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Dei grandi!
Certo si tratta della "concorrenza" ma non si può che lodare l'iniziativa. Una porsche 911 è una scelta geniale: semplicità di costruzione, motore raffreddato ad aria, abitacolo relativamente comodo.
http://www.classicdriver.co m/en/article/cars/norway%E2%80%99s-north-cape-classic-porsche-911-true-winter-wonderland
Giusto qualche giorno fa col mio socio parlavamo di fare la stessa cosa con la Fiat 850 del '70!
Dovremmo trovare qualche sponsor!
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Raid molto interessante, anche se la 911 prima serie sulla neve non è certo la macchina giusta, figuriamoci che non teneva neppure sull'asciutto .
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Originariamente Scritto da
Mauri 58
Raid molto interessante, anche se la 911 prima serie sulla neve non è certo la macchina giusta, figuriamoci che non teneva neppure sull'asciutto .
Ma perchè, ha il motore nel posto giusto per la neve. Sull'asciutto sono d'accordo, ma.... sulla neve.. Comunque molto meglio delle corvette, no?:censurato:
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la Vette sulla neve con le termiche giuste puo sorprendere visto il bilanciamento dei pesi
io non le ho mai montate per via dei costi ma ho gia usato la piccina su strada innevata con gomme estive vecchie e consunte
se questo inverno ci sara qualche nevicata bella tosta provero la piccina con le catene
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Ritornando a casa dal tornado run 2013 ho fatto "appena" quei 100km sotto la neve e sorprendentemente non andavo mica male. Come gomme ho le bf goodrich radial ta che a rigore sono delle m+s.
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concordo comunque sul fatto che una 911 col peso tutto sulla trazione sia meglio. Motivo per cui se scegliessi di fare lo stesso giro, lo farei sicuramente con la fiat 850 che in quel contesto oltre ad avere dei vantaggi di ripartizione pesi rispetto alla vette, dovrebbe essere anche più confortevole della 911 avendo il raffreddamento (e riscaldamento di conseguenza) a liquido.
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Se non ricordo male la mia C4 pesa circa 850 kg sull'anteriore e poco più di 600 sul retrotreno. Comunque stasera sono tornato a casa con il diluvio e come un bambino ho provato a giocare un po col posteriore senza il controllo della trazione ed effettivamente devo dire che la trazione è molto buona anche nelle marce basse, bisogna impegnarsi bene per fare le derapate. Per quel che riguarda la neve, invece, devo dire che mi sono trovato malissimo, già con il cambio in Drive la macchina sbandava da ferma ed era impossibile dare il gas.
C'è qualcuno che riesce a viaggiare con una C4 sulla neve?:stupito::stupi to::stupito:
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La vecchia 911 sulla neve, con le gomme giuste come quelle del servizio postato, se con alla sua guida un suo profondo conoscitore può fare cose stupefacenti, nettamente superiori a qualsiasi corvette, che chiaramente non sono adatte a percorsi innevati nonostante siano ben bilanciate come le c6.
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ho postato tanto di foto fatte su strada innevata e tangenziali con la Vette ................. e avevo gomme estive con 70k all attino e 4 anni di vita quindi belle dure !!!
io non posso lamentarmi per la tipologia di macchina
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micbarxjr
ho postato tanto di foto fatte su strada innevata e tangenziali con la Vette ................. e avevo gomme estive con 70k all attino e 4 anni di vita quindi belle dure !!!
io non posso lamentarmi per la tipologia di macchina
Si, ma la tangenziale è in pianura!!:compiaciut o:
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Originariamente Scritto da
micbarxjr
ho postato tanto di foto fatte su strada innevata e tangenziali con la Vette ................. e avevo gomme estive con 70k all attino e 4 anni di vita quindi belle dure !!!
io non posso lamentarmi per la tipologia di macchina
Quanti km hanno le tue gomme???
Forse invece che investire nel 377 avresti avuto un incremento di prestazioni migliore con un treno di gomme nuovo!
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Certe auto quando nevica si lasciano in garage e basta, figuriamoci che con la c4 automatica già si pattina a partire sul bagnato, con la neve non so se la macchina si muove quando si accelera, la BMW 635 peggio che andare di notte, l'unica è la Lancia Gamma a trazione anteriore.
In caso di neve Tempra 4x4, trazione integrale permanente, gomme termiche e vai dove vuoi.
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raccordi imbocchi cavalcavia sottopassi ............ sulle tengenziali che fai tu non ci sono ??????????
:soddisfatto:
Toni Rigo usava la Z06 per andare a sciare in montagna ovviamente gommata con invernali su cerchi BMW montava 4 gomme 245 se non ricordo male
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Force V8
Si, ma la tangenziale è in pianura!!:compiaciut o:
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la forestale in montagna usa le giapponesi per la maggiore ............ ma quando prendono in mano la Fiat Panda 4x4 e montano pure le catene prendi paura ......... io ho visto un "pandino" in azione a Bolzano :stupito:
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Originariamente Scritto da
Mauri 58
Certe auto quando nevica si lasciano in garage e basta, figuriamoci che con la c4 automatica già si pattina a partire sul bagnato, con la neve non so se la macchina si muove quando si accelera, la BMW 635 peggio che andare di notte, l'unica è la Lancia Gamma a trazione anteriore.
In caso di neve Tempra 4x4, trazione integrale permanente, gomme termiche e vai dove vuoi.