Visualizzazione Stampabile
-
help impianto luci
ciao ragazzi , ho bisgno del vostro aiuto per quanto riguarda l'impianto di illumininazione della mia c4 .
ci ha messo le mani qualche elettrauto poco qualificato e ha fatto un po di confusione .
voglio riportare tutto come in origine , mi date una mano ?
1 le luci di ingombro sono sempre accese anche di giorno ?
2 sul frontale come funzionano
3 laterali le freccie quali sono quelle bianche o quelli arancioni ?
4 davanti le luci sotto grandi sono fendinebbia o posizioni ?
per adesso mi fermo qui .
a presto
-
Le luci di ingombro sono le rosse e le arancioni e sono accese quando metti il selettore delle luci almeno in "luci di posizione", quindi fanali ancora chiusi. Le arancioni funzionano anche da freccia.
Sul davanti le luci bianche sotto sono i fendinebbia e le arancio le freccie.
Le luci bianche sul lato si accendono solo quando:
1. hai il selettore dellel luci almeno in "luci di posizione"
2. quando metti la freccia
Lo scopo è quello di illuminare meglio il lato strada in fase di sterzata. Quello che le auto moderne hanno ultimamente utilizzando però il fendinebbia (noi eravamo già avanti all'epoca :soddisfatto: )
Ciao
-
Davanti :
Le luci ambra/arancioni hanno lampadine a doppio filamento . Hanno la funzione di luce di posizione e di freccia. Quando hai i fari accesi , o la posizione accesa, vedrai che un filamento fa da posizione, l'altro da freccia.
La luce bianca , sempre davanti , è il fendinebbia. Poco potente ha lampadine particolari che trovi solo negli USA
Di lato:
Il segnalatore giallo fa da freccia e posizione quando i fari sono accesi. Quando i fari sono accesi e la freccia inserita funziona a intermittenza
Il segnalatore bianco si accende solo se la freccia viene inserita quando i fari sono accesi per illuminare meglio , come ha detto Lastout
Posteriore:
Stop e freccie sono insieme. Hanno lampadine a doppio filamento
di lato dietro:
il segnalatore rosso si accende con i fari
-
-
rieccomi , per le frecce posteriori voi amanti delle c4 come vi siete adeguati ?
rosse oppure qualcuno ha montato la gemma arancione ?
-
tutti ti diranno rosse...io non sono un purista dei dettagli preferisco la sostanza sotto il cofano e monto tranquillamente le gialle o ambra europee...
-
Allegati: 1
io ho le arancio.
Allegato 8325
-
lastout la tua soluzione è una via di mezzo interessante , dove le hai prese ?
-
Anche qui troverai varie campane, chi rosse, chi arancio, chi bianche e chi miste.
Sta a te decidere cosa vuoi fare, sappi che hai tutte le possibilità.
Io le ho tutte rosse perchè mi piace molto avere 4 fari accesi in contemporanea...
Z
-
io le ho prese su ecklers.
sono daccordo con quello che dice zorro, poi i gusti sono personali e in base a quanto possono rompere le palle o meno nella zona in cui abiti in fase di revisione o per la semplice circolazione.
insomma... se ha pazienza di stare a "discutere" con le fdo o meno. :censurato:
-
Effettivamente tutte rosse sono splendide. Io ho preferito inserire la freccia arancio per non avere problemi con l'assicurazione, più che con le fdo, però a livello estetico non c'è paragone con lo stock design :censurato:
-
Allegati: 2
Anche io le ho sempre avuto arancio, poi quello che ho io (ma non so se esistono diverse) non hanno i catarifrangenti orizzantali quindi rimangono liscie, ma sono comunque più belle rosse. Qualcuno sa se si trovano arancio complete di catarifrangente?
Allegato 8327Allegato 8328
-
qui da noi sono molto umani , personalmente rosse le preferisco .
ma valuterò attentamente
-
Se le prendi negli USA arancio, sono come le rosse, con catarinfrangente incorporato....
Io le ho prese bianche per fare i miei fanali e anch'essi hano i catarinfrangenti...
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...=10716&page=17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
max76
Se vai a dare un'occhiata li vedrai varie soluzioni, poi come dicevo sopra i gusti sono diversi da persona a persona, quindi magari poi trovi una soluzione tua alternativa a quanto fin'ora fatto o visto :)
Z
-
Citazione:
max76
Molto bella la tua soluzione max. In pratica le gemme si trovano bicolore (bianco/rosso) e la modifica riguarderebbe le sole parabole, o sbaglio?
-
Ehm...il lavoro è un po' piu' complicato e lungo....Le lenti si trovano rosse e trasparenti (ma anche arancio volendo), le ho comprate su ebay.com, non sono originali GM ma delle repliche, fatte veramente bene e sono belle lucide. Le ho tagliate e incollate su un lamierino per dividere le luci di posizione dalla freccia...dopo di che bisogna praticare un altro foro sulla parabola, applicare un portalampada e il ioco è fatto (ovviamente i portalampada li ho trovati qui in italia da una vette a pezzi, i miei originali li ho intatti).
A me piaceva la soluzione Rosso/Bianco perchè trovo che con la macchina rossa stiano benissimo, le foto non rendono bene...
;-)
Qui trovi le foto del work in progress
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...=10716&page=15
-
Citazione:
max76
Ehm...il lavoro è un po' piu' complicato e lungo....Le lenti si trovano rosse e trasparenti (ma anche arancio volendo), le ho comprate su ebay.com, non sono originali GM ma delle repliche, fatte veramente bene e sono belle lucide. Le ho tagliate e incollate su un lamierino per dividere le luci di posizione dalla freccia...dopo di che bisogna praticare un altro foro sulla parabola, applicare un portalampada e il ioco è fatto (ovviamente i portalampada li ho trovati qui in italia da una vette a pezzi, i miei originali li ho intatti).
A me piaceva la soluzione Rosso/Bianco perchè trovo che con la macchina rossa stiano benissimo, le foto non rendono bene...
;-)
Qui trovi le foto del work in progress
http://www.corvetteitalia.it/forum/s...=10716&page=15
Mi fai venire voglia di rimettere mano ai fanali...adesso ne ho 2 rossi e 2 trasparenti e non mi piacciono...2 lenti trasparenti le ho...anche 2 rosse originali...anche 2 parabole in più...quasi quasi...
-
Be, diciamo che ti mancano solo 2 parabole e 2 rossi...
Per farle come le mie devi usare 4 rossi, perchè sono tagliati oltre la metà....Mentre per i bianchi puoi tirarli fuori da due sole lenti....
Ci vuole un po' di tempo e manualità...ma a me l'effetto piace molto....
Ah, ovviamente i fanali poi non sono piu' ermetici come in origine, in caso di pioggia, un po' di umidità all'interno si forma...Infatti stao pensando di fare un giro di silicone tra lente e guarnizione