Visualizzazione Stampabile
-
Un aiutino, grazie.
Stasera tra le spie che si accendono normalmente, mi è comparsa anche quella della sagoma della macchina arancione con la sgommata dietro:( e la scritta: MANUTENZIONE IMPIANTO GESTIONE ATTIVA. Però premendo il relativo pulsante mi dà la possibilità in ogni caso sia di attivare il controllo di trazione che disattivarlo. Non mi da la possibilità di togliere tutto premendo 5 secondi. Qualche consiglio? Grazie. La mia nerina ha 80.000 km.
-
Accidenti.... Sulle mie non ci sono queste "diavolerie" :linguaccia::diverti to::divertito:
Z
-
bisognerebbe vedere quali codici di errore segnala....
-
Potrebbe essere la clips da inserire vicino al piantone sterzo. C'era stato un richiamo ufficiale,senti Christian col tuo telaio. È pericoloso girare con quel errore prima che ti pinza (vedi Gladiatore).
-
-
è la nerina che vuole dirti: BASTA CON STE SGOMMATE!!!!!:stupit o:
-
Ciao David, lei si sta divertendo un mondo invece...:divertito: Però ogni tanto bisogna anche portarla a fare un po' di controllini...:soddi sfatto:
-
Ciao Golia portala da Elia cosi si fa compagnia con la mia ........... ho rotto la pompa dell' acqua!!!!!! cominciamo bene l' anno con bollo, super bollo e pure qualche guastino!!:triste:
-
Siamo stati stamattina e l'abbiamo vista.:ruota corvette: Noi siamo stati più fortunati perchè era un contatto del sensore dell' ABS dovuto probabilmente all'umidità.
-
Ho avuto anch'io lo stesso problema. Risolto con la clip suggerita da Ingsteve.
-
Ma poi alla fine in cosa consiste la clip?:)
-
Viene messa perr bloccare i contatti/cablaggio in modo rigido/permanente
-
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
-
Torno in argomento perchè mi si è ripresentato il problemino con in più, quando si evidenzia la spia gialla, si accendono gli stop (e qui caro Lucio avevi ragione). Gli stop quindi restano accesi solo quando è accesa anche la spia:triste:. Un amico di mia cugina che abita in Louisiana mi ha dato una spiegazione, tutta da verificare però...:) Chi ha voglia di provare ad indovinare? :stupito:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golia1
Siamo stati stamattina e l'abbiamo vista.:ruota corvette: Noi siamo stati più fortunati perchè era un contatto del sensore dell' ABS dovuto probabilmente all'umidità.
Hei....stesso problema questa mattina! Su un dosso all'improvviso..."ma nutenzione impianto gestione attiva oltre ABS"....dove si trova lo spinotto???sia quello dello sterzo che quello ABS???
Chiaramente ho provato ad inserire d'isinserire...ma niente..esiste un tasto reset? Anche se la macchina e' stata accesa e spenta.
Help....
-
Ciao Cesare, io devo andare la settimana prossima perchè dovrebbe arrivare il pezzo di ricambio ordinato: non voglio dirti niente adesso finchè non ne ho la certezza, ma se è quello che mi hanno detto è una stupidaggine:) Ti tengo informato.;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
golia1
Ciao Cesare, io devo andare la settimana prossima perchè dovrebbe arrivare il pezzo di ricambio ordinato: non voglio dirti niente adesso finchè non ne ho la certezza, ma se è quello che mi hanno detto è una stupidaggine:) Ti tengo informato.;)
Andare???dove? Cosa? Io sono in Sicilia?:piango:
tienimi informato....
a me e' successo sulla 300C, ed era un sensore ABS ruota posteriore da 35€, ma li, ha mandato in tilt anche il cambio, pensa che la metteva in folle (cambio automatico).
Poi io abito sul mare, anche se in garage con telo sopra, temo l'umidita'....speria mo bene.
-
Ma la clips te l'Hanno messa o no?
-
Questa mattina e' diventato "manutenzione impianto ABS" ....la notte porta mutamenti?
qualcuno sa darmi qualche indicazione ?
-
fai pulire tutti i contatti sulle ruote foniche può essere un contatto ossidato di qualche spinotto.....
-
Lo apro spruzzo antiossidante e richiudo!!! Giusto! Dovrebbe essere questa lamprocedura
-
Si guarda li anche mica che c'è qualche cavo danneggiato
-
Torno con questo post perchè nel tempo mi si è ripresentato il problema. La settimana scorsa ho cambiato lo "swich" vicino al pedale del freno, sperando fosse quello il problema...ma direi che invece è peggio. Se prima gli stop si accendevano con una certa frequenza, adesso invece restano sempre accesi..:piango:. Che sia un problema di regolazione o come dice Mic un problema di pressione sull'impianto frenante piuttosto che sulla pompa o sul servofreno? Ing, scusa l'ignoranza, cosa sono le ruote foniche?
-
La ruota fonica è un dispositivo che serve all'ABS per capire a quale velocità stia girando una ruota e di conseguenza, tramite appositi sensori, consentire allo stesso di intervenire "sbloccandola" più volte al secondo in caso, appunto, di blocco della stessa durante una frenata.
Tuttavia penso che il tuo problema sia un altro : la macchina tiene accesi gli stop perchè intende frenare, insomma ha una paura della madonna:stupito::stu pito::stupito: relazionata alle capacità del pilota!!!!! Poveretta, come non capirla.....:triste:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Henry
La ruota fonica è un dispositivo che serve all'ABS per capire a quale velocità stia girando una ruota e di conseguenza, tramite appositi sensori, consentire allo stesso di intervenire "sbloccandola" più volte al secondo in caso, appunto, di blocco della stessa durante una frenata.
Tuttavia penso che il tuo problema sia un altro : la macchina tiene accesi gli stop perchè intende frenare, insomma ha una paura della madonna:stupito::stu pito::stupito: relazionata alle capacità del pilota!!!!! Poveretta, come non capirla.....:triste:
Grazie Henry, ma penso sia l'opposto...frena perchè vado troppo veloce...:divertito:
-
È evidente che se hai gli stop senpre accesi lo switch sara da cambiare di nuovo...se è quello....si puo comunque provare facilmente.
Con gli stop sempre accesi ti va in palla tutto il sistema. Non andarci in giro piu di tanto.