dodge viper rt10 prima serie cè qualcuno di voi che l'ha posseduta o l'ha provata , sapreste dirmi come và ?
che differenze sostanziali ci sono con la corvette c4 contemporanea ?Allegato 9580
Visualizzazione Stampabile
dodge viper rt10 prima serie cè qualcuno di voi che l'ha posseduta o l'ha provata , sapreste dirmi come và ?
che differenze sostanziali ci sono con la corvette c4 contemporanea ?Allegato 9580
nel club ce ne sono state diverse....
Alain , quando ho cominciato la ricerca dello zr1 , a un certo punto visto la scarsissima disponibilità di quella come dicevo io , ho pensato di rinunciare e modificare l'obbiettivo , puntando su una più recente c5 con cambio manuale .
poi anche li , colori che non mi piacevano inoltre in quel momento solo cambi automatici , quindi mi era balenata in testa l'idea della viper , me ne erano state proposte un paio , però ero pieno di dubbi , poi d'un tratto vengo a sapere di questo tipo che vendeva un c4 z , e il resto è storia .
ho deciso secondo il cuore scegliendo il mio primo amore .
ora mi piaceva sapere se , e cosa mi sono perso , nella decisione .
avevo dubbi sul telaio e guidabilità , affidabilità e gestione dei possibili problemi , inoltre la vedevo una vettura meccanicamente old style e difficile da guidare .
Viper rt/10
Bara ambulante inguidabile e neanche così potente (e per me pure bruttina)
Infinitamente meglio il GTS.... per lo meno è bella!
Invece la SRT-10 com'è? E la sua versione ACR?
Ecco io invece trovo bellissima la VIPER originale prima serie RT10.
La GTS in tutti i confronti che ho visto con le varie CORVETTE (fino alla C6 Z06), aveva sempre la meglio, ma ho sempre avuto l'impressione che ogni giornalista, rivista specializzata, o programma TV che sia, fosse prevenuto verso la CORVETTE...perchè...
Perchè costa meno?
Perchè è troppo affidabile?
Perchè ce ne sono troppe in giro?
Perchè ha una linea meno "appariscente"?
Perchè ha 2 cilindri in meno?
Un nostro amico svizzero cè l'ha,sono andato con loro a qualche raduno,bella da vedere.....per dire lui che è inguidabile e che non si fida a inserire la terza marcia,mi sembra di aver detto tutto...o quasi!!!!!
Meglio la Corvette,più guidabile e godibile dal mio punto di vista!:soddisfatto:: soddisfatto:
per carità, non lo dire, l'ultima volta che ho detto na cosa del genere l'amico Osc... mi ha odiato a vita!!!! per me è una macchina molto affascinante...... ma gli interni non si possono guardare pare na dune buggy fatta in un garage sotto casa, l'esterno è bello, la guidabilità è discutibile..... però.... è un pezzo di storia delle supercars!!! questo non si puo negare!!
no vabbè è proprio una questione di criterio....... la Viper ha un casino di stranezze..... hai la pedaliera decentrata, lo sterzo decentrato, devi cambiare marcia strusciando il gomito sulla consolle centrale, hai il montante del parabrezza che ti toglie parte della visuale di sinistra, d'estate è un forno crematorio, ad accellerare non ci vuole nulla a frenare ci vuole san Gennaro!!! è lunga e stretta......... forse per questo perdi il posteriore così facilmente....... non so....... io non ci ho camminato piu di tanto, ne ho noleggiata una in america per un servizio fotografico e mi sono fatto due giri di isolato......
bella, folle, assurda...... per questo è affascinante........ un cazzo di motore enorme attaccato ad un differenziale enorme con due ruote enormi........ questo secondo me fu il brief dato ai progettisti!!! basta tutto qui!!!
grazie per le risposte , per il momento da neofità dei v 8 penso di avere fatto la scelta giusta , la mia z è sempre sincera e molto stabile , quindi mi dà sicurezza e oltre tutto mi fà divertire .
ma cè qualcuno del forum che ancora la possiede ?
mmmmm ...... no........ Paolo aveva quella che dici tu!!! Nera.... bella...... ma l'ha vendita e ha preso una C3, aveva la C5 prima, quindi ha una visione molto ampia!!!
Se dovessi scegliere così di istinto tra una C4 ( che tra l'altro ho), e una Viper ( v
Che ho sempre e solo visto), sceglierei la seconda senza pensarci un attimo. Poi, come spesso accade, quello che da qualcuno è visto come un difetto, da altri è assolutamente visto come un pregio.
Z
mi ha sempre attratto il suo essere muscolosa e senza compromessi , ho visto on line in usa , adesso che le prime serie si trovano a buoni prezzi .
indubbiamente se è un'oggetto solo bello da vedere e poco funzionale , non penso che in futuro possa rientrare tra i miei desideri .
La GTS, vista l'età (non mia, ma della macchina), comincia ad essere interessante !
Da ex possessore di Viper GTS ACR Gen II posso ,senza ombra di dubbio , asserire che é stata la vettura che mi ha saputo fornire le senzazioni, e non le prestazioni, in assoluto più coinvolgenti.
Senza ombra di dubbio,come già riportato in altro ,se dovessi decidere di riacquistare una super sportiva acquisterei la nuova Viper ACR che trovo di una sensualità sconvolgente…
Gli aspetti tecnici e prestazionali si possono discutere e comparare mentre le sensazioni rientrano nell'ambito dell'intangibile e personale e quindi diventano estremamente soggettive.
Posso però anche dire che la Viper ,come Joyce in letteratura,é stata più commentata che realmente guidata:per parlare di numeri la GTS veniva prodotta in soli 950-1100 esemplari all'anno e credo che questo possa spiegare il perché.
Personalmente preferisco la GTS alla SRT e specialmente la ACR ma é una opinione personale.Diversamen te trovo non sostenibile il confronto fra la Viper ( qualsiasi) e la Corvette sia C4 che C5...(anche questa posseduta!),si dovrebbe iniziare dalla Z06 eventualmente.
Un saluto
Blacktower
grazie , per la tua testimonianza
io la trovo veramente affascinante!!!ma Caxxo che forno!!!
Già con la C4 crepo dal caldo! la Ferrari scalda da paura! ma questa è impressionante!!!!! usata 2 ore in Torino...e volevo strapparmi la pelle:arrabbiato:
Ma resta comunque un giocattolo fichissimo!!!!!!!!!! !!!!!!!!!! Se puoi comprala ;-)
Confermo che all'interno della Viper,almeno della GTS,non si soffre il freddo!ovviamente ci sono soluzioni e paliativi per limitare il fenomeno che comunque resta importante...non dimentichiamoci però che non trattasi di auto family o city o touring,ma di vera muscle car.Se qualcuno di voi ha viaggiato,e non percorso qualche decina di kilometri,con vetture equivalenti avrà sperimentato senzazioni analoghe: il piacere non é sempre sinonimo di comfort!
Saluti
Blacktower
A me la Viper "ME PIACE" ASSAIE"...:soddisfat to:.....ovviamente parliamo di altri prezzi....di questo nessuno ne accenna?
non sò la vdeo un pochino più eccentrica della corvette , ma io la collocherei nella stessa categoria , il fatto è che lo corvette ha un'esperienza quasi 70 ennale in super sportive , la dogde no ( secondo me )
La Viper é stata sviluppata da Shelby e rappresenta l'evoluzione addomesticata della mitica Cobra 427 (il mio sogno nel cassetto)...quindi tenendo presente che Shelby ha collaborato anche allo sviluppo anche della Ford GT40 credo che l'esperienza non manchi.....
Ciao
Blacktower
A me personalmente la Viper prima serie cabrio non dice molto perchè è troppo spartana, mancano i finestrini ascendenti, manca il clima, troppe cose irrinunciabili per la mia filosofia di auto moderna e costosa (allo stesso modo rifiuterei una replica della Cobra anche nuova), mentre invece trovo superba la penultima serie della Viper, una vera roadster di lusso meravigliosa sia nella linea che negli interni.
Una curiosità ma a livello i prestazioni una c4 zr1 e una viper prima serie non sono simili?
A me la viper piace molto però la c4 zr1 la preferisco.
dai dati dichiarati dalle case lo zr1 , 0 a 100 4,5, in velocità massima 290km , mentre la viper 0 a 100 non so , ma la velocità max era 275 km .
per i cv la prima zr1 375 e la viper uguale , per quanto riguarda le prestazioni rilevate da varie riviste , in velocità max la viper va dai 267 km ai 275km , mentre la zr1 dai 282 ai 286 .
questo e quello che mi risulta ma potrei anche sbagliare
quindi la zr1 olte ad essere più guidabile è anche più performante!!:soddis fatto:
frank-castle con questa zr1 hai fatto l affare più bello della tua vita!!! bravo!!:compiaciuto:
dopo anni dal divorzio era ora di riprendere moglie
:soddisfatto:
questo è successo quando ho fatto sentire un 1°,2°,3° in full power , a un'amico che ha una honda s2000 .
era titubante sulle doti del v8 dello zr1 " diceva che era un cassone di grossa cilindrata , una petroliera ! "
chissà avrà cambiato idea
:diavoletto:
http://www.youtube.com/watch?v=tb9Qt7d_I0o
li per li , riso isterico , poi panico :soddisfatto:
grandeee!!!!:soddisf atto::divertito:
il tuo mico s è messo paura, altro che quel dumilino che è abituato!:divertito: :divertito:
la tua nuova mogliettina mi piace parecchio!!!:diverti to::scherzoso::compi aciuto:
pensava che sullo spunto una agile s2000 potesse qualcosa :corvette:
adesso non la chiama più la pretroliera , la chiama il missile :soddisfatto:
Confermo l'appellativo della ZR1, dopo esserci salito ed attento studio ai raggi x e molecolare posso confermare che trattasi scientificamente di :MISSILE
:compiaciuto:
grande force , prendi uno zr-1 anche te .:corvette: