Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Harmonic Balancer
Dovendo forse sostituire il "Balancer", dai vari rincambisti si vedono diverse versioni e forme (prezzi a parte).
Essendo il mio un 350/350 del 69 chiedo un consiglio o una conferma su dove meglio ricercare...misurerò quello montato attualmente ma non sono sicuro che sia l'originale con cui è nato il blocco (L46 , HW).
Grazie
-
Montano tutti, quelli dove è scritto hight performance dovrebbero essere più alleggeriti e meglio bilanciati, se vuoi il pezzo simile all'originale prendi quello di zip corvette
-
Non linciatemi ma... a che serve sto coso? :scherzoso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
oVoSanto
Non linciatemi ma... a che serve sto coso? :scherzoso:
A harmonic balancer (also called crank pulley damper, crankshaft damper, torsional damper, or vibration damper) is a device connected to the crankshaft of an engine to reduce torsional vibration and serves as a pulley for drive belts ...
-
Ah! e' tipo il frisbie della C4!! Ma dove dovrebbe essere? Io non l'ho mai notato nella mia auto...
-
E' tra il blocco e le pulegge,sotto il ventolone.
-
Il balancer si trova avvitato all' albero motore.subito dietro la puleggia a tre gole per le tre cinghie (3 se hai anche il condizionatore)
È quello che passa appena sotto la bandellina graduata per fare la fase
-
Buongiorno a tutti!
Riprendo questa vecchia discussione per non aprirne un'altra inutilmente
Ho preso un harmonic balancer nuovo perchè il mio ha la gomma mummificata e quindi ka parte esterna si muove.
ho ordinato un modello che viene dato come originale, il DAYCO PB1019N. https://www.rockauto.com/?carcode=1040904&parttype=5512
Oggi si parlava con colleghi corvettisti di bilanciature esterne ed interne ma non ci ho capito un tubo… se sostituisco il mio con questo balancer che è dato come "Neutral, no counterweight" butto su e basta o devo bilanciare qualcosa?!?
Grazie!
-
Se hai il 350 normale (non stroker) butti su e basta !
-
no è un 427 L36 del '69. Monta un diametro 7 pollici
-
I 427 stock sono internally balanced.
-
Quindi butto su e via! Grazie!