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Allegati: 5
Taxi del Nevada...
Ciao ragazzi, finalmente, se tutto fila liscio, incrociamo le dita.....ho trovato il mio adult toy!!!
È discreta e passa inosservata...
LT4 GS engine, interni neri.
5000 miglia.
ora inizia il viaggio transoceanico verso casetta dentro un container...non mi passa più...
Un big saluto
nik
P.s. Qualcuno conosce qualche assicurazione che assicura temporaneamente con targa americana??
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Ti rifaccio i complimenti!! :soddisfatto:
Per l'assicurazione, comincia a sentire dalla tua, chissà che non combini senza diventare matto.
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Bellissima..... complimenti. per l assicurazione,scorda telo..nessuno te la assicura con targa straniera. Se hai un aggancio in Germania con targa prova per qualche mese,ma dovrebbe passare per la Germania la macchina..-nsomma un casino.
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Uci , prova loro., oppure Bartolini e mauri, io l'avevo fatta da loro..oppure quella che ha la scuderia corvette Italia in convenzione col riva, tentar non nuoce...
Complimentissimi :-)
http://www.ucimi.it
http://www.bartoliniemauri.com
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Bartolini e Mauri di torino te la assicura di sicuro anche a vita, però ricorda che per la legge puoi fare la polizza su targhe americane per massimo un anno dal giorno che hai pagato gli oneri di dogana !!!!!
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La GS non c'è gialla.
Grand Sport
Chevrolet released the Grand Sport (GS) version in 1996 to mark the end of production of the C4 Corvette. The Grand Sport moniker is a nod to the original Grand Sport model produced in 1963. A total of 1,000 GS Corvettes were produced, 810 as coupes and 190 as convertibles. The 1996 GS came with the high-performance LT4 V8 engine, producing 330 hp (246 kW) and 340 lb·ft (461 N·m) of torque. The Grand Sport came only in Admiral Blue with a white stripe down the middle, and black wheels and two red stripes on the front driver's side wheel arch added to its distinctive look.
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Infatti non ho comprato una Gran Sport, ma una Vette con LT4 GS engine. Il motore è lo stesso e veniva abbinato solo con la trasmissione manuale a 6 marcie. La targhetta sul motore gran sport è originale. Poi il primo e unico proprietario ha messo la stripe centrale e i cerchi facendola di fatto identica alla GS, ovviamente tranne il colore
:-)
Citazione:
Originariamente Scritto da
robby
La GS non c'è gialla.
Grand Sport
Chevrolet released the Grand Sport (GS) version in 1996 to mark the end of production of the C4 Corvette. The Grand Sport moniker is a nod to the original Grand Sport model produced in 1963. A total of 1,000 GS Corvettes were produced, 810 as coupes and 190 as convertibles. The 1996 GS came with the high-performance LT4 V8 engine, producing 330 hp (246 kW) and 340 lb·ft (461 N·m) of torque. The Grand Sport came only in Admiral Blue with a white stripe down the middle, and black wheels and two red stripes on the front driver's side wheel arch added to its distinctive look.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fabri
Bartolini e Mauri di torino te la assicura di sicuro anche a vita, però ricorda che per la legge puoi fare la polizza su targhe americane per massimo un anno dal giorno che hai pagato gli oneri di dogana !!!!!
Si la tengo un anno targata americana, nel frattempo piano piano aggiorno le luci e la preparo per l'immatricolazione italiano. Pagherò così solo un anno il bollo e poi ASI...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Pulcio23
Grazie 1000 Paolo :-)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
niksmart
Grazie 1000 Paolo :-)
Figurati... Confermo che se non disdici tu la polizza su targa estera la Bartolini e mauri ti manda l'avviso del rinnovo polizza :-)... Io anche se dopo un anno non potevo più circolare,( di fatto non ho circolato) , ho mantenuto la polizza "sospendendola" e una volta targata italiana l'ho riattivata ed ho fatto il cambio targa nella polizza, di modo da essere sempre valida e da non avere casini nel cercare altre compagnie. Tieni presente che poi una volta che ce l'hai targata italiana e con la certificazione dell'asi la polizza più conveniente e' proprio quella dell'asi, perché praticamente nessuna compagnia tranne loro ( Per Te assicurazioni) e la Allianz ti fanno polizze storiche su veicoli ventennali.... le altre compagnie ti chiederanno sempre 30 anni di età . Questa e' la mia esperienza.
Per circolare devi avere :
-bolla doganale pagata ( e' l'unico documento dove compare il tuo nome , e prova che sei tu il proprietario dell'auto, diciamo che è parte integrante del "libretto " della macchina)
-title
-registrazione card ( io l'ho sempre portata e non me l'hanno mai controllata)
-teoricamente devi avere i documenti apostillati ( se leggi la pagina della mia vette vedi come si fa ad apostillati il title, e' una fesseria da fare)
-assicurazione valida
e adesso incrocia le dita è seguiti il viaggio della nave cargo appena hai notizie dallo spedizioniere:-)
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la GS LT4 montava i 315 su canale da 11" con parafanghini aggiuntivi sul passaruota posteriore,ma questa non e' una replica e' una lt1 cui hanno montato un LT4 (sperando che non abbiano solo ridipinto il plenum di rosso e montato la targhetta LT4 sul TB....)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
la GS LT4 montava i 315 su canale da 11" con parafanghini aggiuntivi sul passaruota posteriore,ma questa non e' una replica e' una lt1 cui hanno montato un LT4 (sperando che non abbiano solo ridipinto il plenum di rosso e montato la targhetta LT4 sul TB....)
come scritto prima, non ho acquistato una GS... ma una LT4.
da wiki:
Nel 1996 fu inserito nella gamma dei motori disponibili e per le sole versioni dotate di cambio manuale, anche il propulsore LT4 Small-block che forniva 330 hp. Sulle versioni dotate di trasmissione automatica veniva invece montato il motore LT1.
Lo stemma Grand Sport, posto sul coperchio del sistema di iniezione, venne utilizzato anche su tutte le vetture dotate di motore LT4.
se vai su ebay motor USA e applichi 96 come filtro ne trovi diverse di LT4...
esempio:
http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Co..._qi=RTM1562569
http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Co...US_Cars_Trucks
http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Co...US_Cars_Trucks
Nik
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Ciao
bellissima dalle foto sembra nuova in realta ce qualche bottarella sassetto che non si vede?? Guarnizioni rotte?
per l assicurazione posso darti il numero di uno che ti assicura per un mese con targa americana 200€.. Per non so se ti fermano qua to sia regolare
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spettacolare!!!:sodd isfatto::soddisfatto :
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Come già detto... Complimenti x l'acquisto, adesso passeranno i due mesi più lunghi della tua vita :P
Per l'assicurazione, comegiustamente ti ha detto Paolo, da Utilizzare spendi 380€ x 6 mesi, rinnovabili, mentre da Bartolini 193€ x un anno, ma dubito che te la assicurino, dato che con loro deve avere almeno 25 anni (o almeno fino a due anni fa era così).
Z
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Come già detto... Complimenti x l'acquisto, adesso passeranno i due mesi più lunghi della tua vita :P
lo sooooooooooooo
:-)
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okkio se vuoi immatricolarla tramite ASI, per il CRS chiedono il numero del motore ed il tuo è palesemente non matching.
Dovrai anche fare le foto del vano motore....
Anche le stripes se sono pignoli possono creare problemi....
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Per quanto riguarda le strips non dovrebbe esserci nessun tipo di problema, io ho mandato le foto della mia 90 bianca trasfotmata in una 95 pace car replica e non ci sono stati problemi (oltre al colore erano diversi i due bumpers, i fari, i fianchetti e i cerchi) .
Per quanto riguarda il motore, forse quello potrà essere un problema, anche se in fondo i numeri sul monoblocco sono di un 5700 -GM del 96, e se i due allestimenti usavano lo stesso tipo di monoblocco, ma variavano nell'allestimento, in quel caso non ci dovrebbero essere problemi.
Z
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Bellissima macchina, a me piace, poi quando arriva se vuoi farti qualche giretto con corvettisti non mancheranno le occasioni poiché ci ritroviamo spesso nell'area romana anche per un caffè e due chiacchiere.
:cool:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
okkio se vuoi immatricolarla tramite ASI, per il CRS chiedono il numero del motore ed il tuo è palesemente non matching.
Dovrai anche fare le foto del vano motore....
Anche le stripes se sono pignoli possono creare problemi....
Cosa intendi per palesemente non matching?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
laclac
Bellissima macchina, a me piace, poi quando arriva se vuoi farti qualche giretto con corvettisti non mancheranno le occasioni poiché ci ritroviamo spesso nell'area romana anche per un caffè e due chiacchiere.
:cool:
Sarà un piacere!
thanks
Nik
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Il motore, a meno che non sia stato sostiuito perchè rotto, è matching in quanto era previsto come allestimento sulla versione a cambio manuale.
"1996 introduced the new LT4 engine, with 330 horsepower, it was available only with the 6-speed manual transmission. The LT1 engine was limited to the automatic transmission. Two new options were created to fill the void created by the discontinued ZR-1, the Grand Sport and the Collector Edition. The Grand Sport included the LT4 engine and an Admiral Blue paint job with white stripes and red hash marks on the front fender. It also included black five spoke wheels. The collector edition included an exlusive Sebring Silver paint, special badging and silver five spoke wheels. It included the LT1 engine with the automatic transmission, the LT4 and manual transmission were optional. A new optional "Real Time Damping" system measured travel at each wheel and adjusted suspension options electronically. The optional Z51 suspension was tuned for autocross and Gymkhana competition. The Grand Sport convertibles came with a white top and the collector edition came with a black top. Polo Green convertibles came with Beige or Black tops but not white."
Io non mi preoccuperei più di tanto per il numero del motore... è messo in una posizione tale che se lo vuoi tirar giù devi smontare il blocco motore per poterlo leggere... come dice zorro, basta riportarli un numero di un motore simile (fatto per la mia), tanto quei buzzurri non controllano mai una mazza...
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Allora ho capito male...credevo fosse un 95 con l'LT4.
Comunque per il CRS basta la tipologia di motore, non il numero completo, ovviamente se è un 96 allora l'LT4 era previsto, bisogna poi veder l'anno di produzione del motore...meglio forse trovare subito la foto di un codice corretto e non pensarci più.
Ad esempio il mio è un V0928ZVA automatico costruzione 1992.
Per Nick: Quando l'auto viene prodotta vengono stapigliati su motore e cambio delle sigle numeriche (che se non ricordo male includono le ultime cifre del VIN). Se c'è corrispondenza tra VIN e i codici su motore e cambio allora l'auto è matching.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Allora ho capito male...credevo fosse un 95 con l'LT4.
Comunque per il CRS basta la tipologia di motore, non il numero completo, ovviamente se è un 96 allora l'LT4 era previsto, bisogna poi veder l'anno di produzione del motore...meglio forse trovare subito la foto di un codice corretto e non pensarci più.
Ad esempio il mio è un V0928ZVA automatico costruzione 1992.
Per Nick: Quando l'auto viene prodotta vengono stapigliati su motore e cambio delle sigle numeriche (che se non ricordo male includono le ultime cifre del VIN). Se c'è corrispondenza tra VIN e i codici su motore e cambio allora l'auto è matching.
perfetto, appena arriva faccio sta verifica.
Grazie 1000
Nik
:soddisfatto:
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chiedo scusa. ma una volta arrivata ci sarà da pagare l'Iva?
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Ovviamente, quando arriva viene sdoganato, quindi ci paghi Iva e dazio.
Andrea... non sono stato io a dire che basta scrivere il numero di un motore simile ;) ho detto che se il monoblocco è dello stesso anno è cilindrata anche se con numeri diversi non ci sono problemi da parte dell'ASI
Z
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si, in più anche i dazi di importazione (circa 10%) le spese di sdoganamento, spese portuali....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
dj crush
chiedo scusa. ma una volta arrivata ci sarà da pagare l'Iva?
Il trasportatore che ho utilizzato (Schumacher Cargo) include oltre alla spesa del trasporto, le tasse e gli oneri doganali dei 2 porti (LA e Genova) , il pick up in nevada, e il trasporto sotto casa a Roma! circa 2600€. a questi vanno sommati l'IVA e Dazio (circa un + 33% sul valore dichiarato della vettura).
Mi hanno scritto stanotte, l'hanno ritirata ieri e adesso è alla warehouse dello spedizioniere in California :soddisfatto:
Ciao
Nik
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cavolo... Però vedevo che in usa sono parecchio bassi i prezzi. Cmq bravissimo la tua è stupenda! Complimenti
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Quindi Schumacher si è occupato di tutto?
Gli hai solo detto quale macchina volevi e lui ti ha sparato il prezzo tutto incluso?
Ti ha anche offerto un servizio tipo controllo dell'auto prima dell'acquisto da parte di un loro incaricato (tipo perito o esperto che dir si voglia)?
Sembrerebbe interessante....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Quindi Schumacher si è occupato di tutto?
Gli hai solo detto quale macchina volevi e lui ti ha sparato il prezzo tutto incluso?
Ti ha anche offerto un servizio tipo controllo dell'auto prima dell'acquisto da parte di un loro incaricato (tipo perito o esperto che dir si voglia)?
Sembrerebbe interessante....
no la macchina l'ho cercata come la volevo io, ho partecipato ad un asta su ebay, verificato il VIN e che non avesse casini e alla fine acquistata. ho dato poi i dati del seller e della vettura a schumacher che mi ha fatto una quotazione door to door..
si c'è la possibilità di contattare agenzie specializzate che eseguono check sia amministrativi che fisici sulla vettura dandoti una scheda di dettaglio sulle reali condizioni del mezzo.
ciao
Nik
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Bene bene! La famiglia dei corvettari cresce! ;)
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E comunque gialla fa un bell'effetto, soprattutto con i cerchi neri. Mi piace.:compiaciuto:
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Eh si molto bella.. Comunque Schumacher cargo e' veramente il top.. Anch'io ho usato loro per farmi spedire la vette.. Teoricamente hai i dati pure della nave, e con marine trafic sai esattamente dov'è :-)
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Allegati: 7
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pulcio23
Eh si molto bella.. Comunque Schumacher cargo e' veramente il top.. Anch'io ho usato loro per farmi spedire la vette.. Teoricamente hai i dati pure della nave, e con marine trafic sai esattamente dov'è :-)
Sono arrivate le foto della Vette dopo il check in magazzino! Tutto okkkkk :soddisfatto:
Allegato 12096Allegato 12097Allegato 12098Allegato 12099Allegato 12100Allegato 12101Allegato 12102
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Pulcio23
Ciao Paolo, ciao a tutti
ho sentito Bartolini&Mauri e se l'auto non ha + di 20 anni non assicurano per + di 40 giorni.
Ho sentito ACI di Roma (sede UCI-MI ) e no problem. :soddisfatto:
Doc richiesti:
Title
Bolla doganale
Documento
Le tariffe e le durate:
Cod |
Descrizione |
Validità 15gg |
Validità 30gg |
Validità 45gg |
Validità 90gg |
Validità 180gg |
|
|
Importo lordo |
Importo lordo |
Importo lordo |
Importo lordo |
Importo lordo |
A |
Autovetture |
120,00 |
145,00 |
190,00 |
245,00 |
390,00 |
Ciao
Nik
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Ottime informazioni, grazie mille!
Wow, anche il telecomando! Chissà se proprio l'originale....la mia me l'hanno data senza....:piango:
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Compliementi, sembra in perfetta forma. Già dalla foto del bracciolo si evince che sia stata poco usata.
Sicuro che con il trasporto non si è un po' allungata?:divertito :
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Citazione:
Originariamente Scritto da
niksmart
Ciao Paolo, ciao a tutti
ho sentito Bartolini&Mauri e se l'auto non ha + di 20 anni non assicurano per + di 40 giorni.
Ho sentito ACI di Roma (sede UCI-MI ) e no problem. :soddisfatto:
Doc richiesti:
Title
Bolla doganale
Documento
Le tariffe e le durate:
Cod |
Descrizione |
Validità 15gg |
Validità 30gg |
Validità 45gg |
Validità 90gg |
Validità 180gg |
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Importo lordo |
Importo lordo |
Importo lordo |
Importo lordo |
Importo lordo |
A |
Autovetture |
120,00 |
145,00 |
190,00 |
245,00 |
390,00 |
Ciao
Nik
Avevo scritto 380€ x i 6 mesi perché non ricordavo i 10€ di spedizioni :)
Io per la mia, visto che Bartolini non la faceva, avevo usato loro (ufficio di Milano), ed è andato tutto bene ;)
Z
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Quindi Schumacher si è occupato di tutto?
Gli hai solo detto quale macchina volevi e lui ti ha sparato il prezzo tutto incluso?
Ti ha anche offerto un servizio tipo controllo dell'auto prima dell'acquisto da parte di un loro incaricato (tipo perito o esperto che dir si voglia)?
Sembrerebbe interessante....
Se lo vuoi, in America ci sono molte aziende che fanno ispezioni, sono interessanti perché hanno prezzi molto competitivi e ti rilasciano un Report molto dettagliato, sia scritto (pregi e difetti vari), sia fotografico in più questi facendolo di lavoro, sanno realmente dirti se la macchina gira bene :)
Io l'ho richiesta due volte su 2, e visto che il risultato mi soddisfacente ho preso entrambe le macchine, ma ad uno dei nostri è capitato che facendo fare un report sulla macchina che aveva selezionato, questo era risultato decisamente poco incoraggiante (a differenza delle foto descrizioni), quindi ha continuato la ricerca e ne l'ha presa un'altra :)
Z