Qualcuno ha provato a montarlo sulla C4? Giovamenti?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha provato a montarlo sulla C4? Giovamenti?
Fa parte di quelle modifiche per lo più inutili
confermo quanto detto da motoretta a meno che non funzioni da airbox
parli di qualche modello specifico ???
Il sound, in compenso, e' decisamente orgasmico :linguaccia:
Generalmente, mi riferisco ai motori aspirati, i benefici si hanno con tre interventi: aspirazione, rimappatura e scarico. Chiaramente saranno tanto più tangibili quanto più in origine il motore era "soffocato". Nel caso della Vette quoto quanto scritto in quanto il filtro a pannello originale sembra già piuttosto permeabile. Un buon compromesso può essere il filtro sportivo a pannello, tipo, appunto, il K&N
io ne ho uno conico KeN da vendere che non uso che se non ricordo male va montato direttamente sul corpo farfallato o su apposito manicotto di prolunga per farlo arrivare dove vuoi
Il filtro KN a pannello in sostituzione di quello originale è sconsigliabile :
E' un filtro oliato ...
se in fase di pulizia e di riutilizzo metti troppo olio, questo va a finire sul filamento del MAF imbrattandolo.
Devi poi cambiare il MAF
La C4 è uno dei pochissimi casi dove mettere un filtro aria oliato è un errore
Robby sulla sua 94 ho visto che monta il filtro rettangolare senza il coperchio di chiusura...
Z
Se mi dite che non da nessun giovamento è inutile provare e buttare via soldi no?
Io ho il filtro a pannello K&N sulla mia C4, l'ho già lavato+olio spray 2 volte, fatti oltre 20.000km e non ho nessun problema...
giovamento?? non devo più cambiare il filtro aria ad ogni tagliando (1volta l'anno), dopo il secondo lavaggio ti sei già preso il soldi del filtro, se non è un guadagno questo! :scherzoso:
Il filtro K&N ce l'ho pure sull'alfone, fatti 50.000km e nessun problema...
l'olio va spruzzato solo dal lato in cui entra aria e basta, una mano non immergerlo! :divertito: :linguaccia:
io ho il filtro KeN a pannelo da oltre 100k ................. ogni 10-15k lavo in benzina soffio bene e do olio specifico
i k&n se nn ricordo male sono garantiti x circa 2mm di sporcizia sul filtro ... con una resa quasi ottimale 80% ... che sia vero o no! è un'ottimo filtro; io l'ho con la scatola di copertura completamente aperta.
yessssssssss !!!!!!!!!!!!!
Non sono mica come le auto nuove dove un filtro aria dura oltre i 20.000km........:sch erzoso:
Io sono per i filtri normali ....
I bocchettoni dei filtri adesso vengono montati in posti riparati.....è più difficile che tirino dentro schifezze.
anche per 30k se e per quello ............ cosi dicono che fai meno tagliandi e risparmi soldi ............... guarda come ridotto il filtro dopo 30k su una macchina nuova e poi mi sai dire ............
tieni presente che una delle nostre bambine al minimo aspira quasi il triplo di un 2000cc ............. facciamo 2 conti e vediamo in proporzione se cambiamo prima il filtro noi sulla macchina "vecchia" o i proprietari delle macchine nuove ed economiche .................
:diavoletto::diavole tto::diavoletto:
Quello della mia DS3 dopo 10.000km è ancora pulito, io lo lavo ogni 20.000.
Scusate un attimo :D :D A voi piace dire che fate migliaia e migliaia di km con le vostre vette , e vi capisco alla grande! Ma in realtà sono molto meno . Perchè, tranne qualche sconsiderato che guida solo quella, avete altre macchine che usate quotidianamente. La corvette è il giocattolone con cui divertirsi. 20.000 km li coprite forse in 4 anni - pensateci un attimo - Io ho un filtro normale che pulisco con aria compressa dopo 7-8.000 km e torna ( quasi ) come nuovo. Se avete ancora il coperchio originale non ci sono problemi.
dipende dagli investimenti di carattere socio-politico-economico che puoi investire a perdere in idrocarburi !!!
"qualche sconsiderato che guida solo quella" ..................
...........
....................
.................... ..........
forse intendevi dire "qualcuno serio sano e responsabile che guida solo quella"
attento alla risposta che ti si banna all istante !!!
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Mic non te la prendere. Non sei neanche l'unico.....sconside rato :divertito:
Mi riferivo a me medesimo . Come qualcuno forse ricorda ho preso la vette permutandola con la mia Punto.
Devo dire che la mia cammina sempre, in 4 anni ha ceduto solo il servo freno ( per il momento ) .
Non è una " Queen show ", ma a me piace così ..un pò consumata :)
Esistono poi anche altri filtri lavabili meno cari del K&N, sulla mia ho il KOOL BLUE, pagato 55 Euri compresa consegna e sdoganamento, si pulisce con gli stessi prodotti del K&N.
In realtà lo pulisco con il detergente del GREEN FILTER che avevo sulla mazdina...poi ho anche l'olio del GREEN...alla fine sono sempre filtri in cotone.
La benza per lavarli non credo sia il massimo...alcuni dicono di usare acqua e sapone neutro...
Anche io penso che la benzina non vada bene (in fondo è cotone), io uso detergente neutro.
:soddisfatto: ...motoretto ti dico solo che la mia dolce metà abita a 50km da casa mia, e nei week-end mi muovo sempre in corvette anche in inverno (salvo la giornata di neve o ghiaccio :stupito:)...fai un pò tu i conti :divertito: :linguaccia:
...non ti conviene sostituirlo invece che soffiare con l'aria compressa? gli tiri via solo la polvere...
io lavo di benza
soffio
do olio per filtri della castrol
100k li ha gia fatti ed e come nuovo !!!
Straquoto!!!sulla mia viene controllato una volta all'anno...ed è sempre perfetto!una soffiata e via.lo cambio ogni 3 anni...ma solo perchè sono fissato:soddisfatto: Il mec dice che ne potrei fare altrettanti...scatol a completa originale ovviamente:compiaciu to:
a volte ritornano .........
CIAO LUSY !!!!!!!!!!
era da una vita che non ti si sentiva !
come va ???