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scarico Vette C4
Ciao a tutti.. altro parere, sul sound dell auto.
Vorrei levare i silenziatori per farla urlare davvero.. secondo voi ti blindano subito??
perche' percarita' il suo sound e' bello,ma accellerare e fare tremare i vetri vuoi mettere!!?!! qualcuno di voi gira senza?
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Io ho due Magnaflow al posteriore.....e il rombo si avverte, eccome., soprattutto ai bassi.
A velocita' costante, attorno ai 100, sono decisamente meno invasivi
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Io molto i Borla e a mio avviso é un giusto compromesso tra casino e guida di tutti i giorni.
Una macchina troppo rumorosa, oltre a tirarsi addosso tutti gli sbirri della zona, a parte nei raduni, diventa insopportabile poi nell'uso quotidiano. Pensa piuttosto a delle valvole da montare sugli scarichi che comandi a tuo piacere...
Z
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se vuoi far tremare i vetri o far suonare gli allarmi delle macchine nei parcheggi ........... monta uno scarico completo Borla in inox !!!
poi come ti dice Zorro monta anche le valvole per chiudere gli scarichi in caso di avvistamento sbirri
premetto che se monti un Borla completo fai fatica a fare piu di 200 km secondo me ......
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Io tutta questa caciara non la capisco :scherzoso: Se incontri una C6 ZR1 che molto silenziosamente ti strappa via le portiere per lo spostamento d'aria, cosa fai ? :scherzoso:
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Io non ho il polmone centrale,mi rimangono solo i due terminali originali,sound molto civile e un pelo di borbottio in più a tutto gas.
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Originariamente Scritto da
motorettaspinta
Io tutta questa caciara non la capisco :scherzoso: Se incontri una C6 ZR1 che molto silenziosamente ti strappa via le portiere per lo spostamento d'aria, cosa fai ? :scherzoso:
Scusa, cosa c'entra questo discorso? Anche la C6 potra' trovare una Ferrari che le strappa le portiere....qui stiamo parlando di scarichi non di prestazioni, o sbaglio?
Tornando all'argomento, giusto valutare anche i cutout, ottimi almeno finche' non si incrostano
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ebbeh non è che la considerazione di motoretto sia tanto fuori luogo...
certo oguno ha i suoi gusti :-)
però il rumore è qualcosa d'importato dalle corse in pista dove in genere +rumore = +prestazioni (prestazioni da e per la pista)
alla fine non è che abbia molto senso smarronarsi le orecchie (e sopratutto smarronarle agli altri) per avere le stesse o più probabilmente inferiori, prestazioni :-)
cmq anche secondo me le valvole sono la migliore soluzione, così uno si gode il suo bel casino magari in aperta campagna e in città non rompe le balle a nessuno e...tiene lontano le sirene! ;-)
poi occhio con la scelta degli scarichi alternativi..la maggiorparte di quelli in commercio, se non ve ne foste ancora resi conto, mortifica il "sound" ,quello vero del V8, riducendolo ad una sorta di coro (stonato e malaticcio) di 127 smarmittate! :-p
basta guardare i video sul tubo per capire di cosa parlo ;-)
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Originariamente Scritto da
RobySRT6
Scusa, cosa c'entra questo discorso? Anche la C6 potra' trovare una Ferrari che le strappa le portiere....qui stiamo parlando di scarichi non di prestazioni, o sbaglio?
Tornando all'argomento, giusto valutare anche i cutout, ottimi almeno finche' non si incrostano
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ah scusate.... una cosa che non c'entra nulla: siccome non so perchè, io non riesco a navigare in tutte le sezioni(si blocca la pagina e devo chiudere tutto) qualcuno vuol'essere così gentile da far notare a chi di dovere che nella home page
l'ariticolo sulla nuova corvette c7 riporta cose tipo "la cuova corvette" e "rieccheggia"? :-)
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"alla fine non è che abbia molto senso smarronarsi le orecchie (e sopratutto smarronarle agli altri) per avere le stesse o più probabilmente inferiori, prestazioni :-)"
King hai proprio ragione !
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grazie mille per la segnalazione !!!
se ti accorgi di altri errori avvisa pure tranquillamente
grazie ancora
Citazione:
Originariamente Scritto da
king of the hill
ah scusate.... una cosa che non c'entra nulla: siccome non so perchè, io non riesco a navigare in tutte le sezioni(si blocca la pagina e devo chiudere tutto) qualcuno vuol'essere così gentile da far notare a chi di dovere che nella home page
l'ariticolo sulla nuova corvette c7 riporta cose tipo "la cuova corvette" e "rieccheggia"? :-)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
RobySRT6
Scusa, cosa c'entra questo discorso? Anche la C6 potra' trovare una Ferrari che le strappa le portiere....qui stiamo parlando di scarichi non di prestazioni, o sbaglio?
Tornando all'argomento, giusto valutare anche i cutout, ottimi almeno finche' non si incrostano
Volevo far notare che la Ferrari che stacca le portiere alla c6 (quella citata qlk post fa era la zr1) la devo ancora vedere!!!
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teniamo presente che di C6 c e anche la ZR1 ........... e non credo che le portiere si stacchino facilmente .........
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Beh io opterei per un B&B Bullet o un Corsa Sport... :compiaciuto: I Bullet sono completamente aperti ma ai bassi regimi hai una risonanza da far paura ( le orecchie non ce la faranno più) e un bel suono profondo in folle, mentre i Corsa hanno un suono più europeo, bel tono gutturale in folle, bel borbottio in rilascio e appena passi oltre i 3000 giri urlano da far paura, e grazie al sistema RSC non c'è alcuna risonanza. :soddisfatto:
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precisando che la mia macchina è quello che si puo dire fra le più silenziose e mi dicono non rispondi al telefono quando corro e magari ho anche autoradio acceso pertanto verificate quello che fate onde evitare che non riuscite a fare più di 100 km
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Infatti le nostre sono già rumorose di loro! Vanno bene così. Con marmitte "performanti" il rumore di risonanza si accentua notevolmente, un problema che gli ingegneri GM hanno cercato di risolvere come potevano. C'è poi da distinguere tra lo scarico del motore L98 e quello LT1 che sono profondamente diversi anche se a prima vista sembrano simili.
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Qualcuno ha mai provato i muffler eliminator?
Magari con l'aggiunta di valvole parzializzatrici?
Dai video del tubo il sound non è male...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Fernandoalfonso1981
Volevo far notare che la Ferrari che stacca le portiere alla c6 (quella citata qlk post fa era la zr1) la devo ancora vedere!!!
La F12berlinetta.....ca pisco l'amore per le nostre "belle" ma al mondo c'è "tanta roba":scherzoso:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Qualcuno ha mai provato i muffler eliminator?
Magari con l'aggiunta di valvole parzializzatrici?
Dai video del tubo il sound non è male...
Ho provato ad accendere la macchina senza lo scarico e solo coi collettori ma è troppo rumorosa e i muffler eliminator non devono essere molto lontani come baccano. Attualmente i miei due silenziatori sono abbastanza malconci e andranno cambiati,sicuramente toglierli non è una buona idea;o me li faccio con canne forate e lana di roccia oppure prendo i più economici magnaflow "sportivi" che costano sui 300 dollari.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Fernandoalfonso1981
Ho provato ad accendere la macchina senza lo scarico e solo coi collettori ma è troppo rumorosa e i muffler eliminator non devono essere molto lontani come baccano. Attualmente i miei due silenziatori sono abbastanza malconci e andranno cambiati,sicuramente toglierli non è una buona idea;o me li faccio con canne forate e lana di roccia oppure prendo i più economici magnaflow "sportivi" che costano sui 300 dollari.
Come scrivevo poco sopra, io ho quelli in acciaio lucidato e fanno abbastanza casino....oserei dire un bel casino, per poi tacitarsi (se così si può dire) sui 100 Km/h
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... ma togli tutto ... che te frega!!! la macchina la devi sentire piena e corposa; anche al minimo un pò borbottante!!!
io ho collettori hookers high competition, nessun catalizzatore (neanche quello centrale), 2 tubi vuoti fino allo scarico e 2 Monza muffler senza anime!!!
a me piace il casino ... e nn mi hanno mai detto nulla!!! :linguaccia:
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ci credo .... anche se la verita e che .... non riuscivi a sentirli !!!
:divertito:
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:divertito: ... vero! nn c ho mai pensato !!!