Allegato 8071Fa parte del vetro anteriore..oppure del cruscotto?? Io su Ecklers non la trovo...devo assolutamente cambiarla perche cosi' e' orrenda
Visualizzazione Stampabile
Allegato 8071Fa parte del vetro anteriore..oppure del cruscotto?? Io su Ecklers non la trovo...devo assolutamente cambiarla perche cosi' e' orrenda
Sul parts catalog della mia (1993 coupe) è la 10236368 - Windshield/Inner Dash Seal - GM Part Number 10236368.
Allegato 8072
Ho postato una discussione in OFF TOPIC dove trovare i parts catalog gratis, il sito mi sembra si chiami euroamerica.
io sulla mia ho rimediato con un tubo in neoprene per in rivestimento dei tubi dell acqua preso in ferramenta a 1 euro
prima ho raschiato la guarnizione vecchia (con facilita perche era secchissima)
Bella idea micbar,ma hai dovuto smontare cruscotto oppure hai fatto tutto senza levare dei pezzi? Non credo faccia parte del parabrezza perche la guarnizione parabrezza e' disponibile ma non e' quella. Io all mia Vette le ho sostiuite tutte e mi manca solo quella... Che ovviamente come nelle belle favole Non riesco a trovare.
Se il codice è giusto, non è più in produzione.
forse si trova qualche pezzo NOS...
ciao
porca miseria non si trova piu' allora
Si infatti non sembrerebbe una guanizione di qualità eccellente, quindi potrebbe essere facilmente riproducibile (anche la mia è tutta screpolata), ma la domanda a cui nessuno ha risposto è:- come cavolo ci si accede? occorre rimuovere la parte superiore del cruscotto? Mic illuminaci?
guarnizioni ???? auguri a tutti.... quella è l'unica che non ho cambiato
Quella guarnizione si cambia o smontando il vetro o smontando il cruscotto. Non è una passeggiata!!!
Il problema non e' smontarla... Il mio problema e' trovarla :piango:
Ciao prova qua http://www.weatherstripspecial.com/
Guarda...ti do un consiglio cosi'...su due piedi....
Se hai un ottima manualtà potresti ovviare alla sostituzione facendo una "stuccatura" con del silicone nero, oppure il sigilante per vetri auto...andresti a coprire tutte le crepe e lasceresti un film di silicone che riproduce la guarnizione.
Certo, la posizione e lo spazio non giocano a favore, ma se hai un'ottima manualità ci si puo' riuscire.
Ti conviene fare delle prove e soprattutto incartare bene la parte che non deve essere sporcata...
Con il silicone ho visto fare delle applicazione il cui risultato era praticamente migliore di una nuova guarnizione...
Max, dovresti avere però le manine piccine piccine... forse conviene farsi uno strumento apposita per poter tirare il silicone.
Ovvio...bisognerebbe farsi un tamponcino della sagoma giusta e usarlo per tirare il silicone...è una cosa fattibile...basta avere molta molta pazienza...
La posizione e' davvero bastarda... Come dice lastout dovresti avere le mani minuscole, dovro' levare il vetro. Comunque non voglio fare lavori di copertura,voglio fare il lavoro a regola d arte e quindi smontare per bene.provero a vedere dove dice sparodi
Prova a usare lo spray di silicone, non il silicone vero e proprio
Jesteiz smontare difficilmente è un problema prendi e tiri vedrai che viene via ma rimontarla nel suo alloggiamento li in mezzo........... Non togliere il vetro perchè le cornici laterali sono incollate sul piantone e si deformano poi sibila l'aria ti piove dentro e non è detto che il vetro incollato venga via senza rompersi. Piuttosto col tempo dell'inverno e senza bere caffe piano piano smonta il cruscotto......Tu sei molto pretenzioso come perfezione ma pensaci bene prima di imbarcarti in un lavoro così...
Togliere il parabrezza vuol dire al 99% romperlo (parlo per esperienza lavorativa)
Comunque, a vedere sul manuale, non sembrerebbe così complicato smontare il cruscotto!
Se poi per sfiga ti si dovesse romper il vetro, io ne ho uno perfetto ;)
Z
Ovviamente non sto gufando, è solo per dirti che nella peggiore delle ipotesi quello lo puoi trovare in Italia in un attimo....
Z
eehhehehe....zorro, ma per usare il tuo bisogna sempre staccarlo dalla macchina...quindi siamo punto e a capo...
;-)
Cavolo...Max la stai gufando a me? :) :) :) :) :)
Z
:triste::triste::tri ste:
:scherzoso:
Tovato la guarnizione.... Grazie alla Cavauto..... Magazzinieri efficienti e dinamici.... Numeri 1
Ah ah... Quella sara' una bella operazione.... Appena mi arriva poi studiero' con un ingegnere il sistema ah ah ah