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Filtro Benzina
Vorrei eliminare il filtro benzina che ho affianco al carburatore per uno più nuovo e più sicuro. Quello attuale oltre ad essere brutto e sporco, è in plastica. Sembra fatto apposta per incendiare l'auto...
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...ltro_benza.jpg
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Avete qualcosa da consigliarmi magari senza ricorrere agli USA?
Grazie!!
Ah, voi come l'avete imboscato il filo del +12V che va al termostato dell'aria automatica? Io ho sto filo che mi balla sulla testa di dx, non so come nasconderlo...
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Io l' ho eliminato mettendo un carb senza aria automatica:D
È vero è fastidioso quel cavetto!!
Prova ad andare da un ricambista tuning, qnche da norauto per cercare un filtro benz bello, so che ci sono anche cromati/plastica!!
Se lo trovi fammi un fischio! Lo cambio anch' io! Ciaoooo
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lucavette
Io l' ho eliminato mettendo un carb senza aria automatica:D
Hai optato per un sistema a dir poco radicale!!!
Per i filtri ho guardato qualcosa su ebay proprio sul genere tuning, alcuni di ergal tipo questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=180616105926
Che ne pensi? Ho chiesto al venditore il diametro del punto di innesto del tubo, tanto per essere sicuri che abbia una portata decente...
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Questo è un altro simile con diametro dichiarato 6-8mm. Può bastare?
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-BENZIN...item27c54f51a5
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V8 è una figata! Ma come si fa a mettere?
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Lo voglio!!! :D:D:D Mi accodo alla domanda di Luca, dal tubo rigido che arriva dalla pompa, come vado al carburo?
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Anche su quello di Jeggs ci vuole sempre un raccordo con tubo di gomma
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Nessuno ha una foto di come risulta montato e finito?
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Certo, anche su questo ci vuole un tubo in gomma per collegarlo alla pompa della benzina, ma solo un tubo e due fascette.
Come avevo fatto in precedenza, ma con filtro separato
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...231833_100.JPG
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Discorso diverso se si vule una fuel line completa di fitting (raccordi), cosa che consiglio
http://www.jegs.com/p/JEGS-Performan...58459/10002/-1
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Nel mio caso (edelbrock) dovrei quindi prendere il tubo flessibile...
Sui carbu Holley è molto più figa la fuel line!
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Non facciamo confusione:
- la fuel line "completa" è composta da tubo di gomma rivestisto in treccia metallica + raccordi (fittings), per collegare la pompa al carburatore, manca di filtro da aggiungere con altri raccordi
- la fuel line "basic" è solo un tubo + filtro con l' attacco specifico per il carburatore e poi serve sempre tubo + fascette per arrivare alla pompa
Ambedue esistono sia per Holley che per Edelbrock, cambia solo il tipo di attacco, perfettamente uguali.
Quindi, per il tuo Edelbrock puoi prendere la stessa "basic" che ho messo io sull' Holley.
Ok?
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grande v8, finalmente inizio a capirci qualcosa con i tubi benzina seri!!! :D
che metterò in futuro!!