NEGLI USA
http://www.motortrend.com/roadtests/.../photo_09.html
http://www.automobilemag.com/reviews...t_corvette_c7/
Visualizzazione Stampabile
good...ma in totale non ho capito ancora quanti CV europei ha il motore...
a suo tempo capiremo anche come si tira il freno a mano
Ma le palette al volante "rev matching" non ho ben capito come funzionano.. agiscono sull'acceleratore? Sulla frizione? A cosa servono? :divertito:
in scalata agiscono sul regime di rotazione del motore facendo si che non si verifichino strattonamenti o peggio bloccaggi, un po' come capita per le moto per intenderci. In accelerazione penso agisca in modo simile. Tra l'altro ho letto che c'è la doppia frizione.
Io invece vorrei sapere quando arriverà la mia perché da quando l'ho vista e toccata con mano non sto più nella pelle. Temo pero' che l'attesa sarà ancora molto lunga
https://www.chevrolet.it/vetture/corvette
Sì ma le frizioni antisaltellamento delle moto mica le devi attivare con il tasto, sono sempre attive.
E poi anche sulla C6 c'è un sistema simile, provate a scalare in fuorigiri, le ruote dietro non bloccano e appare a display un messaggio "sistema antitrascinamento attivato".