Mi sa che è la fine della cayman!
http://www.quattroruote.it/notizie/a...nuova-sportiva
Visualizzazione Stampabile
Mi sa che è la fine della cayman!
http://www.quattroruote.it/notizie/a...nuova-sportiva
Spèta! Non contano solo le prestazioni, ma anche tutto il resto, "sound" compreso e, da ex-porschista, credo che il 6 delle maialine canti molto meglio del 4 dell'Alfa che peraltro non ho mai sentito dal vivo. Per non parlare dell'abitabilità : nell'Alfa non ci stà un caxxo, nella Porsche - io possiedo tutt'ora il trolley dedicato da mettere nel bagagliaio ant- ci stà di tutto: se hai la Boxster hai 2 bagagliai, se hai la 911 hai, oltre quello ant, un sacco di posto sugli pseudo-sedili post e ci vai pure una settimana in ferie.
mammamia se è brutta.............. .................... ................. molto meglio la cayman, che è troppo femminile ma è cmq meglio.....
pffff non capite nulla di auto!! :linguaccia::soddisf atto::linguaccia::so ddisfatto::linguacci a::soddisfatto::ling uaccia::soddisfatto:
:divertito: :divertito:
Per me la 4C è bellissima e aspetto di vederla dal vivo, la cayman esteticamente è sempre la stessa solfa... :scherzoso:
mha...prima di sputare sulle porsche ci penserei un pochino, poi il tempo fatto al nurbudring da chi è stato staccato? Dovrebbe provarle tutte e due e poi raffrontare e non è detto ancora perchè dipende dall'adattabilità del pilota di "capire" un'auto piuttosto di un'altra
La 4 C a me piace, come hò già detto in passato mi riservo un giudizio definitivo solo dopo aver confrontato le prestazioni con una elise/exige compressata di pari potenza. La linea e il design non è male, anche se come linea preferisco l'elise/exige però sono cose soggettive, di cv dal 1750 tubocompresso se ne possono spremere tanti, proprio 2 settimane fà hò provato la ex delta S 4 di marku alen nonostante sia un 1780 gli oltre 500 cv x 970 kg sulle 4 slik li mette a terra in modo decisamente mostruoso, niente a che vedere nemmeno con la z 06 che sembra una sportiva tranquilla in confronto, certo dopo i 200 la z 06 saluta l'S 4 ma ricordiamoci che la delta è del 1985.....
bella da far male, a confronto le cayman sembrano dei frigoriferi
ottima la scelta della produzione limitata, telaio in carbonio e pochi altri ingredienti old school , ottimo lavoro
le porsche sono roba dozzinale a confronto , oramai le 911 per fare numero devono andare bene anche ai nonni e poi fanne le GT2 per i clienti giusti
magari fra un paio di anni una me la ordino pure io ! fanculo che bella
Vabbè, come al solito divaghiamo. Si era partiti dal confronto alfa-porsche e siamo finiti sulla s4! Non si riesce ad iniziare e finire un discorso
Nel mio post hò parlato della 4 C e se hò nominato la S 4 era solo perchè entrambe hanno un 4 cilindri sovralimentato di cilindrata molto simile ipotizzando un eventuale sviluppo in chiave sportiva o corsa che una 4 C potrebbe arrivare a quella potenza e oltre, visto che sono passati 30 anni dalla loro progettazione, non mi sembra di aver divagato x niente, anche perchè già la discussione era cominciata con un confronto fra la cayman e la 4 C.
Infatti non si è finito questo confronto. Chi ha scritto all'inizio del post ha parlato di tempi sul giro, è stata sottovalutata la porsche, non è stato paragonato il tempo sul giro della stessa per il raffronto ed è saltata fuori la s4...con tutto il rispetto per la s4, se non è divagare questo, allora parliamo di aria fritta se abbiamo tempo libero per pigiare tasti sul pc
Ecco il listino prezzi ufficiale!
http://www.alfaromeopress.com/downlo...0917_AR_4C.pdf
.
L'Alfa 4C non deve reggere il paragone con le porsche, ma con le piccole Lotus.
Per me stiamo parlando di auto di tipo diverso.
Comunque, vista la 4C al salone di Ginevra ed è bella, anche se i gruppi ottici anteriori e gli specchietti non erano proprio il massimo...
Ma per dimensioni, peso e prestazioni, il suo avversario è la Lotus Elise e/o similari.