come da titolo cerco distanziali per 1981 corvette!
ciaoo
Larghezza 2 cm.
Visualizzazione Stampabile
come da titolo cerco distanziali per 1981 corvette!
ciaoo
Larghezza 2 cm.
Almeno di che misura li stai cercando dovresti metterla :):):)
Z
Almeno di che misura li stai cercando dovresti metterla :):):)
Z
Che poi potrebbe essere 81,79, 71, 68 è sempre la stessa misura del cerchio!
Che poi potrebbe essere 81,79, 71, 68 è sempre la stessa misura del cerchio!
Hee.. Avete ragione! :D
5x4,75 larghezza devo misurarla.. Domani vi dico:D
Hee.. Avete ragione! :D
5x4,75 larghezza devo misurarla.. Domani vi dico:D
Che i distanziali per tutte le Vette fossero forati 5x4.75" questo lo si sapeva!
E' lo spessore che ci devi dire! :D;)
Ciao Stroker!:D
Devo prendere la misura... Peró è un po' complicato, devosmontare la ruota, distanziare di quanto basta con delle rondelle sui prigionieri, perchè i nuovi cerchi toccqno sulle pinze, una vta messa la la ruota che non tocca devo applicare il fender flares con del nastro e prendere la misura che mi mqnca per arrivare a filo del fender flares allargato! E sommare la misura delle rondelle che ho messo per distanziare il cerchio dallq pinza..:D
Domqni se riesco lo fqccio :D
Stroker ho visto i video della tua vette! Fqntastico il motore che hai sotto!!!!!!
Complimenti! Spero un giorno di fare un motore così per la mia Julie!!!
Domani spero di riuscire a misurare, è un po' complicato..
Ciaoooo
Misura presa, 2 cm. Di larghezza, qualcuno li ha? Mi servono peró i distanziali con il prigioniero perchè in dado non prende il filetto..
Mi hanno detto che vanno bene anche quelli della bmw, è vero? :D
in caso, si posso togliere i prigionieri? e si trovano più lunghi? :D:D:D:D:D:D
devi prendere un 3/4 di pollice, oppure 1pollice che è 2,54 mm
ma devi vedere se ce la fai con i prigionieri/colonnine..... in pollice non è poco!
no, ho provato con 20 mm. il dado non arriva al prigioniero, quindi devo cercare i distanziali che abbiano 5 fori per centrarlo e chiuderlo + 5 colonnine dove mettere la ruota.. ne ho trovati della race max, per la bmw con e colonnine.. 5x120x72,5, dovrebbero andare bene, so di gente che li ha montati..
almeno riesco a reperirli anche più in fretta che prenderli dagli states! ;)
attento a montare i distanziali sulla C3..
se lo fai... cambia le colonnette originali....aggiorn a tutto!!!
senza che te ne aggorgi, il materiale datato di quei tempi cede.... e a una alla volta le colonnette si spezzano...
Non ti danno grandi preavvisi, essendo all'interno dei distanziali... e alla fine fai un disastro...
parlo per recente esperienza.....
Monta roba nuova con i materiali odierni.....
buon lavoro
Dove poSso trovare delle colonnette nuove? Magari 2 cm. Più lunghe?
Con i distanziali hai 2 possibilità.
La prima è quella di smontare il mozzo e cambiare gli attuali prigionieri con altri sufficientemente lunghi per contenere i distanziali, oppure prender quelli che si fissano al mozzo con gli attuali prigionieri, e poi il cerchio lo monti sui nuovi prigionieri già presenti sul distanziale.
I secondi sono sicuramente più "pratici" da montare, e li trovi tranquillamente su ebay.com, di tutti gli spessori e a poco. Attento che 2 cm ti portano sicuramente le ruote a sporgere dal parafango, con il rischio di essere multato.
I cerchi delle BMW M3 vengono montati tranquillamente sulle C6 Z06, credo che il giro bulloni sia lo stesso anche per la C3.
Z
Ciao ZOrro! non sporgono perchè ho misurato, con 2 cm. di distanziale mi arriva giusto a filo del fender flares allargato..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Con i distanziali hai 2 possibilità.
La prima è quella di smontare il mozzo e cambiare gli attuali prigionieri con altri sufficientemente lunghi per contenere i distanziali, oppure prender quelli che si fissano al mozzo con gli attuali prigionieri, e poi il cerchio lo monti sui nuovi prigionieri già presenti sul distanziale.
I secondi sono sicuramente più "pratici" da montare, e li trovi tranquillamente su ebay.com, di tutti gli spessori e a poco. Attento che 2 cm ti portano sicuramente le ruote a sporgere dal parafango, con il rischio di essere multato.
I cerchi delle BMW M3 vengono montati tranquillamente sulle C6 Z06, credo che il giro bulloni sia lo stesso anche per la C3.
Z
mi avevano consigliato di cambiare le colonnine per un fattore di materile che potrebbe spezzarzi, con delle colonnine nuove, per il momento la soluzione più rapida come dici tu è quella di trovare dei distanziali con prigionieri, così da montare il distanziale sul mozzo e poi la ruota.. opterò per i distanziali da 20 mm. della bmw 5x120, ciaooo :D
Prendi i distanzial con le colonnette integrate, altrimenti montando colonette allungate e montandolo solo come "spessore" fra disco e ruota, rischi di farle lavorare troppo a flessione.
I BMW sono molto simili (5x120 invece che 5x120.65) .... il problema è che i dadi originali dei cerchi in lega della C3 sono da 7/16" mentre quelli BMW sono probabilmente da 12mm.
Io ho qualcosa ma devo verificare.... ma sicuramente non da 3/4".
Domani te lo dico!
Grazie stroker!
nesuno li ha vanno bene anche da 1".