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Consuma troppo...POCO!
Ciao a tutti. Come sapete da qualche mese ho una C5 manuale con LS1 :) . Di fatto è solo da qualche giorno che la uso, per vari motivi, però avendo fatto un paio di migliaia di km ho notato come consumi MOLTO POCO!!
Sembra una battuta, ma è così! Unico caso in cui consuma: la guida cittadina (ma questa è cosa nota per tutti i motori che non siano dei bicilindrici da mezzo litro). Per il resto a velocità da codice 8l/100km, mentre facendo i delinquenti in germania, è comunque difficile salire sopra i 12l/100km!! Con la M5 nelle stesse condizioni faccio 18l/100km!!!
Ditemi, è solo merito della 6a lunghissima o cosa altro? E soprattutto, anche la C6 con LS2/LS3 consuma così poco?
Ciaoo!!
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l'LS è un motore molto moderno! :D:D:D:D:D
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con la c5 vado da milano a roma, se rispetto i limiti, consumando meno che con la 500 di mia figlia. certo se la tiri il discorso può cambiare parecchio[}:)];)
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confermo, la C5 oltre che a essere una ottima e comoda GT é anche molto parca, mio padre la usa tutti i giorni e non riesce a trovare di meglio sul mercato ..... siamo anche contenti di non essere passati alla C6 viste le ultime tartassate fiscali, non facendone un uso in pista non ci servono più dei 350 hp e credo che se un giorno gli diventerà scomoda me la terrò io .
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Confermo e sottoscrivo. Io, come è risaputo, la uso come prima macchina tutti i giorni ed il consumo ormai più che accertato è di 8 km per litro in città e 10 in autostrada ( con media 150 kmh) meglio di cosi...[8D][8D][8D]
La CX7 di mia moglie (2300 cc turbo benzina) fa 6,5 al litro!!!![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
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Bene, credevo che la mia avesse 4 cilindri spenti :D
Niente da dire, ottimo connubio di auto che, pur non essendo la cosa più veloce su ruote, coniuga prestazioni di tutto rispetto a consumi di primo livello! Oggettivamente non mi viene in mente niente sul mercato con lo stesso rapporto tra consumi (consumi extraurbani, per precisione) e prestazioni!
Qualcuno sa se la C6 ha le stesse caratteristiche di economia di esercizio?
Chiaramente essendo un'auto con la quale io faccio molta poca strada non mi interessa molto il lato consumi, però essendo io ammalato per l'efficienza energetica, avere questo tipo di dato mi attizza da matti :)
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beh possiamo aggiungere che il tagliando costa meno che andare in pizzeria in 4 !
un filtro AC delco su ebay a 4 dollari
sette taniche scarse di mobil 1 5W30 , in usa a $ 4,30 la tanica in italia ........ ? 13 euro ?
reset sul quadro per olio
fine ,
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C6 automatica in autostrada 11 - 11,5 km a litro a 130 effettivi.
in media cmq quasi 8...in città ciuccia di più ma va bene così.
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Consumano MOLTO meno della mia alfa a 6 cilindri sulla quale i 9km/L sono un miraggio...
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..considerate che la sesta marcia sul cambio manuale è un overdrive da 0,50:1 !!
è lunga il doppio di una comune "presa diretta" di una manuale di classico stampo europeo. E con la cilindrata (e la coppia motrice) una simile demoltiplicazione se la può senz'altro permettere.. ;)
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..considerate che la sesta marcia sul cambio manuale è un overdrive da 0,50:1 !!
è lunga il doppio di una comune "presa diretta" di una manuale di classico stampo europeo. E con la cilindrata (e la coppia motrice) una simile demoltiplicazione se la può senz'altro permettere.. ;)
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pippo: interessante il discorso per quando magari si prenderà anche una C6.. se fa 11 con l'automatico, con il manuale farà gli stessi 12,5 che fa la C5 :)
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Ma non solo le corvette, tutte le americane a iniezione consumano poco. Questo perchè l'EPA impose e impone tuttora ai costruttori di Detroit di realizzare macchine sempre più sobrie ormai da 30 anni. La mia C4 , che ora ha 25 anni, fa in autostrada anche 11 al litro e 8-9 nell'extraurbano. Con un rapporto al ponte di 2,56 ha nella marcia più lunga uno sviluppo di 65km per 1000 giri motore. Significa che a 130 km/h gira a 2000 rpm. Ma se prendete una qualsiasi Cadillac o Oldsmobile, Buick etc.. della fine anni 80 riscontrerete comunque consumi "moderni" rispetto agli stessi modelli, più grandi e assetati, di un decennio prima.
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in oltre continuando con il discorso consumi, da ormai 20 anni le Caddilac hanno la gestione 4 / 4 cilindri a seconda della necessitò o surriscaldamento del propulsore , per usare solo 4 cilindri se bastano e conservare il motore se necessario......
.......quello che audi oggi chiamano cilinder on demand , ben arrivati !
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
in oltre continuando con il discorso consumi, da ormai 20 anni le Caddilac hanno la gestione 4 / 4 cilindri a seconda della necessitò o surriscaldamento del propulsore , per usare solo 4 cilindri se bastano e conservare il motore se necessario......
.......quello che audi oggi chiamano cilinder on demand , ben arrivati !
Gli americani a volte sperimentano delle novità assolute ma che poi si rilevano dei fallimenti: uno di questi fu il motore modulare cadillac degli anni 80. L'idea era eccezionale ma la tecnologia di quel tempo non assicurava l'affidabilità che ci si aspettava. Quasi tutti i proprietari di quelle cadillac pretesero dai concessionari la conversione dei motori al funzionamento "normale" con tutti gli 8 cilindri.
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beh credo che anche le audi verranno richiamate spesso in officina, solo che non lo danno molto a sapere, ho clienti che lavorano in VW e quello che investono nella sostituzione delle parti in garanzia é il primo costo nella loro "sig.ra" azienda , nonostante ciò perseverano e anche quest' anno quasi 4000 euro di regalo bonus a ogni dipendente, i problemi li anno ma la ricerca a evolvere per essere i primi nel mercato é pazzesca e sfrenata
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confermo quello che dice PIPPO
calcolando che la nostra C6 anche lei,
automatica è molto parca nei consumi,
esempio:(bergamo piombino,giro dell isola(elba),
(e ritorno a bergamo)consumato un pieno/mezzo di
benzina,calcolando che è cabrio!!!![^][^][^][^][^]
naturalmente a 130/140 autostradali:D:D:D:D