Dopo tanto tempo il lavoro mi concede un po' di tregue e come da titolo cerco una c6 manuale, preferibilmente nera. Sono vicino la spezia. :D
Venghino i siori, venghino
Visualizzazione Stampabile
Dopo tanto tempo il lavoro mi concede un po' di tregue e come da titolo cerco una c6 manuale, preferibilmente nera. Sono vicino la spezia. :D
Venghino i siori, venghino
Budget?
Troppo variabile, va dai 15.000 ai 30.000 a seconda di come mi viene "presentata". Per esempio il week-end scorso sono andato da un privato a vedere una c6 che a dire del proprietario era "perfetta" ma che vista da vicino aveva tutta la carrozzeria da rifare, batteria andata, aria condizionata andata, interni andati, lettore cd andato, nessun tagliando,140k km. e chissà quali altre cose nascondeva. Dai 20.000 che mi chiedeva è sceso a 15k.
Quindi senza prima vederla e conoscere le condizioni non saprei risponderti. Sicuramente le opzioni che fanno variare il prezzo in ordine di importanza sono:
- Data scadenza Bollo, superbollo
- Passaggio di proprietà incluso/escluso
- Garanzia concessionario
- Stato carrozzeria
- Stato interni
- Stato motore
- Stato pneumatici
- Colore (io la cerco nera)
- Full optional (head up display, navigatore etc.)
Simpatia del venditore :D. Sul serio alcuni concessionari sembrano che ti stiano facendo un favore. Mi spiace per la risposta prolissa ma non potevo rispondere con un semplice "dipende".
Secondo te uno puo mai vendere una c6 a 15000euro funzionante?
Anche se fosse il primo auto 4marce e importata....neanche una c5 trovi in ordine a quella cifra, io non sarei andato neanche a vederla.
Detto questo, se il colore non è un vincolo, guarda su autoscout.
ciao,
noi abbiamo una C6 blu manuale, motore NUOVO, appena revisionato a regola d'arte, frizione nuova LS7, modello 2005, blu, interni perfetti, gommata bene, meno di 60.000 km
da fare qualche lavoretto leggero di carrozzeria eventualmente, ma poca roba (graffio su paraurti anteriore e leggera ammacatura su quello posteriore)
per info, Riccardo 335/1292255, visibile a Monza.
grazie!
Sei un grande starfred... anch io la penso come te, tutti scrivono sempre perfetta e poi ti trovi un cessò davanti. hai un budget di tutto rispetto,sicuramente trovi C6 anche sotto i 20.000 euro sia a causa del periodo di terrorismo fiscale sia perché' vendere una corvette e' veramente un impresa titanica. Quindi vai e tratta,cercala favolosa ma non girare troppo sennò poi ti stufi!
1-2anni fa la trovavi...oramai non c'è piu trippa per gatti...almeno 25 li hai da metter in conto...
Dunque vi faccio un piccolo riassunto delle C6 che ho visto e vi do le mie impressioni:
C6 grigia concessionario: ha il paraurti anteriore con una rottura in basso. Leggeri graffi negli specchietti, non ha il navigatore, leggere venature bianche sul tetto. Non ha i lavafari. La targa è un po’ “stropicciata” e va spostata in alto. Ha scarichi borla, buon sound. Leggeri graffi sui cerchioni. Guarnizioni leggermente usurate (la macchina ha visto tanto pioggia/sole). Ottimi interni. Da fare bollo.
C6 Blu concessionario: perfetta interno esterno, nemmeno un graffiettino. Tutta originale. Targa posizionata al centro. I vecchi fori sul paraurti sono stati ricoperti con dei tappini neri difficili da notare. Negli interni c’è odore di fumo. Gli scarichi originali sono davvero silenziosi. Da fare bollo.
C6 blu cavauto: non ho potuto visionarla dato che era in officina ad Erba, integro la descrizione già fatta da lui con il fatto che il motore è proprio nuovo (km 0 ) . La macchina è radiata quindi bisogna reimmatricolarla. Non sono riuscito a capire il motivo della rottura del motore. Da fare bollo.
C6 nera privato: la fascia (non so come si chiama) sotto il paraurti anteriore è leggermente danneggiata in un lato. Fanale anteriore destro leggermente screpolato causa vicinanza lampadina luce posizione. Il sedile del guidatore non si spostava, a detta del proprietario c’era un cavo scollegato. Gli interni erano un po’ consumati. Scarichi borla bel sound. Lunotto posteriore oscurato. Bollo pagato fino marzo 2015. Prossima tagliando marzo 2015.
Tutte le macchine sono manuali e coupé. Sinceramente nessuna mi ha convinto al 100%. Come mestiere potrei fare il recensore di auto usate. (Sotto lauto pagamento si intende…) :D
Fai bene ad essere preciso nella ricerca...deve piacerti...ed essere vicina alla perfezione,cosa certamente non facile....
A meno che non fossero le Competition (LS3) scanza tutte quelle senza navigatore perchè sono sicuramente di importazione.
Tutte le C6 vendute (a parte la Competition) avevano il pacchetto Luxury (Navi, pelle cambiaCD) e Z51 (Freni grandi, assetto rigito e barre dure).
Permettimi Stroker, non e' vero che tutte le C6 avevano il pacchetto Luxury. Quello andava richiesto al momento dell'ordine, non era per niente di serie, e costava pure un bel po'. Ti dico che invece che ce ne sono molte che sono sprovviste. Il pack Z51 e' un'altra cosa, da non confondere con il Luxury pack.
Quoto invece Ingsteve! Di roba buona ce ne' rimasta veramente poca. Le poche C6 che si vedono, o sono smantrappate e per questo anche i prezzi scendono, oppure hanno molti Km e proprietari. Quelle belle sono in mano a noi "collezzionisti" amatori...:cool::lin guaccia: ....poi se uno vuole, alzando la mira qualcosa si trova...
Mi sa che ti sbagli...... tutte le C6 disponibili dai concessionari ufficiali avevano il Luxury e lo z51 (o performance pack).
Non potevi averle in configurazione base neanche chiedendolo.
In seguito, con la versione Competition, questo cambiò (mi pare nel 2007-2008)
Praticamente quando gestiva l'importazione Kroymans.
Ti allego il listino ufficiale dell'epoca inviatomi da Kroymans attraverso l'uffico PR che era DreamTeam.
All'epoca, avevo continui rapporti sia con Kroymans che con Corvette Europe ed anche con la Squadra corse ufficiale..... attraverso il grande Koos Pettinga !
Poi hanno mandato tutto a puttane.....
Quialla Scuderia abiamo fatto tanto..... ma proprio tanto per le Corvette in Italia ed in Europa...... organizzandogli anche i "preformance driving accademy" in autodromo.
Ma sono tempi in cui Corvette, Cadillac e Hummer erano marchi rappresentati con più forza..... la crisi negli States ha poi distrutto ogni voglia di investimenti nel mercato europeo.
Anche Kroymans (un colosso) ne è stato travolto, con le conseguenze che sappiamo !!!!!
Il fatto è che se un venditore mi dice carrozzeria "perfetta" per me significa senza un minimo graffio. Altrimenti trovo molto più onesto che mi dica "paraurti con graffio" e metto in conto la spesa per aggiustarlo ma non toglie nulla al fatto che io la voglia comprare o meno. L'onestà è molto importante.
Comunque è tutta colpa di Stroker, se non la vendeva prendevo sicuramente la sua e sicuramente ci guadagnava di più :D
...ecco...... lo sapevo io !
Il luxury pack era optional e comprendeva navi, impianto bose e hud.
La mia è ufficiale europea.
Io non ce l'ho, con il navigatore hai problemi a legger gli mp3 a meno di qualche masterizzazione particolare.
L'hud l'ho montato io come kit a parte.
Per carrozzeria perfetta concordo che non deve avere danni da riparare.
Se mi citi però il labbro di gomma sotto il paraurti che ovviamente è soggetto ad urti dato che è molto in basso, un conto è se rotto oppure non capisco cosa intendi per segnato, io il mio per esempio ho levato le due viti di plastica che tengono il centro ai due laterali per tenerlo piu morbido e evitare rotture.. Anche sui fari...in controluce la plastica tende a fare rigature, la distanza delle lampadine non centra a nulla.
Ognuno è libero di fare le proprie valutazioni, per me se le premesse son quelle non comprerai mai nulla.
Ti parte la plastica del radiatore? Son 1500euro.
Ti salta la frizione? Contane almeno altrettanti.
Sui my2005 è gia stata sostituita la puleggia albero motore? Se no rimani a piedi e contane altri 1500.
Ti si spengono i fari in marcia? Ti cambiano la scatola fusibili e son altri 1000euro (a meno del fai da te come guida).
Fai una tirata e qualche frenata e metti in crisi l'impianto?
Metti su tubi z, olio speciale, ecc.. e son altri 500.
Non ha almeno scarico, filtro, collettori?fast102(l s2)?
Perche poi vorrai sempre qualcosina in piu...mettici altri 3-4000euro almeno come ridere..
I cavi candele che tendono a cuocersi in fretta in che condizione sono? Altri 300euro.
Tra tutte quelle elencate l'unica su cui andrei è quella con motore e frizione nuova almeno è in cavauto e presumo ti dia un minimo di garanzia.assicurativ a. Probabilmente ha avuto il mio stesso problema di consumo olio con motore sostituito in garanzia con pistoni di nuove tolleranze.
Spero di averti fatto capire che non sono le condizioni del labbro il problema ma come tieni la manutenzione e come la usi (mai tirarle a freddo).
Vieni pure a vedere la mia se vuoi un altro punto di riferimento...dopo che le avrai provate tutte e sempre che ti piaccia il rosso.
Stroker che hai combinato???
Del labbro di gomma ne mancava la metà(spaccato). Il fatto è, come ho detto in precedenza, che l'onestà del venditore è per me importantissima perché se mi dici che la carrozzeria è ok mentre invece è da riparare allora cosa devo pensare del motore e della meccanica in generale? E' questione di trasparenza.
La tua non ti ho contattato perché hai un prezzo ben al di sopra del tetto del mio budget quindi non voglio far perder tempo a nessuno, inoltre io non riesco a trattare sul prezzo se tu mi dici un prezzo per me rimane quello ed io ti dico sì o no :D.
Ovviamente, visto che sei del forum, te la farei provare lo stesso....vieni quando vuoi.
Il prezzo della mia è competitivo per chi pensa ad una z, non su c6 normale.
Il labbro mi sembra venga sui 200euro tutto...
Spaccato non va assolutamente bene perche l'auto non raffredda bene.
Tutto è trattabile, basta non avere permute.
IO.... perchè che ho combinato????
.....mi spiace, ma se non lo avevi non è arrivata attraverso La distribuzione ufficiale.....o era una Competition.
Forse qualche concessionario della prima ondata te lo potrà confermare....
Leggi il listino e guarda le dotazioni previste...
Ho in giro il listino del my2005 se lo trovo te lo posto...luxury pack optional...su cosa hanno fatto dopo non mi pronuncio.
Che hai combinato nel senso come mai hai venduto??
Ah.... in quel senso.... ho venduto la C6 perchè, in tutta sincerità, dopo 7 anni mi era un pochino venuta a noia!
La C3 però non si tocca!!!!!!!!!!!!!!! !!!
Giusto per dovere di cronaca oggi ho parlato con Rocket, persona molto simpatica e devo dire totalmente innamorato della sua C6. Non ho mai conosciuto una persona con una passione così grande. Spero proprio di incontrarlo dal vivo :)
Grazie Starfred, piacere mio. Tra appassionati e' sempre piacevole confrontarsi. Nel mio caso dopo 4 lunghi anni di fatica, tempo e denaro impegnati sul mio giocattolo preferito, posso dire con orgoglio di aver terminato l'opera.
Eddai Maurì...non te ce mettere pure tu..dico sempre mo' basta, mo' basta..tu pure non stai messo meglio di me..ehehehheh...
Ci vuole qualcuno che ci mette un freno! Io pero mo' ho rallentato....anche se ora il minghia di navigatore dice cambiami..Christian M. mi ha mandato un allegato con i nuovi prodotti poi te lo giro.
Scusaci Starfred l'off-topic....
Ma non è gia piu di 1 anno che la cerchi tra l'altro?
Ciao. Se ancora sei interessato ad una C6, io ne ho una che ti voglio presentare qui con due righe: 1) Anno- fine 2008; 2) Km attorno ai 10,000; 3) colore grigio chiaro; 4) Interno in pelle nera; 5) Tutti gli accessory incluso HUD and escluso il Nav; 6) Automatica + Sequenziale, 6 marce; 7) Targa Americana (sono anche un cittadino USA). Alcuni amici del forum, come Giampiero per esempio, conoscono la macchina e possono testimoniare. Il prezzo non ci ho pensato ancora, ma Autoscout24, Automobile.de, e simili possono essere un buon riferimento. Vivo a Frosinone e sono disponibile per una vision/prova della vettura.
Quindi è un ls3 americano? Optional da performance?
ciao Starfred,
io vorrei vendere la mia C6 una delle prime vendute in Itaglia febbraio 2005 63000km grigio chiaro metalliz. navigatore luxury pack
scarichi Corsa tenuta in modo maniacale.
Sono di Como, mi chiederai perche' la vendo : perche' dopo 2 Porsche e questo spettacolare gioiello americano mi sono accorto che facendo pochi km i costi non mi conviene tenerla (sono un motociclista ho due Harley) .
Prezzo 30.000
Fabio fatboy55@alice.it cel 3356796104
C'è una competition manuale a 18 mila
lo so perchè è andato a vederla Gio Bressana ma dice che ha la frizione troppo dura per i suoi gusti e quindi io vado in questi giorni (per conto suo) a vedere una competition automatica con una richiesta di 28 mila ma cercheò di trattare, è qui a napoli la macchina
cmq io avevo l'anno scorso qui da me una C6 Z06 gialla il proprietario la dava via con 25 mila
i prezzi sono calati molto purtroppo
se non hai fretta ti aiutiamo a trovare un buon affare
Alain son prezzi di anni fa...ora son risaliti stando sui manuali. Automatico specialmente se a 4rapporti vai verso i 20000...
Le Z son tutte care...
Do' ragione a Ingsteve, i prezzi non so' quelli, poco paghi poco prendi, teniamo a mente questa cosa. La crisi è una cazzata, c'è sempre stata e se ne è parlato da sempre. L'andamento del mercato delle sportive subisce in continuo flessioni e risalite. Ma chi possiede un bene del genere e magari ha fatto pure sacrifici per comprarsela, col c@zzo che svende. Io vedo che nessuno ti regala niente, crisi o non crisi. Ed è sempre stato così. Io una Zeta a meno di 38/40 mila euro in ottime condizioni, e sottolineo, non l'ho mai vista. Stesso discorso vale per le C6. Sotto una certa cifra è poca roba.
La verità è molto più semplice....... quelli che DOVEVANO vendere....... hanno già venduto !
Oggi trovi le auto di coloro che vendono....... ma se non vendono pazienza !!
Legge domanda/richiesta........... .....la cosa più vecchia del mondo (dopo la prostituzione.....) !!!
Detto questo 28'000 euro per una C6 Competition che non ha neanche il navigatore e l'head-up...... sono una follia !
la competition a 18 mila è ancora li, e la competition da 28 mila la vado a vedere domani
cmq come dice stroker questa non è gente che ha messo in vendita dopo la bota monti........ è gente che vende e basta...... magari non ha manco fretta.... o si so rotti la palle (come lui)
Alain ma se su autoscout ci sono i soliti avvoltoi che vogliono comprare in contanti a 20000 una prima serie...ti pare che non l'avrebbe gia venduta????
Oltretutto la competition è gia il modello di qualche anno piu recente.
Quindi o la vettura ha qualche problema tipo cambio o motore da rifare oppure chi la vende vive sulla luna perchè la farebbe fuori in pochi giorni su autoscout...neanche il concessionario ti darebbe cosi poco su una permuta.
L'era del terrorismo al ribasso è finita...tutti questi annunci di chi cerca c6 da anni e non ha ancora comprato nulla sono l'esempio.
Eccoci qua la c6 nera di un mio amico ( quella menzionata da alain a 18000 ) e andata!! nn era d mio gradimento in quanto manuale nn me piace proprio !! Anche se era un affare !!
Infatti adesso sto trattando quella che menziona lo stesso alain ,2008 competition a prescindere dalla cifra 26 28
Io voglio una c6 !!e guardando in giro .. Mah nn se ne trovano oppure si trovano ma a sopra i 30 mila che mi sembra un po un assurdita dato il mio punto d vista molto terra a terra io la compero e dopo 2 anni me la vendo e ne prendo un altra
come dice il buon pierpaolo stroker 28 26 sn un po tantini lo so ma ... Pierpaolo nn ce in giro un cazz !!!
Tanto d piu che la mia 2008 venduta nel 2011 ho ricavato 24.000 na pugnalata al portafoglio !!
quindi ne spendo d piu adesso di quanto ho preso anni fa :-(
ma che ce devo fa ? Ovvio che se qualcuno avesse di meglio la prenderei ma se cerchi su autoshout ne vengon fuori solo 13 :-(
Ps quella a 18000 che poi eran 17500 era da immatricolare italiana
quindi altri 2000€ e nn era una competition ma un c6 del 2006 manuale
allestimento stamdard quindi nn aveva un cazz manco i freni maggiorati etc erc
mentre la competition si e una corvette un po da " barboni" ma almeno ha il pakketto sicurezza
e piu leggera
e ha dei bei cerchi ;)
L'assurdità è averla venduta a 24k...
Se la vuoi in ordine ce ne sono poche ora ed il prezzo sale ma se la cerchi automatica puoi spuntare un prezzo migliore secondo me ma sotto i 25 è dura. Sopra i 28 deve avere qualcosa in piu...
Infatti nessuno dice che si voglia " risparmiare " ma neppure 34 per un 2008 sn tantini ;-)
mq sia adesso vediamo se riesco in sett a chiudere il cerchio l unica perplessita la 2008 che e andato gentilmente alain a vedere risulta avere 3 propietari .. Cazz sperom ;-)