Sto sperimentando con un amico il servizio di spedizione offerto da MyUS www.myus.com e costi e tempi sembrano buoni......avrei intenzione di aprire un account con loro, qualcuno di voi ha già avuto/ha esperienze con loro, o alternative già rodate?
Visualizzazione Stampabile
Sto sperimentando con un amico il servizio di spedizione offerto da MyUS www.myus.com e costi e tempi sembrano buoni......avrei intenzione di aprire un account con loro, qualcuno di voi ha già avuto/ha esperienze con loro, o alternative già rodate?
qualche anno fa c erano sistemi simili ............ e ho avuto problemi ...............
questo non lo conoscevo .........
Ciao Mic, a quanto mi dice il mio amico, questo contatto gli è stato suggerito da un conoscente americano che si è trasferito in Italia e che lo usa per farsi arrivare roba dagli state........sto aspettando del materiale vediamo se và tutto liscio....
Io sono stato beatamente truffato alla grande da consegnato.com.
Mai più spedizionieri improvvisati. Da quell'evento ho sempre solo usato fedex o simili.
Ma poi quale sarebbe il vantaggio prospettato da questi spedizionieri ?
IVA e Dazio li devi pagare comunque.....
Il punto è proprio quello, consegnato costava molto meno perchè in qualche maniera evadeva iva e dazio triangolando la spedizione in uk. Finchè non li hanno sgamati.
Sì sì...... okkio che chi compie il reato in Italia è colui che riceve il bene....... mica chi te lo porta !
No No, qui è tutto legale e si pagano le tasse, solo che c'è la possibilità di collettare materiale da più parti te lo imballano e poi sciegliere lo spedizioniere tipo fedex etc., ma mi sembra che le tariffe siano più a buon mercato rispetto che tirare direttamente dai fornitori con le tariffe che ti propongono........pe r la fretta ho fatto spedire la pompa della benza per la mia 77 direttamente da paragon con UPS expedite al costo di 123$ mentre per altre roba che ho tirato da Corvette America & Paragon + altro materiale di questo mio amico notevolmente più pesante e voluminoso circa 70$ con fedex......ovviament e mi deve oncora arrivare per cui vediamo prima se và a buon fine.:)
attendiamo aggiornamenti ..........
A me purtroppo hanno sequestrato il materiale nella dogana londinese... Ho perso qualche centinaio di E a causa loro...
Personalmente quando ordino qualcosa negli States per la macchina........ vorrei me lo spedissero via Raggio Fotonico o meglio via Stargate pur di non aspettare !!!
Aspettare settimane per risparmiare 10 o 20 euro...... proprio no !
io purtroppo si ............. mi tocca !!!
:triste:
oltre 10 giorni con la merce spedita da Summitracing ferma in dogana da qualche parte in Italia ................ non ho molta fortuna con le spedizioni .........
Ciao Stefano, so che Danielepiacenza ha da poco usato quel sistema per una sua spedizione, ma non so dirti se si sta parlando degli stessi.
Lui ha detto che gli è arrivato tutto in breve tempo, dal momento che ha deciso di farsi spedire le cose.
Praticamente questi ti affittano uno spazio/scatola, e tu ti fai spedire da più parti tutto lì. Una volta ricevute tutte le varie spedizioni (loro ti aggiornano via email sulle cose che manmano arrivano), quando decidi di chiudere, sballano tutti i pezzi e te li rimballano in un unico pacco di dimensioni ovviamente minori e poi ti chiedono di fargli avere la cifra da dichiarare.
Quindi il giochino sta tutto nel ridurre dimensioni e pesi della spedizione e nel dichiarare un valore minore, certo è che se dovessero fare un semplice controllo il rischio è quello di incasinarsi :stupito:
Z
Ciao Zorro, si è proprio così, con l'unica differenza che vogliono la copia della fattura se non è inclusa......... sembra che per dichiarare il valore debba essere o un pacco regalo o da privato, dove il valore lo devi dichiarare tù.
Probabilmente hanno dato un giro di vite..........Ad ogni modo il mio amico mi ha detto che il pacco è in consegna in questi giorni, poi vi aggiorno sui risultati. Intanto oggi è arrivata da Paragon la pompa della benza per cui a breve torno su strada:)
DAI DAI.......... sei lento :divertito: :divertito: ciaoooo
be Robby, adesso più che lento sono FERMO:scherzoso:
Eccoci, pacco arrivato!! :scherzoso: perfettamente re-imballato materiale proveniente da Corvette america+ paragon+ altro fornitore del mio amico....e quello che è più importatte c'è tutto!!
Costo spedizione 50€ + oneri doganali in base al valore ma questa è la prassi.
Quindi ricapitolando se avessimo spedito separatamente i pacchi dai tre mittenti distinti avremmo speso circa 70$ a pacco per circa 210$ (154€) al cambio attuale quindi con un risparmio di un centinaio di Euro.... mica male.
Il pacco è stato spedito con Fedex lo scorso giovedì ed è arrivato ieri 6 giorni (considerando il fine settimana in mezzo) direi molto buono.
Quindi questa prima esperienza direi più che positiva :)
Ciao Elisa,
tu fai gli ordini alle ditte dove vuoi comprare, e fai inviare tutto a questo accont di My US, poi loro si occupano di re-imballare e ottimizzare il pacco e preparare per la spedizione, ti avvisano con delle mail circa l'arrivo della roba e i vari step dove tu devi dare una risposta o decider come spedire da My US verso l'italia....io ho seguito tutto indirettamente, perchè l'account è di questo mio amico, ma la cosa sembra semplice e loro sono piuttosto reattivi
Ovviamente t puoi decidere se spedire tutto, parzialmente , aspettare altro materiale etc...
ovviamente il costo della spedizione su US la paghi a parte se c'è, ma come sai molte ditte promuovono spedizione free su certi importi