Certo che tenendo monitorati gli annunci delle C4... Proprio non si vendono, sono inchiodate ,ferme,statiche.. Arruginite ormai in foto. Ma come mai non si vendono? Mah... non c e domanda,zero completo. Fa tristezza sta cosa..
Visualizzazione Stampabile
Certo che tenendo monitorati gli annunci delle C4... Proprio non si vendono, sono inchiodate ,ferme,statiche.. Arruginite ormai in foto. Ma come mai non si vendono? Mah... non c e domanda,zero completo. Fa tristezza sta cosa..
Mercato fermo in generale! pochi soldi, i compratori ti propongono solo permute, paura di intestarsi un 5.7 per i controlli fiscali, benzina in continuo aumento...
Paradossalmente secondo me va meglio per vetture di alto collezionismo
Ma le altre vette si vendono?ci sono C4 da quasi un anno in vendita,forse piu'.... Ammazza oh...disastroso
Bisogna essere pazzi per comprare una corvette!:stupito:
Ma la notate la faccia di chi chiede: ma che cilindrata è? E noi: solo cinquemilaesette!!!! :stupito::stupito::s tupito:
Io comincio a sentirmi un po' in imbarazzo. I tempi sono quelli che sono.
Anche le C3 sono abbastanza ferme come mercato, lo si vede anche qui sul forum. Macchine belle e curate, che una volta spuntavano senza problemi 20.000€, ora si fatica parecchio a venderle a 13-15. Per non parlare delle c5 e c6 con qualche annetto alle spalle: moto poco appetibili causa bollo, superbollo, etc
forse anche perchè la c4 è sempre stata un po la sfigatella del gruppo, io quella volta la presi perchè secondo me era il miglior compromesso fra il vecchio e il nuovo da usare tutti i giorni e non pagare bollo. mi piace la c3 perchè è la corvette storica mi piace la c5 perchè è l'ultima stile america e le c6 perchè sono quanto di meglio c'è sul mercato a pochi soldi confrontandole con le europee.
Avresti potuto comprarti 50 borsette di Gucci... Vuoi mettere che guardaroba , anche se probabilmente ne hai gia un bel parco....:divertito:
io avrei investito tutto in benzina per girare dalla sera alla mattina ......
La Elisa piu' che tipa da borsetta di Gucci..e' tipa da zaino in spalla,Vette aperta e via in giro per il mondo
Mah... Non la conosco...Gucci e' come il nero... Sta bene su tutto...
Non sono macchine che si vendono, e si vendevano poco anche quando le cose stavano meglio. La mia quando stava in concessionario serviva solo per abbellire lo "showroom", quando la presi mi hanno permutato la Fiat Punto 1.2 fire del 2002....vi dice qualcosa ??
Insomma ..la Vette e' una cosa fatta ,costruita per essere comprata e sepolta nella tomba assieme al proprietario:)
Ma si, dai, poi il bello è anche quello. Avere una macchina che ti piace e che non sia troppo impegnativa per il valore. Io la uso quasi tutti i giorni, la parcheggio dove voglio, se si rompe l'aggiusto, le me la graffiano sui parcheggi la faccio riparare e tutto senza avere troppe remore.
Se avesse avuto un valore alto ed in crescita, temo che avrebbe rischiato di diventare meno godibile e soggetta ad un uso meno "spensierato".
Spete cosa vi dico? Che più si svaluta e più me la godo fino alla fine dei suoi giorni, che probabilmente, arriveranno dopo i miei.:soddisfatto:
ma tutte le auto che si rispettino devono avere un valore riconosciuto senno' hai un water non un auto.
Non vorrei aver acquistato un water a questo punto !! :-) ah ah ah , perche' vicino a me c'e' un azienda di sanitari e mi sarebbe costato molto meno !!!
Se dovessi seguire il tuo discorso allroa e' meglio che non spendo 1 euro sopra,inutile farla riverniciare,inutile tenerla bene...soldi buttati
ma ti diro' la verita'.. ho avuto in passato diverse auto su cui ho speso soldi ma mi sono tornati indietro tutti una volta vendute perche' avevano un valore riconosciuto.
La C4 cabrio e' una macchina di cui ero innamorato da sempre ma sono una persona che ama spendere i soldi correttamente,trovo che sia sbagliato spendere tanto per una cosa senza valore.Un amico ha speso 10.000 euro in una jaguar quando ne valeva la meta'.
Sono un po avvilito perche' in base alle vostre esperienze su questo tipo di vetture mi pare di capire che piu' di 7/8000 euro non valgono.Quindi chi me lo fa fare di spendere 2.500 euro per riverniciarla?? Sinceramente pensavo che le Vette(ovviamente poi per ogni marca ci sono solo alcuni modelli che valgono)avessero un valore riconosciuto maggiore.
Alla fine questa macchina ( come anche le moto, per chi le tiene anni ) riflette la presonalità del proprietario , come un cane. Quindi una persona trascurata nell'aspetto avrà una C4 trascurata...
fortunatamente non trascuro nulla... ma siccome i soldi hanno un valore ,e' bene spenderli in qualcosa che ha valore.Questo e' il principio.
Non c e' nessuno in questo forum che in base alla sua esperienza ha parlato di vette che potrebbero rivalutarsi. Dalla famosa teoria PREZZO-DOMANDA/OFFERTA-....QUA C E SOLO DA PIANGERE!!
Di Vette che si rivalutano ce ne sono. Ovviamente devi andare sui modelli dei primi anni o su modelli molto particolari o serie speciali fatte in numeri molto limitati. Nel caso delle C4 le uniche che hanno una quotazione più alta o in aumento sono e saranno le ZR1, le GS e le PACE CAR ( in particolare la 95 che hanno fatto in circa 250 esemplari), e forse la 40 anniversario, x tutte le altre non aspettarti grandi cose, almeno nell'immediato.
Diversamente sono macchine poco commerciali e quindi risentono di tutti i problemi del caso.
Qui nel forum ci sono decine e decine se non centinaia di persone che oltre che per l'acquisto hanno speso delle cifre "folli" per rifare o ridare dignità a certe macchine, ma da sempre gli è stato detto che questo tipo di operazioni non devono essere fatte con l'idea che in un domani si riescano a recuperare i soldi spesi. Se li spendi lo fai perchè è una tua necessità e tale rimarrà.
Z
Ho capito.. e pensare che le 40 anniversario dicevano che non avevano interesse.Mah. Il mercato Vette e' strano,devo approfondire.
Mi interessano queste cose,voi ovviamente siete piu' patiti di meccanica a quanto sembra.Per esempio FABRI (che da un pezzo non si sente,ma sembra uno che sa il fatto suo,uno dritto insomma) aveva anticipato che in america si iniziava a sentir parlare di un valore futuro sulle C4,molti parlano di LT1,LT4,ZR1...
Chissa' se si fara' vivo sul forum.
Fabri ha un albergo qui sul Garda e in stagione è sempre molto incasinata, in inverno è molto più attivo sul versante forum...
Poi, riguardo quanto scritto da lui, non è che quello che succede in america va di paripasso a quello che succede qui, anzi, di solito sono due cose estremamente distaccate.
Z
quello accaduto in Germania sulle porsche o mercedes..si e' poi ribaltato in Italia.Solitamente si parte sempre da casamadre.
Ok, ma tra noi e gli stati uniti c'è di mezzo un mare e due mondi per molti versi completamente diversi. Germania e Italia oltre ad essere europa, sono a meno di 2 ore di macchina... Se tu fossi qui sul Garda in questo momento, a giudicare dalle targhe che girano penseresti di essere in germania, o in olanda :)
Z
Questo e' il motivo per cui non avrei mai speso i tuoi 20.000 euro trattati... Sulla mia ci sono circa 6000 euro di lavori e non si notano,la si sceglie con la pancia non con la testa,ma non e' detto che non la rivenderai a 23.000...forse fra 10 anni...intanto goditela
Ma io ne ho spesi meno tuned,ma tanti meno... ,figurati se andavo a dargli 2O000 euro,ho chiuso a tanto meno,lui ha accettato la mia offerta perche',era da +di 1 anno e mezzo che aveva piantata la macchina nel suo parco vendita,Anche a conegliano avevano abbassato sdi 3/4 mila euro per farmela comprare(si non parliamo di centinaia di euro) solamente che mi dispiace vedere che tante sono ancora li e non troveranno mai un proprietario. Ci sono L98 in qualche concessionario che sono ferme da 3 annia 7/8 mila euro.
Ci sono anche un sacco di rottami in vendita... Come è successo mille volte, ci sono dei veri e propri rottami, presi in america a prezzi bassissimi, ai quali è stata data una lucidata x dargli un minimo di presentabilità e poi messi in vendita a prezzi tutto sommato bassi. Queste macchine, è,meglio se continuano a restarci nei piazzali dei vari rivenditori, così forse capiscono che i polli prima o poi finiscono o quantomeno si svegliano...
Z
Si e' vero Zorro...e sono proprio quelle a rovinare il mercato poi
E pensa cosa non si vede quando si va alla ricerca di una C3... Le C4, a parte le primissime, tutto sommato sono abbastanza recenti ;)
Z
Verissimo!
Io partii anni fa alla ricerca di una C3 ma ad un prezzo umano c'erano solo dei catrami...
Poi appena vista una C4 mi è sembrato di sognare....
Ma la C4 e' un sogno !l auto piu' bella al mondo
Che... ricominciamo? :P
Z
Ah ah ..tranquillo presidente
Grazie Mic!!La tua c4 come sta?
Esatto Mic !:divertito: Le Corvette nono sono macchine commerciali, la mia Punto sì . Ti dirò una cosa : lo stesso concessionario da dove è uscita la mia, ne ha un'altra in vendita: ebbene, sta lì ferma da 2 anni. E' vero che la mia è migliore in tutto ma il prezzo di acquisto è appetibile.