Un saluto a tutti e grazie di eventuali risposte,
Una domanda ma la corvette c4 convertibile in caso di ribaltamento ha un roll bar che esce o un'altro sistema di sicurezza e se si quale?
Visualizzazione Stampabile
Un saluto a tutti e grazie di eventuali risposte,
Una domanda ma la corvette c4 convertibile in caso di ribaltamento ha un roll bar che esce o un'altro sistema di sicurezza e se si quale?
no ...a parte il montante del cristallo,che dire per la convertible...c'e'da perdere la testa...
le coupe hanno un discreto uniframe,ma se ti riferivi al roll bar ad azionamento inerziale delle prime Mercedes SL degli anni 90',no non c'e' nulla di tutto cio'.Sei troppo giovane per averlo letto in quegli anni,tuttavia ,il dispositivo Mercedes e' tristemente famoso,qui in Italia,per un episodio degno del film Final Destination,che ha colpito il figlioletto del famoso giocatore di serie A ex azzuro Bagni.
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...osi-morto.html
Che storia allucinante, ricordo ancora la vicenda.
comunque effettivamente mi sembra un tantino ottimistico delegare tutto il sostegno, in caso di ribaltamento, al solo montante del parabrezza, che tra l'altro non e' nemmeno molto spesso.
Neanche il telaio dei sedili puo dirsi in qualche maniera di sicurezza,in effetti un sistema simile al Mercedes SL, ci sarebbe voluto o quantomeno un telaio roll bar fisso carenato sullo sportello della capote.
Confidiamo sempre nel baricentro basso delle nostre vecchiarde :linguaccia:
io mi faccio sempre il segno della croce:soddisfatto:
Qualora Sebastiano perfezioni il suo acquisto,cosa spero vivamente,il consiglio ovvio,ma bastano un paio di km per capirlo,e' quello di usare la dovuta prudenza ,prendere confidenza con le reali possibilita' di chi guida ,ma anche del telaio e assetto generale della macchina,ben conscio che i vari sistemi elettronici che oggi guidano da soli la macchina qui non ci sono.
questo e' l'uniframe coupe
Allegato 10554 Allegato 10555 Allegato 10556
Beh, è chiaro che una coupè è più sicura di una cabrio, cìè da dire anche che insomma... con una corvette cabrio, o convertible, prima di dover arrivare al rischio di cappottamento... a quanto cavolo si dovrebbe correre, sulle nostre strade poi, avendo anche il baricentro così basso????? Mica si fa fast and furors every day. :divertito::divertit o:
a volte neanche 'uniframe e' sicuro a 265 kmh.... pero' al "pilota" gli andata bene....e anche al tergicristallo :divertito:
https://www.youtube.com/watch?v=7pU8EMKc_Ss
Gran buco di culo.
:stupito::stupito::s tupito: