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Codici errore e altro
sulla 2003 già da prima dell' incidente mi compariva la scritta " SERVICE VEHICLE SOON " si accendono le spie " ABS TCS ASR e il simbolo sul quadro "
oltre a ciò anche i seguenti codici :
58-SDM U1040 H C
38-RTD C0710 H C
10-PCM P1571 H C
se qualcuno ha qualche esperienza a riguardo , aggiungo che i 3 codici non si resettano nemmeno dopo varie prove, tornano quasi subito.
sul manuale per ora ho trovato di dare una pulita alla ETCBM dove si connette al resto della centralina freni
però c'é da dire che la batteria é vecchia debole e non tiene la carica, questa é anche fonte di casini sulle centraline, quindi martedì gli cambio la batteria e poi vediamo
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Allegati: 1
ho smontato e pulito tutti i punti con le masse della C5 ma nulla di fatto ,
Allegato 4097
a questo punto credo che sia andata la centralina ABS ASR, l' ho pure smontata e rimontata ma niente da fare
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Ciao Fabri,
come primo step cambiare la batteria e controllare i fusibili lato passeggero.
ciao
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ciao Zao ! grazie ma già fatto , optima red top nuova e ho passato tutti i fusibili sotto i piedi passeggero e nel vano motore ......:triste:
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Fabri, oltre alle spie ABS,TCS,ASR ti si accende anche la pia motore?
Se la risposta è affermativa quasi sicuro che sono i cat. andati !
ciao
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58-SDM U1040 H C = LOST CLASS 2 COMMUNICATIONS WITH BRAKE/TRACTION CONTROLLER
10-PCM P1571 H C = TRACTION CONTROL TORQUE REQUEST CIRCUIT
Sembrerebbe proprio che tu abbia problemi col sistema di controllo di trazione....... ma c'è un evento che ti ha scatenato i problemi, oppure è nato senza evidenti correlazioni esterne?
Leggo un po'........
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Aspè..... ma il problema è nato dopo un incidente..... allora, molto semplicemente potresti avere i connettori "star" delle masse rotti (quelli dietro la centralina).
Comunque il problema è nel BUS bidirezionale di comunicazione fra i moduli.
Basta che il cavo sia cortocircuitato in un punto che i segnali vanno a ramengo (ovviamente).
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grazie pier ma il problema era precedente all' incidente ,poi la pioggia e il resto han fatto il botto.....
non so più cosa verificare !!!!
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sembra che tutta si dovuto ai contatti del blocco chiave-accensione , colpa della ossidazione , spero di risolvere questa volta ! cross your fingers
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Pulisci anche il debimetro
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allora dopo aver smontato tutto il blocco chiave, controllato e smerigliato tutte le lamelle e contatti in ottone che danno i vari contatti al quadro e accensione , smontato e rimontato mezza macchina facendomi venire male a dei muscoli che nemmeno sapevo di avere ......
ho deciso di comprare un centralina nuova, su ebay rigenerata ( dicono sia meglio delle stock perchè assemblate con pezzi migliori e garantite ... ) a circa 450,- USD . contro i 1800 EU di una stock nuova .
ho detto o la va o va affan..... , beh tutto risolto , porca miseria era la seconda volta che mio padre cuoceva i circuiti della centralina caricando la batteria senza staccare i poli , ora gli ho preso un c-tec a impulsi e gli ho sequestrato i carica batteria tradizionali , mi sembra di avere già un altro figlio grande che fa danni alle auto !!
la prima passo in garanzia dopo varie suppliche anche se comprata in usa, per fortuna ora su ebay si trova di tutto o sarebbe stato un bagno di sangue
ora voglio provare a riparare la centralina rotta, dicono un paio di ore di lavoro e investendo un dollaro e mezzo nel relè nuovo ( più robusto e non stock ) , poi siliconando tutto si arriva ad avere una centralina nuova e senza il difetto originale ( parole di absfixer.com ) , credo proprio che sarà un sunday project del prossimo inverno
la cosa che mi ha fatto un po arrabbiare é che nel primo guasto e ora nel secondo i codici errori erano diversi ! illudendomi di altre cause e facendomi fare un frame on alla macchina
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Allegati: 1
ecco la causa di tutti i miei mali.......
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vi confermo che dopo aver cambiato la centralina 450,- U$D su ebay.com va tutto alla grande, presumo che mio padre abbia bruciando la centralina caricando la batteria senza staccare i poli , ora gli ho preso un bel c-tek a impulsi e il problema dovrebbe essere risolto per sempre , anche per il suo nuovo porter piaggio visto che ha abs e tcs !!!