriore (a 180° quindi) e quindi lui ha applicato la legge. Multa di 84 € ma pagando entro 5 gg 58.80... Con tutto quello che potrebbero sanzionare in giro, se la prendono con i vetri appena oscurati... ma è la legge e quindi la applicano. A chi vogliono loro, però! E che volesse incularmi si è visto appena ha messo fuori la paletta, facendo passare altre auto davanti a me: sapeva già dove andare a parare. Quindi qui in Italia alla fine è questione di fortuna: quale poliziotto o quale appartenente alle forze dell'ordine che trovi può andarti bene o meno.
Ah, mi dice: se fossi in lei però non li toglierei, faccia vedere eventualmente che ha già preso una multa per questo motivo...:eek: NO COMMENT
Ah ah! Allora metti nel vano porta oggetti tutte le multe...anche quelle x la velocità e se ti fermano ancora sei esonerato da tutto!! Ah ah! Che folli...che sfigati..
-
Citazione:
max12968
Io comunque nella sezione "Dichiarazioni" del verbale qualche parola carina l'avrei messa.
Glielo ho chiesto, ma non era molto d'accordo.. e poi se iniziavo a contestare non mi lasciava più andare.
-
Citazione:
Elisa78
Ah ah! Allora metti nel vano porta oggetti tutte le multe...anche quelle x la velocità e se ti fermano ancora sei esonerato da tutto!! Ah ah! Che folli...che sfigati..
Si infatti Elisa, poveretto...
-
Citazione:
golia1
ma non era molto d'accordo.. e poi se iniziavo a contestare non mi lasciava più andare.
E cosa vuol dire? Quello è un tuo diritto (far valere il buon senso).... se pensi che ti abbiano trattato ingiustamente non devi avere paura, è su quello che si attaccano loro, se ti fai vedere ad avere paura sei finito...... è ora di fare valere i propri diritti Cazzo, i diritti di far capire che la gente i soldi li suda e che a volte non bastano nemmeno per arrivare a fine mese :arrabbiato:
-
:triste::triste::tri ste:
-
Citazione:
max12968
E cosa vuol dire? Quello è un tuo diritto.... se pensi che ti abbiano trattato ingiustamente non devi avere paura, è su quello che si attaccano loro, se ti fai vedere ad avere paura sei finito...... è ora di fare valere i propri diritti Cazzo :arrabbiato:
Scusa, ma su cosa ti attaccavi se li avevi oscurati?
-
La multa ci sta, ci mancherebbe. Fa solo rabbia per come si è comportato e come molte volte si usino due pesi e due misure. L'elasticità mentale di un tutore dell'ordine dovrebbe far parte del suo bagaglio.. Che poi la multa a rigor di Cds possa essere data non lo discuto.. Questa volta però è andato a cercare il pelo sull'uovo .
-
Citazione:
max12968
E cosa vuol dire? Quello è un tuo diritto.... se pensi che ti abbiano trattato ingiustamente non devi avere paura, è su quello che si attaccano loro, se ti fai vedere ad avere paura sei finito...... è ora di fare valere i propri diritti Cazzo :arrabbiato:
Ma che stai a dì?
Purtroppo in questo caso hanno ragione loro e non ci si può fare niente.
Che poi sia stato un "tutore dell'ordine" con i paraocchi, senza elasticità mentale e con la voglia repressa di voler rompere le palle a chi ha una bella macchina quello è un altro paio di maniche.
Questo però può servire ad esempio per una cosa ben più "importante" di una pellicola, quasi inesistente, su un paio di finestrini. Pensa se il buon "vecchio" Golia avesse avuto le freccie rosse come diversi di voi/noi hanno?
Con un tipo del genere sarebbe stato sicuro rimandato al collaudo per portare a norma con il CDS il sistema luci posteriore.
-
Se avessero ragione loro al 100% chi ha fatto il lavoro secondo te rischierebbe di certificarlo? oppure come nel mio caso con l'iscrizione ASI, rischierebbero di passarla come "Idonea alla circolazione?" (pure la targa oro ha preso).
Adesso va bene tutto ma i vetri secondo me dire che sono oscurati (guardando la foto) è una vergogna, non dico che golia 1 abbia ragione ma almeno una nota sulle dichiarazioni io l'avrei messa...... se non altro per far valere il buon senso.
PS: Ho modificato il post 13 perché forse non si è capito bene cosa intendevo dire.
-
Citazione:
Force V8
Scusa, ma su cosa ti attaccavi se li avevi oscurati?
Guarda bene la foto, secondo te dire che sono Oscurati è corretto al 100%? io avrei detto azzurrati per protezione dal sole, Io non so nemmeno come hanno fatto ad accorgersene, quando ho preso la mia nemmeno sapevo che c'era la pellicola, sembra quasi il tipo di vetri che montavano tempo fa se ti ricordi..... davano sul verdone.
Poi se a vederla dal vivo non è proprio come la mia non ti saprei dire.
-
Citazione:
golia1
La multa ci sta, ci mancherebbe. Fa solo rabbia per come si è comportato e come molte volte si usino due pesi e due misure. L'elasticità mentale di un tutore dell'ordine dovrebbe far parte del suo bagaglio.. Che poi la multa a rigor di Cds possa essere data non lo discuto.. Questa volta però è andato a cercare il pelo sull'uovo .
Io comunque avrei detto che l'auto è stata acquistata già così, forse su quello hai sbagliato, la contravvenzione purtroppo ci sta, il codice delle strada prevede solo una multa senza nessun tipo di altro rischio, quindi se ti avessero minacciato con revisione alla motorizzazione o altro tipo di cose non avere paura....sono tutte balle.
Poi se la tua auto non è originale oppure hai fatto delle modifiche..... hai fatto bene a lasciar perdere.
-
Ė successo la stessa cosa a me una decina di anni fa quando avevo la 406 coupė.
Avevo i finestrini anteriori con una bassa gradazione di oscuramento, mi fermano sulla gravellona toce, prima mi salutano dai vetri... Quindi mi vedevano benissimo, poi mi dicono "pellicola?" .... Bene... Multa... La pellicola ammessa ė quella come la nostra... Ossia 0%!
Non mi avevano ritirato il libretto, e neanche chiesto la sostituzione dei vetri o di tirare via la pellicola... Multa e basta.
Mah! Essendo ovviamente in torto ho pagato e sono andato avanti così... Considerando che in 6 anni e facendo revisioni ogni 2 anni, nessuno mi ha mai contestato nulla... Non dovevano almeno non rilasciare la revisione? Va beh...
-
L'importante per loro è fare "Cassa".:scherzo so:
-
Allora... La cosa può essere vista in tanti modi.
Le pellicole anteriori sono vietate, quindi hanno perfettamente ragione loro. La cosa che però fa incazzare è che se ti dicono che stanno mettendo in atto solo ed unicamente delle normative, lo dovrebbero fare su tutto e su tutti indistintamente, questo non succede, ma è questo che fa incazzare, anche se però è la cosa che ci permette di girare con modifiche più o meno azzardate...
Z
-
Citazione:
Zorro
Allora... La cosa può essere vista in tanti modi.
Le pellicole anteriori sono vietate, quindi hanno perfettamente ragione loro. La cosa che però fa incazzare è che se ti dicono che stanno mettendo in atto solo ed unicamente delle normative, lo dovrebbero fare su tutto e su tutti indistintamente, questo non succede, ma è questo che fa incazzare, anche se però è la cosa che ci permette di girare con modifiche più o meno azzardate...
Z
Esatto, il punto è proprio questo Fabrizio
-
Citazione:
max12968
Se avessero ragione loro al 100% chi ha fatto il lavoro secondo te rischierebbe di certificarlo? oppure come nel mio caso con l'iscrizione ASI, rischierebbero di passarla come "Idonea alla circolazione?" (pure la targa oro ha preso).
Adesso va bene tutto ma i vetri secondo me dire che sono oscurati (guardando la foto) è una vergogna, non dico che golia 1 abbia ragione ma almeno una nota sulle dichiarazioni io l'avrei messa...... se non altro per far valere il buon senso.
PS: Ho modificato il post 13 perché forse non si è capito bene cosa intendevo dire.
E' cerfificata la pellicola, non è certificato il fatto che sia a norma del CDS..
In secondo luogo, purtroppo, dire che l'auto l'ho acquistata così non conta niente, pensa se avessi comperato l'auto con 800 hp sotto, dovevano lasciarmi andare perchè l'ho presa già modificata?
-
Certo che no, ma almeno un minimo do comprensione in più magari l'avresti fatta tirare fuori.
-
Non è detto, dipende sempre da come ragiona chi ti ferma. Spesso paga di più ammettere le proprie "colpe", che cercare scuse più o meno sensate...
Z
-
Ma scusate... ma visto che facendo la revisione l'auto passa, quello non potrebbe essere uno strumento per dire mi hanno autorizzato?
-
Citazione:
VetteC3
Ma scusate... ma visto che facendo la revisione l'auto passa, quello non potrebbe essere uno strumento per dire mi hanno autorizzato?
no, assolutamente, metteresti solo in GROSSI casini chi ha fatto la revisione...
-
Citazione:
VetteC3
Visto come fanno le revisioni in molti posti qui in Italia, manco si accorge ebbero delle pellicole, poi in ogni caso, chi garantisce che appena revisionata non sei passato da uno a farle montare?
Usciti dalla revisione, quello che non va sono solo cavoli nostri...
Z
-
Purtroppo quei bipedi si attaccano a tutto per fare cassetto, sempre con noi italiani, anche a una pellicola leggermente oscurata, e non controllano invece tutti quegli extracomunitari che circolano senza patente, con revisione scaduta e sopratutto senza assicurazione, e voglio vedere se ti capita un incidente con qualcuno di costoro che risarcimento prendi se quello non è neppure assicurato.