Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
Varo
Come si conviene per una .....Corvette , dopo quasi 4 mesi di lavori, é stato finalmente effettuato il varo della mia C3 Stingray bianca del 1982 e da ora speriamo di poter.... navigare senza intoppi.:soddisfatto :
Ho optato per un intervento dettagliato e approfondito di tutte le parti ma senza radicalizzazioni , mantenendo cioè per quanto possibile tutte le parti originali ( o almeno quelle che fino
al momento dell'acquisto mi sono giunte!). Restano ancora alcuni dettagli da finalizzare ( sostituzione del radiatore del riscaldamento attualmente bypassato+radio non originale....)
La vettura ( iscritta ASI Nr 22787 del 14/02/2012) , di cui Vi allego alcune foto , dispone di un Motore GM Performance 350 HO ( Specifiche:Bore x stoke 4,00x3,48- Compression 9.1:1 - Camshaft lift.435 intake /.460 exhaust- HP 330@5000rpm- TQ380@3800); Carburatore Holley 600- Cilindri Vortec in ghisa RPO L31.
Sostituito l'impianto frenante ( Pompa-dischi-pastiglie-tubetti-liquido ), le sospensioni ( ammortizzatori e tutti i bushing in Polyuretano+crociere posteriori), il gruppo sterzo e ovviamente revisionate completamente tutte le parti non sostituite quali motore,cambio automatico + differenziale, lubrificanti vari etc, verniciatura completa e mantenimento interni vintage.
Il motore gira molto bene a tutti i regimi , il cambio ha innesti precisi e senza scatti ,i freni fanno il loro mestiere con un leggero squittio probabilmente dovuto alle pastiglie ancora in assestamento ( al proposito le pastiglie presentano un gioco di circa 1-2mm nella loro sede ), lo sterzo dopo l'intervento di sostituzione é globalmente preciso per la tipologia di vettura.
Probabilmente sarebbe stato anche possibile fare di meglio ma il mio principale obiettivo era quello di ottenere una vettura usabile e fruibile mantenendone la globale originalità e spero di esserci riuscito.....ai posteri l'ardua sentenza!
Un saluto a tutti e arrivederci alla prossima occasione
Blacktower
PS: Forse sarebbe da riconsiderare anche il mio Nickname non più appropriato ne per il mezzo ne per il colore ....vedremo :scherzoso:
Allegato 6739Allegato 6740Allegato 6741Allegato 6742Allegato 6743Allegato 6744Allegato 6745
-
bella bella bella!!! complimenti!!! :)
-
Come prestazioni non sarà di certo paragonabile alla Viper di prima, ma la C3 ha sempre quel suo fascino particolare. Spero ci si veda presto da qualche parte ;)
Z
-
Come prestazioni non sarà di certo paragonabile alla Viper di prima, ma la C3 ha sempre quel suo fascino particolare. Spero ci si veda presto da qualche parte ;)
Z
-
ormai hai la Corvette bianca,quindi un nick name che si abbini alla vettura!!!!!:stupito :
P.S.:NON IL MIO!!!!!!!!!:diverti to::diavoletto::dive rtito:
-
Bravissimo! Complimenti!!!!
-
bella bella bella ....... certo diversa dalla Viper
-
-
Grazie a Voi per l'apprezzamento.
La scelta é stata attentamente ponderata e , chiaramente, le aspettative adeguate. Obbiettivamente io e Lazy siamo sicuramente più simili , vista l'età di entrambi, ed affini di quanto avremmo potuto continuare ad esserlo con Blacktower....la Vipera!
Come si soleva dire, ogni età ha le sue stagioni ma l'importante é saperle apprezzare e non vivere di rimpianti
Un abbraccio
Blacktower
PS:Presidente se volessi mutare il mio nick name in Paolo54 ...che aggio a fà??Un salutissimo a tutta la Famiglia
-
ciao Paolo, bentornato in vette ! ma quindi hai una C3 carbu con il cambio 4 marce ??? un mix più unico che raro !
-
Ciao Fabri,
Forse mi sono espresso impropriamente quando ho descritto la funzionalità del cambio.
Volevo semplicemente significare che ,dopo la revisione ,gli inserimenti della leva nelle rispettive posizioni,
P-R-N-D-3-2 avvengono in maniera fluida senza...sobbalzi e che il cambio ,come d'altra parte tutte le parti
lubrificate,non trasudano (comprendo che dovrebbe essere normale ma, in realtà, non é quello che ho
potuto osservare visionando varie C3 prima dell'acquisto).
Quindi normalissimo cambio automatico a 4 rapporti THM 700-R4
Spero di poter fare un salto a Malcesine ....
Ciao
Paolo
-
azzo che lavorone !!!
complimenti !!!
-
Complimenti ma visto che non lo fà nessuno ti "rompo io le palle" io ...in senso buono, cioè una '82 col carbu è modificata come la mia allora! E poi, purtroppo, non si chiama stingray! Non volevo criticare ma volevo capire il perchè della sostituz. dell'iniezione visto che è sorella della mia
-
Riccardo,
innanzitutto nessuna ...rottura ...se non si accettano i commenti e/o i suggerimenti si puo' chiaramente evitare di frequentare i Forum : quindi grazie per la domanda!
Concordo con il Tuo purtroppo ...effettivamente la 1982 o era identificata come Collector Edition oppure più mestamente Corvette Coupé ( modificherò la dicitura nella firma .....!!)
Il gruppo motore , come molte altri parti, erano già state sostituite dal precedente proprietario ( unico) e io l'ho così ereditata e mantenuta . Quindi non posso risponderti compiutamente
Ti posso dire che il dossier lavori effettuati negli USA é abbastanza voluminoso e dettagliato , comprese le manutenzioni, per cui posso solo supporre che fosse un appassionato.
Quando ne ho preso possesso fondamentalmente la vettura si trovava in buone condizioni generali ( no ruggine no perdite ) ma era da almeno un paio d'anni inutilizzata per cui é stato
necessario ...scannerizzarla :soddisfatto:. Cosa che abbiamo fatto partendo dal..fondo ...E questo é tutto
Saluti
blacktower
-
beh io di 82 con carbu e cambio automatico a 4 marce non ne avevo mai viste , nemmeno a Malcesine :divertito:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabri
beh io di 82 con carbu e cambio automatico a 4 marce non ne avevo mai viste , nemmeno a Malcesine :divertito:
Stai invecchiando :) anche quella di Andrea in carabiniere montava un 350 a carburatore con 4 marce su un 82 ;) ;) ;)
Z
-
Andrea in carabiniere ???? beh il tuo giro ancora me lo sogno :divertito:
-
Paolo, la mettiamo nel registro?? vai in home page scarica modulo .... dai su........ GRAZIE !!:scherzoso:
-
Bellissima, e certamente più economica della Viper come bollo e assicurazione, per le Viper attendiamo qualche anni che diventino d'epoca.
-
Presidente, ogni Suo volere é un ...ordine! Modulo+ documenti inviati via email...
Ciao
paolo
-
Carissimo,
i costi non sono...assolutamente comparabili !!! La Viper era...velonosa in ogni sua singola parte!!!Però ...che fascino!!
Oggi sono molto soddisfatto della mia C3 che ovviamente é una ..creatura differente
Ciao
paolo
-
E certamente più economica in fatto di bollo ed assicurazione, dato che la Viper è ancora recente
-
non dimentichiamo cosa vuol dire dare da bere a 10 cilindri belli grossi, lo sbriciolamento delle gomme e gli eventuali pezzi di ricambio già fuori mercato .