Visualizzazione Stampabile
-
Quando la parola.......
GENTLEMAN aveva un senso preciso!!!!! Chi è nella foto..... e cosa rappresentano le strisce bianche sul casco?
Il figlio una quindicina di anni fa mi diede diverse soddisfazioni...... mi piaceva molto!!!! Tutti i miei amici facevano il tifo per il sior Sciumaker io invece lo facevo per lui..... il figlio del mitico.......
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...69756627_n.jpg
77,16(censurato)KB
-
parli di Damon Hill ? e il pilota é Graham Hill ?, impressionate il livello di esposizione al pericolo di queste F1 , ovviamente doveva essere una goduria vederle correre , anche alla TV
si sul casco si legge HILL
cosa significano le righe bianche ???!
-
Erano praticamente dei go-kart potentissimi! Quanto manico ci vuole per condurre una vettura del genere????
Le strisce le ha mantenute anche il figlio Damon, ma il significato non lo conosco proprio... Forse rappresentano la velocità?
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...2-28-06-05.jpg
14,95KB
-
tutto il mio regno per vedere oggi una F1 staccarsi dalla pista in quel modo e rifarlo ad ogni giro, io le righe bianche le lascerei alla famiglia come si suol dire, lasciatemi immaginare il suono del motore che per un attimo perde la resistenza dell' attrito e diventa il motore di un biplano
comunque é un dato di fatto che oggi giorno i gentleman driver hanno la patente scaduta da un bel pezzo e per le strade ci sono solo esibizionisti che scaldano inutilmente i freni , non parliamo dei parcheggi poi , l'automobile é diventata un vestito da esibire la domenica purtroppo
-
mi permetto di postare un'atra foto altrettanto affascinante e misteriosa presa dalla laguna più seca della california
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...alle 22.57.jpg
110,79KB
-
-
le righe bianche rappresentano i remi dell'equipaggio di canottaggio, è il simbolo di un circolo canottaggio a cui Hill era molto legato!
-
La F1 di una volta.............. tutto un'altro mondo, adesso è roba per piloti ben allenati con la Xbox!!!!!!!!! Per non parlare di quando si correva negli anni '40 senza cinture, senza elettronica, senza ergonomia, senza nulla che potesse garantire il pilota e come casco una scodella di pelle di maiale..... e vaiiii...... a tutta birra!!!!!!!
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...esCAC0NAT8.jpg
6,77KB
-
invece questo G D lo riconoscerebbe pure mio figlio :
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...e 08.35.16.png
368,71KB
-
Noooo..... De Angelis........ una delle parentesi tristi della F1?? è lui???
-
Dottore.... quello nella foto è Shwantz???o come cacchio si scrive????? la postura è quella, negli anni 90 non si driftava.... lui fu uno dei primi a fare miracoli..... una volta l'ho visto fare una S su una ruota sola...... li mi sono inginocchiato davanti al televisore!!!!
-
Kevin Schwantz
Da sempre il mio pilota preferito!
Mitica la sua staccata su un certo Rayney in cui sembra piantare ruota forcella e avambracci nell'asfalto mentre la sua RGV500 scoda da tutte le parti...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...432_images.jpg
5,82KB
-
se é una battuta é proprio di cattivo gusto, il casco non ti dice nulla
ti stai mettendo dietro la lavagna da solo ????? o scherzi
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Noooo..... De Angelis........ una delle parentesi tristi della F1?? è lui???
[}:)][}:)][}:)]
-
Se riuscite a trovarlo compratevi questo libro:
BENZINA E CAMMINA
Le storie di tanti piloti d'altri tempi.
-
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Noooo..... De Angelis........ una delle parentesi tristi della F1?? è lui???
DE ANGELIS???? Con quel casco???[}:)][}:)][}:)]
Guarda meglio, il giovanotto!!;)
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...810_senna1.jpg
104,07KB
-
No scusatemi ho visto la macchina e mi è venuto in mente quel giorno in cui diedero la notizia di de Angelis..... ero ragazzino e stavo appena avvicinandomi alla F1.... e scoprii quel giorno che di velocità si moriva!!!
Dal casco avrei dovuto capire subito invece mi sono fatto distrarre dal ricordo d'infanzia, un triste ricordo...... beh..... Senna altro tragico giorno che non si dimentica, quel replay visto per centinaia di volte in pochi giorni e tutti li a chiederci "ma che cazzzo è successo???? ma che si va dritti in quel modo???"
-
però ! mi allontano un attimo e guarda che personaggi che mi ritrovo ad aspettarmi, beh nulla di meglio per farli rivivere é portarli dentro di noi e parlarne sotto tutti i punti di vista, se proviamo a parlare di un pilota, per esempio, e lo raccontiamo a parole nostre come meglio lo conosciamo , sono sicuro che ogni racconto sarebbe molto diverso dagli altri, e ne uscirebbero ogni volta aspetti e sfaccettature differenti !
un po come scriveva Bret Easton Ellis in " Le regole dell' attrazione " un libro cult secondo me , se la tecnica gonzo a rotto tutti i confini, Ellis ne ha creati di nuovi, forse un giorno , dopo l' ultimo dei giorni, lo ricorderemo come un ultragonzo, chissà ?
ma quello che conta é che tutti noi possiamo farlo e questa discussione ne é l'esempio, senza volerlo stiamo ingranando, forse per natale saremmo capaci di jam session da antologia, da farne un racconto.
quindi prima che il sottoscritto faccia la fine di Ellis a forza di svuotare bottiglie sigillate con le accise dello stato, dovete imparare a estrapolare da ogni foto e racconto il meglio dei vostri ricordi nei confronti di una situazione o di un personaggio quale un pilota, non credete di essere ripetitivi o fuori luogo, se mettiamo assieme la retrospettiva di più persone ne uscirà un bel esperimento di narrazione diciamo tridimensionale .
Bret E. Ellis
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...e 23.04.25.png
99KB
-
questo non é altro che il cannibale della laguna, il " doctor lorenzso " , nella speranza che il nostro dottore torni a guidare come sa.
-
Dovevo capirlo dalle ridotte dimensioni del pisello!!!!!!:D:D:D: D:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Kevin Schwantz
Da sempre il mio pilota preferito!
Mitica la sua staccata su un certo Rayney in cui sembra piantare ruota forcella e avambracci nell'asfalto mentre la sua RGV500 scoda da tutte le parti...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...432_images.jpg
5,82KB
Quel certo Rayney non è Wayne Rayney???
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tigervette
Quel casco inizialmente non aveva la striscia verde,ma un suo amico che era pittore lo convinse ad aggiungere la striscia verde per ricordare la bandiera del Brasile.