http://www.infullgear.com/blog/22256...i-di-euro.html
Visualizzazione Stampabile
tutta la mia approvazione
mio nonno diceva
''più che i studia manco i capisse''
...zzo non occoreva essere luminari della Bocconi
tanto ha fatto anche lui come tutti: aumentato la benzina
:triste:
Ha dato le dimissioni......ha fatto piazza pulita della vita della gente e adesso se ne va bello bello per i cazzi suoi e presto verrà dimenticato senza aver pagato NULLA per i DANNI MOSTRUOSI che ha provocato. Ma a lui che cazzo gliene frega? Sta al calduccio con le chiappe lui...da una vita. Grande nazione la nostra veramente grande. E Benigni che tenta di resuscitare l'orgoglio italiano esaltando ed enfatizzando quattro righe scritte da gente che veramente sapeva cosa fare avendo vissuto la merda nera...un pezzo di carta ormai inutile: la costituzione fantasma. :arrabbiato:
Ecco, il problema l'ha ben evidenziato CorvAldo: in Italia ai livelli alti della politica o impresa dirigenziale in genere (quando comunque si ha a che fare con apparati statali, sennò nel privato la solfa cambia e di molto perché il Titolare ti prende per un orecchio per farti notare che hai cagato fuori dal vaso) funziona che "cazzo me ne frega, o la và o la spacca, tanto mica pago io". E non ci voleva certo un MERDOSO rettore della Bocconi, tale professore (dei miei coglioni) MARIO MONTI, a cambiare l'andazzo. Io per la mia M3 del 2005 i 940 euri (che confronto a certe altre cifre sono briciole) li ho cacciati e non sapete quanto mi girano i coglioni per questo FURTO LEGALIZZATO DA UNA GANG DI LADRI.
E non mi si venga a dire che se MONTI di merda e la sua gang del cazzo, non avessero attuato certe manovre saremmo stati spacciati. Un conto è usare la testa e il raziocinio, un'altro è usare il culo e la supponenza per fare lo cose.
Purtroppo mi sento pure un piccolo deficiente a scrivere sempre delle stesse ruberie, sapendo bene di non poter fare nulla per riuscire a denunciale/risolverle.
Questi sono momenti che solo con un gruppo di "uomini" disposti a rinunciare a tutto si possono cambiare le cose. Solo cosi si può riscrivere la storia di un paese.
si .... peccato che quelli al governo prima di "lasciare tutto" cercano di "prendere tutto" .............. e prendere non e proprio il termine piu appropriato .......... :triste:
...almeno gli si impedisce di goderseli. Non ci sono alternative a quanto stà succedendo. Abbiamo una classe politica che non ha nessuna voglia di dimettersi, sono sempre gli stessi e si fiancheggiano tra di loro a prescindere dalle appartenenze. E' un teatro a porte chiuse, a loro non interessa il giudizio degli spettatori....tanto da li non si muovono. Chiunque sale al potere, anche di nuovo e con idee rivoluzionarie (vedi Bossi), deve fare i conti con loro.
Devono essere azzerati per non infettare più. Sono peggio della mafia..... almeno quelli ci mettono il culo.
Il problema è come azzerarli senza finire in galera : non è che si possa loro sparare, anche se ne verrebbe voglia.
Per restare in tema di superbollo, o semplicemente di bollo, la soluzione, molto semplice e da anni caldeggiata anche da "Quattroruote", pur se inascoltata, sarebbe quella di "girare" sui carburanti un'ulteriore accisa che pareggiasse piu' o meno il mancato introito qualora si decidesse di eliminare "tout court" la tassa di possesso.
La filosofia sottesa sarebbe : piu' consumi, piu' inquini, piu' paghi. Ma nessuno di queste merde ha mai voluto applicare questa ipotesi. Cioè, di accise ne hanno messe 8 in 2 anni, ci hanno smenato un paio abbondante di miliardi per IVA non incassata ecc., ma il superbalzello è li' ancora! Come lo togliessero ricomprerei qualcosa! A me piacerebbe una grand sport coupè LS3, magari importata dagli USA : guardavo su Ebay, c'è una scelta pazzesca a prezzi impensabili da noi. Prezzi che, pur maggiorati di un 30-35% fra dazio, IVA e immatric. resterebbero ipercompetitivi. Ma col superbollo " in essere " col caxxo che mi beccano!
vedete, per il prolema superbollo, cosa si è inventata la cavauto .....
http://www.cavauto.com/news/superbol...-versione-gpl/
... che potrebbe funzionare anche sulle corvette :censurato:
Lo sapevo già. Ma cosa fai? Spendi comunque soldi per depotenziare a 250 cv una C6 e poi la tieni cosi'? Oppure lo fai ufficialmente e una volta fatto.....ritorni alle origini? Ma......
funziona funziona!!!
ma solo sul nuovo!!!!
Il depotenziamento in germania è permesso, funzionerebbe anche sull'usato.
speriamo che facciano lo stesso per tutte le americane che importano e che possano fare anche la reimmatricolazione delle vecchie come depotenziate !!!
Una volta ufficialmente depotenziata, è "complicato" ripristinarla all'origine? Dubitando fortemente che, in caso ti fermino per un normale controllo, la vadano a bancare per verificarne la potenza, esteticamente c'è qualcosa di evidente, aprendo il cofano motore, che documenti se l'auto è normale o depotenziata? Perchè uno potrebbe, appunto, prima depotenziare e poi ripristinare alla facciaccia loro!
Ma si sapeva già in partenza che la storia del superbollo che finiva così, vendite del nuovo in netto calo e usato deprezzato che finisce all'estero.
Basta guardare le inserzioni dei Ferrari con relativi prezzi per capire tutto, le auto di 10/15 anni sono poi le più invendibili .
Così se molti vendono le auto oltre al mancato superbollo non c'è più nemmeno l'introito del bollo normale.
Oltretutto c'è da valutare un'altra cosa, che per un imprenditore o libero professionista, ma anche per un piccolo commerciante o artigiano, il possesso di un'auto di lusso oltre i 2 litri (vedi corvette C6 del 2005 pagata usata 28.000 euro) vuol dire entrare nel mirino della finanza o dell'agenzia delle entrate come evasore ed avere un accertamento fiscale garantito, altro motivo che frena l'acquisto di auto di grossa cilindrata.
Un mio amico ha un cugino imprenditore che dopo un controllo della finanza ha messo in vendita la sua Ferrari 599 del 2008 con 15.000 km (come nuova) , pagata 250.000 euro, a 120.000 trattabili, prezzo buono ma offerte zero.
Speriamo almeno che non pensino di "toccare" anche le auto d'epoca, con le arie che tirano !
Per il depotenziamento non la vedo molto, cosa facciamo, andiamo a depotenziare anche la Lamborghini Aventador, portandola a 250 hp, allora mi basta una Lotus Exige.
D'accordo, ma mi piacerebbe sentire opinioni su quanto asserivo piu' su e cioè sulla possibilità di depotenziare in via "ufficiale" per poi, subito dopo, ripristinare all'origine: se la mia (metaforica) Lamborghini Aventador, da 700 ( o quelli che sono) passa a 250 cavalli (costo della pratica?) e poi, ottenuto il libretto di circolazione certificante l'avvenuto depotenziamento, ritorna agli originali 700, vogliamo analizzare rischi reali e ipotetici?
Mi ferma una pattuglia: pensate che vada a verificare quanti cavalli ha? Io penso di no. Ho un incidente stradale? Anche qui, per la mia esperienza, vedo difficile un approfondimento sul motore e la sua cavalleria.
Sarebbe invece interessante conoscere costi dell'operazione , sia di depotenziamento, compreso quelli burocratici, che di ripristino "clandestino"del la sola parte motoristica, sua fattibilità pratica su auto nuove e/o usate, chi potrebbe occuparsene e dove, riconoscibilità o meno "a vista" dello status di auto depotenziata : cioè, uno che apre il cofano, è in grado di capire ( ammesso che qualcuno, cosa di cui dubito, si prenda la briga di farlo) se viaggio "down" o normale?
Ecco, queste sarebbero le cose importanti da sapere! Comunque ho la sensazione - magari sbagliata, ma ce l'ho -, che il superbollo non duri : infatti non solo non ha generato l'atteso gettito, ma addirittura ha determinato un colossale buco per le casse statali, per le ragioni che conosciamo e che abbiamo già sviscerato : radiazione per esportazione, niente piu' consumi di carburante, gomme, tagliandi, niente IVA se non si comprano macchine ( 21.000 ogni 100.000 sono mica bruscolini), oltre 5.000 persone che hanno perso il lavoro e gravano sullo stato. Supercar meno 44% sull'anno scorso, che già non era stato brillante.
La soluzione piu' intelligente e - in quanto tale- mai considerata dai nostri dementi politicanti e suggerita anche sull'ultimo numero di Quattroruote, sarebbe quella di trasferire sui carburanti il gettito globale dei bolli ( non è una gran cifra e comporterebbe un'ennesima accisa non piu' devastante delle 8 già applicate negli ultimi 2 anni), col risultato, evidente, che : piu' consumi, piu' inquini, piu' paghi. Ti fai 4.000 km/anno con una Corvette? Pagheresti il triplo ( consumando il triplo ed inquinando il triplo ) di chi si facesse 4.000 km/anno con una Panda diesel. Se il problema è quello dell'inquinamento allora dobbiamo, senza inutili demagogie," pesare " quanto ognuno di noi inquini e sicuramente, a parità di percorrenza, è corretto che il corvettista paghi il triplo di uno che usa la panda. Ma se il tizio in panda fa 100.000 km/anno, inquinando 8 volte di piu' del suddetto corvettista da 4.000, pagherà proporzionalmente di piu'. Fra l'altro si eviterebbe l'evasione della tassa di possesso che, soprattutto al sud, è spaventosa. Ma, come sappiamo, non siamo famosi, noi italiani, per l'implementazione di normative semplificanti e intelligenti: meglio far credere al popolo bue, quello incapace di qualsiasi analisi che vada oltre le mere apparenze, che col superbollo si castigano i ricchi inquinatori, mentre in realtà si castigano quelli che perdono il lavoro per le ragioni sopra esposte, quelle che fanno scappare i proprietari, veri o potenziali, dalle supercar.
Depotenziare, l'avevo già sritto tempo fà, non è difficile, di modi ce ne sono diversi e non starò certo in un forum pubblico quì a elencarli, essere scoperti non è facile, il punto è ma perchè si devono fare cose "illegali" per questi pazzi?
Hanno già fatto un disastro che è sotto gli occhi di tutti, vogliono ancora insistere?
C'è anche un'alto punto su cui riflettere, l'agenzia delle entrate prende in considerazione per determinare il reddito per possedere un'auto solo la cilindrata non la potenza, per una 5700 cc ci vogliono 60.000 euro di reddito anche considerando lo sconto del 40% con l'età che hà il massimo sconto, quindi sono comprese le storiche......80.000 per una z 06, quindi il superbollo sulla potenza non è l'unico aspetto da considerare......
Personalmente hò radiato e il prossimo anno circolerò solo x 6 mesi con targa zoll al costo di 8-900 euro + iva tedesca, compresa assicurazione casco, tanto avrei dovuto comunque farlo per omologare il cambio elettroidraulico attuato e ruote per montare freni maggiorati.
Chiaro che se entro il 2013 la situazione non si definisce in italia la immatricolerò definitivamente su stato estero dove ovviamente avrò anche una residenza.
Il mio non è un problema di reddito familiare ( alto e perciò stratassato già di suo ), ma di destinare, degli spiccioli che il vampiresco stato mi lascia, la "giusta" quota alla mia passione per le auto : acquistassi, alle attuali condizioni fiscali, un altro mezzo sui 4-500 cavalli, il costo non sarebbe piu' "giusto", ma esorbitante e addirittura immorale. Pertanto aspetteranno i miei soldini, se li avrò, fintanto che non faranno retromarcia.
che tristezza ...... oltre alla fiducia fanno il possibile per farti perdere anche la passione ..........
Depotenziare ? Esistono DA ANNI le moto depotenziate a libretto per farle guidare a chi non ha la patente idonea ( ducati, honda, Harley etc..) , non si può fare con le auto ? Ma certo . Sono le solite cose dal punto di vista tecnico...le carte burocratiche sono invece una noia, devi avere l'appoggio della Casa Madre, in pratica è un altro modello. Anche i 50ini dei ragazzini all'acquisto sono limitati...
Direi che ciò è una sana conseguenza
A mio parere se la moda del depotenziamento e poi ripotenziamento clandestino prendesse piede le forze dell'ordine sarebbero le prime a venirlo a sapere, e tutte le supercar depotenziate finirebbero sui rulli per una verifica della potenza ad ogni controllo, con ovvie salate sanzioni pecuniarie e penali per ogni trasgressore, e l'assicurazione, in caso di incidente grave ove è previsto il controllo del mezzo, una volta scoperta l'irregolarità eserciterebbe il diritto di rivalsa sul proprietario per non pagare l'indennizzo, perchè se una vettura è fuorilegge non può circolare, punto e basta.
Questo vale per tutte le vetture nuove o storiche elaborate, (vedi vecchie Fiat 500 trasformate in Abarth con motori di 800 cc e 60 hp di potenza mentre sul libretto rimangono dichiarati 499 cc ed i 21 hp originali), e di auto sequestrate perchè elaborate ve ne sono già state molte.
A Roma per esempio stanno controllando tutte le microcar e gli scooterini, multando addirittura le officine che fanno le elaborazioni, ed i sequestri di questi mezzi sono all'ordine del giorno.
Non dimentichiano che oggi le nostre forze dell'ordine che sono in giro per fare cassetto sono ben preparate ed informate su tutto quello che riguarda il mondo motoristico, e sanno dove colpire per incassare.
questo forum sta diventando triste
sento sempre piu parlare di disgrazie
che tristezza ...........
se invece del bollo parliamo di tipe con le zizze grosse ....... piccole ....... medie ......... a punta ......... ecc ecc non e meglio ???
:compiaciuto:
Ci sono già altri forum che trattano di tipe con le zizze grosse, iscriviti anche su quelli!!!!!!!!
e magari posta anche qualche foto.:soddisfatto:
non voglio essere bannato quindi non vado oltre
Grande Miki, mi hai preso subito in parola!:linguaccia:: divertito: