Tempo fa fu discussa la possibilità di fare un magazzino virtuale suddiviso per categorie e/o anni con i nostri ricambi.
Nessuno vuole svilupparla?????
Stroker tu cosa ne pensi????
Visualizzazione Stampabile
Tempo fa fu discussa la possibilità di fare un magazzino virtuale suddiviso per categorie e/o anni con i nostri ricambi.
Nessuno vuole svilupparla?????
Stroker tu cosa ne pensi????
[?]
L'idea è buona..... ma avrei dei problemi a censire la roba che ho......BHO!:D
E che ne so di cosa ho dal Mazzoni?...... di sicuro un sacco di roba, ma non so più cosa!:(
L'idea è bella e sicuramente utile,però bisognerebbe organizzare la cosa con uno spazio sul forum con una lista di pezzi disponibili ecc...[8D]
Chiara che dici?
....bisognerebbe organizzare un database diviso per modello, con le varie sottocategorie (interni, esterni, motore, parti elettriche, ecc....) tipo un catalogo, aggiornabile on-line da tutti i soci.
E come ci si comporta per le quotazioni?
Il prezzo lo fa il mercato tanto se è caro non lo vuole nessuno .....
se non è caro .... non ci credo ......
Intanto inizio...
Spoiler custom 1973-1979 in vetroresina verniciata dark-blu con piccola scheggiatura sul lato euro 120,00
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2136_10289.jpg
7,48KB
Rear compartment completo colore nero tipo loop nuovo 1970,1979
euro 200,00
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2633_28125.jpg
9,3KB
Volante usato ma in ottime condizioni pelle nera 1965-1982
euro 190,00
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...3303_46013.jpg
20,94KB
Il prezzo lo fa chi vende, come nel Compro/vendo, questo deve essere solo uno strumento per avere a portata di mano quello che ti serve, senza perdere tempo ad andare a cercare in giro nei mess del forum, almeno per come l'ho interpretato io.
che ne dite? si dovrebbe creare una sezione apposita magari con uno specifico format per le immissioni!
Forza Chiara!
Queste potrebbero essere le sezioni, poi bisognerebbe scrivere il modello(se diverso dalla corvette), gli anni dei modelli per cui il ricambio va bene, le condizioni se usato, il prezzo, e l'email del venditore, poi si può mettere o una foto oppure il codice, per esempio quello di eckler's
Audio
Brakes
Car Care & Tools
Electrical
Engine & Related
Exhaust
Exterior
Gift & Apparel
Interior
Literature & Video
Performance
Susp.,Chassis & Steering
Trans,Clutch & Driveline
Weatherstrip
Wheels & Tires
Mi piace un'impostazione così,credo che potremmo creare un bel magazzino.
Chiara cosa ne pensi?
[8D][8D]
geniale......
Secondo me si tratta solo di ristrutturare con una scheda di disponibilità ricambi i dati degli iscritti integrandoli con il
compro-vendo...;)
Ogni iscritto potrebbe inserire nei propri dati i pezzi di cui dispone e che non utilizza nel proprio profilo e questi in automatico sarebbero disponibili in un settore del mercatino.
MMMMMM.....fatemi pensare un attimino quale potrebbe essere la soluzione piu' pulita e pratica per tutti [:I]
Aspettiamo tue notizie ......
Lo ragazzi, ma non posso decidere solo io.....[:I]
okkio. Attenzione a non fare un duplicato del compra-vendi..
Appunto....e poi, non vorrei rendere il forum troppo lungo.....non vorrei rischiare di fare solo confusione e disperdere le info.
La mia idea è da scartare?
In soldoni:
Al profilo personale di ogni Owner si aggiunge la scheda "disponibilità ricambi", o nome similare. Nel Forum mercatino si mette in evidenza un Post (o quelchesia) "disponibilità interne al Club". In automatico un programmino di gestione del Forum tiene aggiornati i dati del mercatino confrontandoli con le schede dei profili personali. In questo modo ognuno è libero di rendere disponibili i propri ricambi (avendo la gentilezza di aggiornali in caso di cambiamenti), chi trova quello che gli interessa può contattarne il proprietario. E chi gestisce il Forum evita un sacco di sbattimenti..;)
No Temu, non è da scartare ma da pensare bene. ...perchè andrebbe manutenuta..
Siccome abbiamo già la sezione del compra-vendo si tratterebbe solo di organizzarla meglio con ancora regole + rigide specificando forse nel titolo: WTB (Want To Buy) oppure WTS (Want to Sell) poi l'appartenenza (esempio Scarichi) oi descrizione (es.: Borla mufflers per C4).
Allora quello che ha proposto Temu potrebbe essere molto interessante ma...praticamente, e' molto difficile da sviluppare perche' non credo che questo forum sia in grado di fare una cosa del genere.
Per il momento ho aggiunto una nuova voce nel profilo di ognuno di noi....cioe'...NOVIT A'.
Qui magari potete inserire l'elenco dei ricambi che volete vendere e NOME, DESCRIZIONE E COSTO. Se qualcuno e' interessato vi contattera' in privato!!!
Per quanto riguarda l'inserimento poi nella sezione COMPRA/VENDITA....mmmm..... ho bisogno di ancora un po' di tempo per pensare la soluzione migliore [:I]
Non muovete niente...... non inputtanate il forum, se abbiamo una soluzione valida e bene sennò lasciamo così!!!
Il solito Presidente che fa la chioccia apprensiva e reazionaria!!
:D:D:D:D
S'e' scetat'o guaglion' !
Scusate...... ma se invece trovassimo una soluzione tipo Ebay? senza scadenza però..... possibile che a questo Forum non si possa integrare qualcosa che ci permetta di vendere online??
Teste in azione...
Qualche archivio che permetta di catalogare gli item in asp o php provo a trovarlo pure io!!!
All'epoca mi era informato con Banca Sella per la gestione delle carte di credito on-line...... costa una fortuna!
La soluzione tipo ebay mi sembra perfetta però dovete vedere se si può fare nel forum,io in materia sono zero[8D]
Per la gestione delle carte di credito non è un problema basta iscriversi al servizio Paypal (www.paypal.it) , ha delle commissioni un pò altine per il venditore, circa il 4%, però è molto semplice da usare.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
All'epoca mi era informato con Banca Sella per la gestione delle carte di credito on-line...... costa una fortuna!
Altrimenti la classica postepay.;)