teoricamente, in una gara di accellerazione (per esempio ai semafori.. :D:D) è più performante un cambio manuale oppure un cambio automatico?
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teoricamente, in una gara di accellerazione (per esempio ai semafori.. :D:D) è più performante un cambio manuale oppure un cambio automatico?
Automatico preparato (con velocità di stallo maggiorata e shift kit per velocizzare le cambiate). Si hanno meno tempi morti dovuti al movimento della leva e all'azionamento della frizione
Senza ombra di dubbio l'automatico, non si è mai vista una gara dragster o funny o quello che ti pare col manuale! AUTOMATICO... come dice anche Antonello (Mopar) con appositi kit! Apposito convertitore e apposite modifiche alla macchina! Vedi traction bar etc etc
Costi + o - per queste preparazione su Corvette C5 anno 2000 ?
Grazie
Hai una corvette C5 del 2000 col manuale e gli vuoi mettere l'automatico con relativa elaborazione solo per "bruciare" i semafori ????
Azz.....
Ma non ti divertiresti di più se la portassi in PISTA.....col manuale !
;)
la mia e' automatica !!
E allora spendi i quattrini per fargli montare un cambio ZF (manualissimo)!!!
Eh eh eh eh.....
Ben detto RAY
Ben detto RAY
Rossomick ma la tu è auto o manuale???
Bentornato micro,vuoi modificare il cambio??
[8D][8D]
Rossomick ma la tu è auto o manuale???
Bentornato micro,vuoi modificare il cambio??
[8D][8D]
Anche se devo dire Zorro che in effetti ora che lo sto provando (l'automatico) non mi sembra che sia così lontano come prestazioni dal manuale..... se togli l'ASR (antipattinamento) la risposta è ancora più veloce, e poi magari si potrebbe cambiare il Torque Converter mettendone uno ancora più "rapido". E' chiaro che devi agire comunque di leva e che si sente la mancanza di una marcia tra D e (D)overdrive.....
E poi devi stare attento a non "saltare" le marce, ma anche per quello c'è una bella soluzione....eh eh eh... vedi Beppe e Luca...
Ovviamente tutto ciò in strade normali.
In pista sarebbe altra cosa....
:)
Anche se devo dire Zorro che in effetti ora che lo sto provando (l'automatico) non mi sembra che sia così lontano come prestazioni dal manuale..... se togli l'ASR (antipattinamento) la risposta è ancora più veloce, e poi magari si potrebbe cambiare il Torque Converter mettendone uno ancora più "rapido". E' chiaro che devi agire comunque di leva e che si sente la mancanza di una marcia tra D e (D)overdrive.....
E poi devi stare attento a non "saltare" le marce, ma anche per quello c'è una bella soluzione....eh eh eh... vedi Beppe e Luca...
Ovviamente tutto ciò in strade normali.
In pista sarebbe altra cosa....
:)
infatti stavo già per dirti di guardare i post di beppe per il cambio......... ;)
infatti stavo già per dirti di guardare i post di beppe per il cambio......... ;)
Mr HD ... sto già mettendo da parte i soldi !!!!!! :D:D:D
Mr HD ... sto già mettendo da parte i soldi !!!!!! :D:D:D