Visualizzazione Stampabile
-
spe rosse accese
Salve ragazzi come dicevo nella presentazione, ho quasi acquistato una c3 del 76 vetro piatto...
Ho un dubbio, quando ho provato la vette durante la marcia le spie rosse vicino ai manometri rimango perennemente accese il (quasi) vecchio proprietario mi ha detto che è normale debbano rimanere così....
E' vero?.... consigliatemi....
Grazie
-
Beh non mi ricordo la 76 ma una spia a sinistra ti ricorda di mettere le cinture e c'è il reset per cancellarlo...l'altr a dovrebbe essere l'avviso che i fari non si sono alzati ma hai acceso i fanali(se si alzano si dovrebbe spegnere subito).
-
io da poco competente... non ho chiesto neanche cosa indicassero le spie, comunque spero che sia come dici tu.
grazie mille monza...
-
Appena si affaccerà un 76ista ti faranno la lista completa per sicurezza!
-
C'è anche la spia porte aperte!
-
-
Ecco uno con una 76!
Spia grande di sinistra deve accendersi per alcuni secondi dopo che giri il quadro e poi spegnersi.
Indica la cintura lato conducente e se tutto funziona e accompagnata da un cicalino di avviso.
Spia destra... Una è degli sportelli aperti(door ajair) e se rimane accesa anche a sportelli chiusi vuol dire che i sensori.alle porte non battono nelle porte stesse.
L' altra segnala l' anomalia dei fari. Ovvero se se ne alzasse uno si e l' altro no,rimarrebbe accesa la spia.
In marcia tutte e tre devono esser spente e se rimangono accese la soluzione è semplice per tutte e tre
-
Grazie mille slk .... allora sarà una cosa che dovrò sistemare io.... :( .... comunque appena la ritiro posto foto... grazie mille ancora
-
anzi qualche foto dovrei averla delle luci
-
Allegati: 2
-
scusami slk ... mi sapresti dire se alcune lancette dei manometri (tipo quella batteria) rimangono anche a motore spento nella posizione nella quale si trovava a motore acceso?
-
Di niente...quando si può...
Posta il più possibile che io e tutti gli altri ti daremo con piacere una mano..
P.s. Ma il contagiri funziona?
-
Le lancette rimangono tutte nella stessa posizione di quando spegni.. Per poi resettarsi quando riattivi il quadro.
Tranne l' indicatore benza che se ne sta sempre al livello che gli comunica il galleggiante
-
Ma sulla 76 non c'è la spia dell'alternatore?
Z
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Ma sulla 76 non c'è la spia dell'alternatore?
Z
No Zorro,sfortunatament e non c'è...
In che anni.c'è?
-
Citazione:
slk boccio
No Zorro,sfortunatament e non c'è...
In che anni.c'è?
Nella mia Pace Car ci sono le spia della riserva e quella dell'alternatore.
Z
-
Gli interni della 76 sono ancora della "vecchia scuola",sotto molti aspetti identici ad una 69. Sti lussi non erano in dotazione.
La vera rivoluzione,già cominciata con la 77, fu proprio nell' anno della tua...
Meno male che sulla 76 la spia riserva non c'è,altrimenti la mia sarebbe sempre accesa! :-)
-
Meno cose ci sono ....meno cose si rompono!
-
no slk, il contagiri non funziona, infatti anche quello dovrò sistemarlo, ... o meglio il proprietario mi ha detto che ogni tanto va e qualche volta si incanta....
-
Citazione:
cost.76
no slk, il contagiri non funziona, infatti anche quello dovrò sistemarlo, ... o meglio il proprietario mi ha detto che ogni tanto va e qualche volta si incanta....
Te l'ho volutamente domandato perché dalla foto che avevi messo mi sembrava proprio in una posizione anomala. Non si spegne di colpo la vette dopo averle dato una sgasata da farla così tanto salire di giri.
Se ti va bene devi sostituire solo la scheda (se mai ti interessasse ne ho una nuova in garage) se sei proprio sfortunato l' intero strumento per la "modica" cifra di 190$ sui siti dedicati. Più spedizione,iva e dazio doganale :-(
-
-
Scusa se mi intrometto nel topic ma visto che parlate di strumentazione, sulla mia '71 c'è una levettina strana a sinistra del selettore dei tergicristalli.
Qualcuno ce l'ha e sa a cosa serve?
-
Citazione:
abezze
Scusa se mi intrometto nel topic ma visto che parlate di strumentazione, sulla mia '71 c'è una levettina strana a sinistra del selettore dei tergicristalli.
Qualcuno ce l'ha e sa a cosa serve?
Foto....
Z
-
Stasera la faccio... praticamente di fianco alla leva tergicristalli, a 4-5 cm, c'è una levettina che scende e che si aziona in maniera strana, cioè si alza ed ha una posizione di blocco.... boh.... sul libretto di uso e manutenzione non c'è....
-
Se è a sinistra in basso rispetto al comando tergi,è l' apertura o chiusura delle bocchette di aerazione centrali.
-
si esatto... quella.... mi sembrava un pò troppo leggera nell'azionamento per comandare delle bocchette....