A parte quello della C4 ZR1, è mai esistito altro motore americano con alberi a camme in testa?
Visualizzazione Stampabile
A parte quello della C4 ZR1, è mai esistito altro motore americano con alberi a camme in testa?
Si il 427 ford sohc chiamato anche cammer
che distribuzione incasinata!
Allegato 8031
ma va! prova a fare un Northstar Cadillac, o anche i V6...
terribile quella catena, nun se po guardà........ la parte alta poi........ sai che vibrazioni....... infatti le hanno provate tutte, doppia catena.... puleggie dentate senza catena...... di tutto..... ma sti motore non ha avuto successo per niente!!
molto ma molto meglio il 4.6 romeo della ford..... anche piu moderno!!!
la gt40 mi pare abbia un motore camme in testa no??? mi sbaglio???
Continuo a pensare che in assenza di variatore di fase, fra SOHC e aste e bilancieri il secondo sia la soluzione migliore sui motori a V e qui gli statunitensi vincono. Discorso diverso è il DOHC dove puoi avere regolazioni differenti fra fasatura di aspirazione e scarico. Tuttavia si incasina di brutto la distribuzione e a quanto vedo gli americano non hanno proprio la cultura. Basta confrontare i motori di cui sopra con un V6 busso o un V12 jaguar:
Allegato 8070
Sembra di vedere un orologio
aste e bilancieri lo vedo un po piu semplice ................. sara che mi sbaglio .........
E' molto più semplice ma è un sistema rigido.
un altro motore dohc con distribuzione ad ingranaggi ilmor-chevrolet 265a usato sulle indy
Le crown victoria della polizia hanno i motori con camme in testa, dal demolitore li trovi a 4 soldi, se li trovi.......... sono i 4.6 Romeo che vi dicevo.....
Allegato 8076
Allegato 8077
Trovati! Molto interessante!