Possibile che la serie di interruttori in foto abbia due diverse fonti di illuminazione? Stamattina l'ho trovata così. Ma non c'è una lampada unica per tutto? Cosa controllare?
Allegato 9008
Visualizzazione Stampabile
Possibile che la serie di interruttori in foto abbia due diverse fonti di illuminazione? Stamattina l'ho trovata così. Ma non c'è una lampada unica per tutto? Cosa controllare?
Allegato 9008
confermo che e tutto diviso a settori/interruttori
sulla mia non funziona la luce della temperatura aria del clima
e bruciata la lampadina sottostante ma non ho mai smontato per pigrizia
Una volta che si smonta per una lampadina converrebbe cambiare tutto con LED, così si riducono gli assorbimenti, l'illuminazione migliora e le plastiche si rovinano meno (non scaldano....).
Come temperatura di colore ce ne sono tantissime, io parlavo di temperatura a livello di calore emesso che è bassissimo, così come l'assorbimento.
confermo che devi smontare parecchi pezzi
:piango:.
Allora la situazione è questa: ho smontato tutto ed ho trovato questa assurda lampada che non riesco a trovare: qualcuno ne ha una?
Allegato 9132Allegato 9133
mi si perdonino le foto scadenti :sospettoso:
neanche negli empori elettrici? O facendola ordinare??
Io anni fa presi per sicurezza su ecklers un set con tutte le lampadine in uso sulla macchina, prova a vedere li. Quando torno a casa se mi ricordo do un occhio per vedere se c'è pure quella.
Attenzione è diversa da quelle che accendono le spie del quadro dove ci sono le varie ABS ACTIVE, ABS SERVICE, LOW TIRE PRESS, queste sono le due che illuminano gli interruttori quali FUEL INFO, GAUGE ecc. ed hanno un attacco alquanto strano.
Comunque nei fornitori specializzati non le ho trovate. E nemmeno noi siti soliti.
A volte tirando escono dallo zoccolo
infatti !!!
dovresti fare una prova visto che comunque e bruciata
prendi la lampadina con delicatezza con una mano e lo zoccolo in plastica con l altro e poi tiri
dovrebbero essere comunissime lampadine tipo Osram che trovi anche in supermercato da noi
dovrebbe essere questa la lampadina che cerchi o al massimo quella con i filamenti sotto ripiegati
parlo del formato della lampadina non guardare potenza e costo perche quella del link e la prima che ho trovato quelle di cui ti parlo io costano 2,50 euro in confezione da 2 e hanno una potenza di 3-5W al massimo
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...90214992412342
Infatti è una lampada abbastanza normale, ma con dei filamenti lunghi almeno 12/15 mm che si attorciagliano sullo "zoccolo" diverse volte per andare a finire poi sulla pista dove fanno contatto. Il fatto è che quello che trovo in giro non hanno i filamenti così lunghi e tocca fare un sacco di modifiche. Ne avevo trovata una da 1.2 W, ho allungato i filamenti, ma appena l'ho montata è saltata..
Insomma se la potessi trovare originale, ne prendo alcune, altrimenti cerchèrò di continuare con esperimenti ed impazzimenti: ed è solo una misera lampadina..:piango:
Comunque il componente e made in japan.
vai con il campione alla W e prova a chiedere
io ho sostituito quelle dell illuminazione dello specchietto retrovisore centrale con quelle della plancia della Golf serie 4
Possibile siano così rare?
no tranquillo sono lampadine comunissime
se monti quelle con i filamenti di contatto ripiegati lungo il bulbo sono le stesse che monta la Golf serie 4 (quella della Sabrina) e ci sono di varie misure
costano da 1,5 a 2,5 euro cadauna
se ti vergogni dei tedeschi puoi provare con Beps
Sono queste per caso?
http://www.ebay.com/itm/Xenon-Bulbs-...-/121237405382
http://www.ebay.com/itm/Xenon-Bulb-K...503a66&vxp=mtr
http://www.ebay.com/itm/84-89-C4-COR...-/370637466676
http://www.ebay.com/itm/Incandescent...50714c&vxp=mtr
Sembrano tutte le stesse anche se le annate cambiano.
Allora dopo ricerca via web ho scoperto che esistono lampadine complete di basetta con denominazione T3, T4, T5, in base alle dimensioni della base credo.
Quella della C4 dovrebbe essere T4 essendo una 10 mm di base. Ora sembra difficile trovarle a filamento anche su e bay, figuriamoci ad azzeccare il colore dei led.
http://www.bl-led.com.au/ebay/neowedge/12mm-3.jpg
http://www.bl-led.com.au/ebay/neowedge/10mm-3.jpg
http://www.bl-led.com.au/ebay/neowedge/8mm-3.jpg
non avevo capito che fossero fatte cosi dalle foto scusami
butto l idea strampalata
se riesci a togliere la lampadina dalla basetta pensi sia possibile rimpiazzarla con una di quelle che ti ho indicato prolungando i filamenti con una saldatura a stagno o simili ?
la cosa si fa interessante perche dovrei sostituirne qualcuna anche io
grazie