http://www.autoblog.it/post/308219/c...tte-da-410-kmh
Un missile!
Visualizzazione Stampabile
Una cassa da morto...... ci mancano solo le maniglie!! :soddisfatto: andarci a 400 kh è un suicidio per questo ho fatto la battuta!! :soddisfatto:
Una potenza mostruosa, ma su un telaio C4, pur assettato che sia, ha proprio ragione Alain, la vettura se "tirata" diventa un'autentica cassa da morto, c'è solo da fare la fine di Paul.
E poi che affidabilità puo avere un motore C4 portato ad una simile potenza, al massimo un lancio sul lago salato si Bonneville per provare la velocità massima della vettura, e poi va tutto arrosto.
Non si tratta di un blocco stock C4 2 bolt su cui sono montate le turbine...ragazzi non scherziamo le lavorazioni Callaway sono ben altro,il motore di stock non ha piu' nulla,quella special in particolare,guardate una scheda di lavorazione Callaway "standard",tanto per farvi un idea:
Allegato 8589
questa e' lei nel 1988
http://www.youtube.com/watch?v=m8dI-47Z2hI
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Questa vette per me è fantastica!!:compiac iuto: si con tutta quella cavalleria ci vuole molta attenzione!!
Secondo me per avere un motore così e renderla guidabile sono state fatte modifiche sostanziali al telaio di tutta la macchina
E' una gran macchina,e certo l'alone mitico del marchio Callaway la rende una bestia da aste,ma non dovete pensare che nel sottobosco degli appassionati 850 cv siano poi un limite cosi assurdo.Oltretutto questa e' una macchina da 10,5 secondi sul quarto,un territorio ben battuto anche da privati con macchine fatte in garage.Noi in Italia non siamo nessuno,se riusciamo a mettere un set di headers in macchina e' tanto,ma in Usa mettere le mani sulla C4 e come per noi il mercoledi' di coppa...con 10.000 euro li da loro si fanno una macchina da 700cv come ridere.C'e' da dire che qui da noi nessuno investirebbe mai,per passione,neanche 5000 euro su una C4,per farci cosa poi, che non ci sono neanche piste per il quarto...
Comunque, ripeto, ragazzi ci sono macchine sul forum corvette USA, quando non stock, normalmente sopra i 450 cv .i 500 cv sono l'obiettivo medio,essi stessi parlano di mild power around 500 cv.
Il discorso è interessante, ma queste modifiche di 500, 600 ed oltre fatte nel garage della fattoria sono tollerate dal sistema? Nel senso, poi si può circolare o sono a rischio manette?
Sarebbe inoltre interessante anche sapere come hanno modificato le sospensioni e (se lo hanno fatto) anche il telaio, per portare una C4 ad oltre 400 km/h, perchè come si è detto mi pare che non sia il telaio migliore per fare queste cose. Dalle foto si notano addirittura i classici ammortizzatori Bilstein di serie ed apparentemente non ci sono grandi stravolgimenti nell'assetto (sempre se le foto si riferiscono al modello che ha conseguito il primato).
sto cercando dati al riguardo ma dal fimato e varie foto sembrerebbero sospensione stock ritarate.
Non sottovalutate le sospensioni delle C4, specie nella seconda versione del retrotreno hanno una geometria più che buona! cambiate molle, ammortizzatori e revisionate a dovere danno ottimi risultato.
alcuni esempi di settaggi e upgrade:
l'ultima frontiera della rigidita' dopo le bushings al poliuretano o poliuretano/graffite abbiamo i DEL-A-LUM bushings
Allegato 8656Allegato 8657heim camber rod kitAllegato 8662
Allegato 8658coil oversAllegato 8659sway bar heim jointsAllegato 8660heim trailing armsAllegato 8661
tutto specifico corvette c4 84-88 , 88-96