oggi ho acquistato la vette c5 del 2001 con 50000 km che era in vendita da adamo motors a desio, speriamo bene.
Visualizzazione Stampabile
oggi ho acquistato la vette c5 del 2001 con 50000 km che era in vendita da adamo motors a desio, speriamo bene.
Benvenuto tra noi dano.;);)
Sono felice per il tuo nuovo acquisto,la vette che dici non la conoco ma spero che sia ok.
[8D][8D][8D][8D][8D]
lo spero anch'io,la ritiro giovedì
E vai...... un'altro CORVETTATO....
BENVENUTOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOO!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D
Mi raccomando, appena la ritiri, foto foto foto.....ok?;)
ok,comunque è rossa
Bella!!!Aspettiamo di vedere le foto ma soprattutto di vederla dal vivo nei raduni futuri[8D][8D]
:D
;)
Benvenuto!!!!!!!!!
Aspettiamo le foto.......;):D
Benvenuto Marco :D
Dato il luogo dove l'hai comprata immagino che tu sia in una zona vicina. Qualche volta ci vedremo, se hai bisogno fatto sentire :)
Augurissimi e benvenuto nel nostro mitico club :D
Benvenuto e complimenti:D
WELCOME DANO!!!!!!!!!!!
Bravo Dano!!!!!!!!
This is good news!
beh sicuramente hai la sicurezza di poter rivalerti su qualcuno che deve darti garanzia di 6 mesi! quindi se il conce è serio sei al sicuro!
benvenuto!
Ma non è di un anno la garanzia??
Sull'usato io ho sempre visto fare sei mesi, a meno che le cose non siano cambiate... cmq per restare in tema, ho scoperto che c'è un concessionario qui a Genova che ha due C5 usate in vendita, una bianca cabrio ed una hard top rossa! Stavo tranquillamente guidando sabato scorso quando le ho viste e mi sono dovuto fermare a dargli un'occhiata [:p]
Se non ricordo male, la garanzia obbligatoria sull'usato è di un anno! Sia che te la facciano sia che non te la facciano.;)
benvenutoooo:D
In effetti avevate ragione, girando in rete ho trovato le leggi e la garanzia dovrebbe essere di ben 2 anni, ma viene sempre ridotta ad un anno solamente tramite accordo tra le parti...
Benvenuto ed auguri!
La garanzia x auto usate e' di 12 mesi data dal concessionario o salonista!
Per le nuove dal 2oo2 e' di due anni data dalla casa costruttrice.
Grazie Arianna[:X][:X][8D]
Prego Emi!:)
Bene! complimenti per l'acquisto...una C5 in piu'!!!:)
Benvenuto!!!
Confermo i 12 mesi (che dovrebbero valere anche se ti hanno fatto firmare qualcosa del tipo "vista e piaciuta")
Si la vicennda è controversa e qualcuno cerca sempre di approfittarsene...
Per fortuna esistono delle norme che sono dette imperative, ovvero non possono venire meno anche con patto contrario. In particolare per quanto riguarda il recepimento della direttiva europea 1999/44/CE
entrata in vigore anche in Italia con un decreto legislativo, l'art. 7 è piuttosto chiaro:
Art.7 ( Carattere imperativo delle disposizioni )
...
2. Nel caso di beni usati , il venditore e il consumatore possono introdurre condizioni contrattuali o stipulare accordi che impegnino la responsabilità del venditore per un periodo di tempo inferiore a quello di cui all’ art. 5 , comma 1 , ma non inferiore ad un anno .
...
Per quanto riguarda il periodo di sei mesi del quale si era parlato,
se ricordo bene, credo riguardi solo il caso dell'inversione dell'onere della prova, ciò entro sei mesi dalla data di acquisto viene dato per scontato che il vizio sia causato dal bene stesso, oltre è l'acquirente che deve dimostrare che il difetto non dipende da lui.
Forse mi sbaglio ma sull'anno di garanzia che viene dato sull'usato, non sono comprese purtroppo molte parti dell'autoveicolo, non so bene quali ma sulla garanzia dovrebbero essere specificate.
Solo parti relative al motore sono garantite tutte le altre azzi vostri!:)
E credetemi queste garanzie sono una mezza portata x....
Io ho acquistato un'auto usata e fino adesso (con qualche) caldeggiamento, è passato tutto (o quasi)in garanzia (anche parti non relative al motore). Premetto che non ho firmato alcun tipo di contratto per la garanzia convenzionale. Diciamo che sta tutto all'intelligenza e alla correttezza di chi vende e di chi compra. Di certo non romperò mai le palle per la batteria morta, per lampadine, dischi, pastiglie etc. etc. ovvero materiale notoriamente di consumo e soggetto a deperimento diverso in base a molteplici fattori. Se però dovessero esserci problemi, che ne so, al servosterzo o altre parti (teoricamente molto longeve), di certo richiederei che passasse in garanzia. Se uno paga per una macchina senza problemi deve avere una macchina senza problemi, se invece dovesse averne e questi gli vengano fatti presente e scontati, può andare. Di certo però, se pago il prezzo pieno e richiedo formalmente una vettura senza problemi e poi invece li ha (occulti o sopravvenuti) e non mi vengono riparati, di certo mi arrabbio :D
Io su un'auto usata ho rotto una centralina ed essendo nell'anno mi è stata sostituita gratuitamente dal concessionario
Stingray magari fossero tutti come te!!!:)
Sephora intendi come fortuna di aver trovato un concessionario che risolve i problemi o fortuna di avere un cliente che non rompe le balle per ogni cosa? :D
La seconda ....un cliente che usa cervello!:)
Grazie :D
Mi sembra logico cercare sempre di trovare un accordo ragionevole se la controparte è in buonafede. Non è vero che il cliente ha sempre ragione, purtroppo anche tra loro esistono dei rompi OO assurdi, è capitato pure a me :D E' anche vero però che ci sono dei venditori privi di scrupoli. Forse è per questo che c'è il detto "l'affare si fa in due" :D