Visualizzazione Stampabile
-
Again problem...
Visto che è un po’ di tempo che non muovo a dovere la mia belva, e visto che sembra non dovesse piovere, stamane decido di prenderla per venir al lavoro.
Parto, tutto ok, nessun problema, ma dopo una decina di km, fermo al semaforo, comincia a far fatica a tener il minimo.
In marcia poi nessun problema finchè, arrivato al semaforo successivo, quasi si è spegne e da li in avanti ha cominciato a borbottare nell’affondare sul pedale dell’ accelleratore.
Pompa benzina sostituita 2 anni fa, bobina sostituita l’anno scorso… che non sia il filtro benzina sporco?
Io opto più su un problema elettrico ma escludo che dipenda dall’optispark in quanto la macchina non ha preso umidità e non ho perdite sulla pompa dell’acqua.
Ad istinto andrei di nuovo sulla bobina… ricorda molto i sintomi avuti quando la volta scorsa ha presentato praticamente gli stessi problemi.
Vi farò sapere…. Che palle!!!
-
Attenzione!! L'optispark sembra che ti molli di colpo anche se non ci siano state infiltrazioni di acqua. Non può essere escluso a priori. Soffre di problemi anche corrosivi legati ad altri fattori, infatti dopo lo hanno ventilato, insomma è un apparato che si poteva fare meglio.
-
Ti tocca la solita trafila di controlli...
Speriamo che il problema si risolva presto e bene!
-
Tanto per cambiare vige la solita regola...USARLE USARLE USARLE
Z
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zorro
Tanto per cambiare vige la solita regola...USARLE USARLE USARLE
Z
Hai detto bene! Ma qua ha sempre piovuto porca la mucca porca!!!
Comunque adesso a pausa pranzo ho fatto un giro intorno la fabbrica (che non è piccola)... lasciata prima qualche minuto in moto. Gli ho dato qualche piccola "tirata di collo" per vedere se dava lo stesso problema e niente, va che è una goduria. Riparcheggiata però si sente che tende leggermente a voler sborbottare man mano che si scalda.
Buh...
-
Citazione:
lastout
Perchè, è senza tettuccio??????????? ?:linguaccia:
-
Citazione:
lastout
Comunque adesso a pausa pranzo ho fatto un giro intorno la fabbrica (che non è piccola)... lasciata prima qualche minuto in moto. Gli ho dato qualche piccola "tirata di collo" per vedere se dava lo stesso problema e niente, va che è una goduria. Riparcheggiata però si sente che tende leggermente a voler sborbottare man mano che si scalda.
Buh...
Meglio così, l'opti dovrebbe fare molto peggio!! Forse un problema con le candele?
-
Citazione:
golia1
Perchè, è senza tettuccio??????????? ?:linguaccia:
scemotto!!:divertito :
ho le spazzole del tergicristallo che, anche se nuove, si veder che hanno un raggio di curvatura non corretto e non si vede una cippa quando piove.
prevenire è meglio che curare :divertito:
-
Citazione:
Force V8
Meglio così, l'opti dovrebbe fare molto peggio!! Forse un problema con le candele?
mah... mi viene il dubbio che non sia una qualche sonda che crea casinio poi alla centralina... vediamo nei prossimi giorni come si comporta.
-
se ti prendevi una cabrio ti ci facevi l'abitudine alla pioggia e sul libretto scrivono che le spazzole del tergicristallo NON vanno usate oltre una
certa velocità altrimenti te le trovi che ti puliscono i fari ... ma quelli dietro ciao
-
Citazione:
ermano
se ti prendevi una cabrio ti ci facevi l'abitudine alla pioggia e sul libretto scrivono che le spazzole del tergicristallo NON vanno usate oltre una
certa velocità altrimenti te le trovi che ti puliscono i fari ... ma quelli dietro ciao
Ma è vera questa cosa? Non è la prima volta che la sento. Ma la velocità "critica" non è indicata?
-
non e vero parola mia .......... se le usi sopra certe velocita e la meccanica dei tergi non e piu performante al massimo tentano di pulire i vetri delle porte !!!!!!!!!!!!!!!!!!
:stupito:
-
Ma si e' normale...quando si viaggia veloce specie in autostrada io tengo ergi sempre spenti,poi esiste un rodottino magico per fare il trattamento al vetro e le gocce scivolano via che e' un piacere.
-
Ma si e' normale...quando si viaggia veloce specie in autostrada io tengo ergi sempre spenti,poi esiste un rodottino magico per fare il trattamento al vetro e le gocce scivolano via che e' un piacere.comunque last ,oggi che la riprovi tienici aggiornati
-
Citazione:
jesteiz
Ma si e' normale...quando si viaggia veloce specie in autostrada io tengo ergi sempre spenti,poi esiste un rodottino magico per fare il trattamento al vetro e le gocce scivolano via che e' un piacere.comunque last ,oggi che la riprovi tienici aggiornati
Cioè, vuoi dire che non usi i tergicristalli quando piove?
Io comunque di questa cosa non mi sono mai accorto, è anche vero però che con la pioggia sopra i 150 km/h non sono mai andato.
-
Controlla il connettore che c'è in cima al cestello porta pompa benzina, sulla mia è giallo e lo vedi senza sfilare il cestello dal serbatoio perchè è all'esterno.
In quel punto (non so perchè) aveva "sfiammato" e a random mi lasciava a piedi (ho sostituito x 2 volte le pompe benzina prima che mi cadesse l'occhio su quel particolare).
Ho tolto il connettore (stampato) giallo e ho rifatto i collegamenti saldati a stagno...