Visualizzazione Stampabile
-
rsicaldamento
ieri prima uscita ufficiale con il Corvo..destinazione lago di Barcis..... mentre correvo a capote chiusa in autostrada mi e' venuta la magnifica idea di provare ad alzare la temperatura del riscaldamento... beh credevo di morire.
Il riscaldamento ha iniziato a buttar fuori tanta di quell aria calda che pensavamo di andare a fuoco. Quel cavolo di interruttore per far diminuire la temperatura non voleva sapere di funzionare...
Oggi l ho portata immediatamente a fare una ricarica clima e prima che il meccanico inizi a raccontarmi la favola dell'orso per farmni spendere tanti di quei soldi....
Forse devo pulire i contatti?vi e' mai successo?finalmente inizio a macinare km ora che l ho assicurata e inizio a farvi mille domande.
-
Approfitto di questo topic per associarmi seppur parzialmente alla problematica: la mia, privata dell'aria condizionata, mantiene solo il riscaldamento. Il quadretto comandi a volte va in tilt e la finestrella con la temperatura con le varie spie lampeggiano tipo albero di natale, mentre l'aria continua ad uscire normalmente
-
a me Roby il quadretto funziona regolare... solo il riscaldamento mi fa incavolare.
-
anche a me ogni tanto capita di non riuscire ad abbassare la temperatura perchè il pulsante in discesa non ne vuole sapere. Io passo nelle farie funzioni (automatico, aria sui piedi ecc.) finchè non torna a "funzionare".
Oramai mi son "tarato" sulla temperatura, lascio a 23° d'estate, ma son gusti personali.
-
quindi insomma e' un problemino di tutte.. inutile andare a capire qual'e' il problema.
-
quindi come faccio a fare uscire fresco dalle bocchette???da quello che capisco hanno tutte sto problema del riscaldamento
-
ma adesso che temperatura hai sul display?
-
per fare uscire fresco dalle bocchette c'è solo l'aria condizionata che DEVE funzionare altrimenti corvette in estate non utilizzabile se vai a leggere abbiamo tutti scritto di quanto caldo fa quel benedetto motore e lo si sente tutto dentro l'abitacolo.
pertanto ricaricare con il tracciante che segnale eventuali perdite dell'impianto e sistemare sono i soldi spesi meglio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ermano
per fare uscire fresco dalle bocchette c'è solo l'aria condizionata che DEVE funzionare altrimenti corvette in estate non utilizzabile se vai a leggere abbiamo tutti scritto di quanto caldo fa quel benedetto motore e lo si sente tutto dentro l'abitacolo.
pertanto ricaricare con il tracciante che segnale eventuali perdite dell'impianto e sistemare sono i soldi spesi meglio
Ermano, e del tunnel col gruppo del cambio non dici niente???? :divertito:
-
ah perfetto ermano..sto facendo fare ricarica stamattina e spero cosi' di aver risolto il problemino..
-
Citazione:
jesteiz
ah perfetto ermano..sto facendo fare ricarica stamattina e spero cosi' di aver risolto il problemino..
Se era scarico, dopo avrai fin freddo. :soddisfatto:
-
Citazione:
lastout
Ermano, e del tunnel col gruppo del cambio non dici niente???? :divertito:
in che senso?
-
ma se ti diciamo tutto che gusto c'è a scoprire le cose???? :divertito:
-
ah ok ho capito...... aiutoooooooooooooooo oooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooo ooooooooooo......... ........
-
Citazione:
ermano
Perfetto......:trist e:
-
La mia del 90 funziona perfettamente, le spie pure, come pure il comando di salita e discesa della temperatura.
Anche l'aria condizionata funziona ottimamente, l'avevo ricaricata appena arrivata dagli States, con il gas vecchio unito al tracciante, per essere certo che in caso di fuoriuscita, si potesse verificare il punto preciso così da non dover rifare tutto da capo.
Z
-
Io ho ricarito il clima... auto ritirata ed ora fa freddo ..per fortuna. Le mi spie funzionano tutte,tutto regolare ..fortunatamente ho una Vette in ottimo stato. Ora sper che vada sempre meglio.
-
voglio esserti il solito spacca balle .................. a me la prima ricarica è durata 18 giorni speriamo che non ti vada come al sottoscritto ma sai a volte basta un sasso sul radiatore a farti un buco e ............ antoo fa caldo!!!! sarebbe proprio stata appropriata quella pubblicità..... e come dice il buon last out occhio a cosa metti sopra il tunnel del cambio ....... cola tutto....
-
Anto' fa caaaaaldoooo.... Ah ecco. Cosa si riferiva del tunnel
-
intanto mettiamo uno di questi al posto del oil cooling del cambio dentro il radiatore del motore e le cose cambiano...
http://www.summitracing.com/parts/fl...6/media/images
Anche l'olio motore ha un suo raffreddamento...che puo' essere migliorato con lo stesso tipo di radiatorino...
-
In ogni caso alla prima ricarica dopo l'acqiusto, giusto per non saper ne leggere ne scrivere, è buona cosa mettere sempre un tracciante così che se per sfiga perde, si scopre subito dove si deve intervenire...
Z