Visualizzazione Stampabile
-
problema serbatoio
ciao ragazzi non so se a qualcuno è successo ma mentre ero in viaggio la mia capienza serbatoio è passata da 60 litri circa a 15 litri, il problema è stato che la guaina in gomma interna si è ritirata e quindi ridotto la capacità di serbatoio.
sta guaina deve essere incollata all'interno???
lo era nel 1975????
qualcuno l'ha tolta e fatto un trattamento interno? dato che mi ha lasciato a piedi 2 volte non vorrei restare di nuovo a piedi
grazie ragazzi
-
Caspita!
Ho dovuto cambiare il serbatoio causa perdita ed una volta sostituito ho potuto analizzare il vecchio.
La "guaina" interna è una protezione rigida, è il vero serbatoio, mentre la lamiera esterna serve solo come protezione.
Mi sembra che non ci sia modo di toglierla o di ripararla e mi sembra pure strano (o meglio impossibile) che si sia ritirata, passando da 60 a 15 litri.
Qualcosa non mi torna.
-
non so che razza di serbatoio monti, ma se ne hai uno originale credo che ti si sia otturato lo sfiato, la pompa meccanica ti a creato un vacuum tale da creare del vuoto e la pressione atmosferica te lo ha schiacciato come una lattina, credo che ci sia ben poco da fare !
-
Non mi pare che la 75 monti il serbatoio con la plastica interna, se non vado errato hanno cominciato a produrli nel 78!
-
La mia '74 che ha moltissimo in comune con la tua '75 non ha la guaina interna.
-
non so se il serbatoio è originale o no...comunque quando l'ho tirato giù c'era quel famoso foglio incollato con tutta al lista di accessori e specifiche dell'auto...magari era relativo a una 78 :-( boh....vomunque il galleggiante ordinato era per una 75 e ha montato bene. la guaina interna in effettti e stata come risucchiata, però lo sfiato nel tappo era ok forse il troppo calore asfalto e motore mah....era anche per sapere SE SI è SCOLLATO DEL TUTTO LO TAGLIO VIA E RIFACCIO UN ALTRO TRATTAMENTO....IL SERBATOIO è IMPECCABILE E LA ZINCATURA NON è INTACCATA
-
Parrebbe proprio un problema di depressione provocata dalla pompa..... non ci sono altre ragioni plausibili.
Se il problema è questo pui semplicemente usare CON MOLTA ATTENZIONE l'aria compressa per ripristinare le cose, curando che ci sia la possibilità di uscire per l'aria che si trova fra il bladder e la parte metallica dell'involucro.
-
porca miseria cino! non pensavo potesse succedere una cosa del genere!!! Che sgarro!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Parrebbe proprio un problema di depressione provocata dalla pompa..... non ci sono altre ragioni plausibili.
Se il problema è questo pui semplicemente usare CON MOLTA ATTENZIONE l'aria compressa per ripristinare le cose, curando che ci sia la possibilità di uscire per l'aria che si trova fra il bladder e la parte metallica dell'involucro.
Ma nel mio vecchio serbatoio (1981), il rivestimento interno era in materiale plastico rigido.
Non capisco come sia possibile una cosa del genere.
-
Dovrebbe essere poliuretano e quindi gommoso..... almeno nella mia era così.
-
quando cambiai il galleggiante ho sentito ed era commoso tipo guaine catramete, in effetti deve esserci stato qualche problema di pressione però il tubo di ritorno della benza mi funzionava bene dato che proprio da quello mi pisciava benza :-)))) comunque prima di ripartire ricontrollo bene vorse col calo delle temperature si è ripristinato il tutto. grazie ragassi
-
Caro cinè. dopo la nostra conversazione telefonica dell altro giorno e le risposte dei colleghi...mi viene da pensare davvero che il tuo problema sia dovuto alla depressione causata probabilmente da un occlusione dello sfiato del serbatoio. questo va al canister che dovrebbe essere uguale al mio. cioè a due ingressi. serbatoio e carburatore . potrebbe essere il canister tappato se hai sempre quello originale?! Io onde evitare rischi un canister me lo sono costruito in casa con tanto di staffa inox per sostituire l originale. potrebbe essere quello?
-
Ma che ve ne fate del canister?
Un bel tubo di sfiato con una valvolina antiribaltamento e via così! ;)
-
Infatti stroker...io ho fatto proprio come dici te ed è venuto proprio un bel lavoro