Finalmente sono riuscito ad allegare la foto..
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http://www.corvetteitalia.it/public/...8_timeslip.jpg
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l'uomo da battere[:0][8D][:0]
la prossima volta troviamo 4 girls che ti lucidano la carrozzeria e scendi sotto gli 11[:p][}:)]
Midtrack e Elapsed time, corrispondono ai 200mt e 400mt?
Se è così hai fatto un tempone!
Che corvette hai? Montavi le slick percaso?
11.5sec ai 400mt è un tempo non facile da replicare nemmeno per una zetona.
Bravo Beppe, sei un missile ! e quoto brando, una lucidata alla macchina e scendi ancora un paio di decimi !!! :D:D:D
comunque anche tu Hd non sei secondo a nessuno:D pubblica anche il tuo di cedolino
Si itempi sono da fotocellula a fotocellula.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Midtrack e Elapsed time, corrispondono ai 200mt e 400mt?
Se è così hai fatto un tempone!
Che corvette hai? Montavi le slick percaso?
11.5sec ai 400mt è un tempo non facile da replicare nemmeno per una zetona.
mid track è 1/8 (201 metri circa) di miglio e l'ET è il tempo sul 1/4 di miglio (402 metri circa)
Si ovvio ... è un " tempone " ma non isolato. tutta la giornata tra gli 11e 7 bassi e 11 e 6...
é una C4 cabrio e ovviamente monta le gomme da dragstrip.
ZETONA?? [:245]...
z06 e Zr1 difficilmente riescono a ad arrivarmi abbastanza vicine anche se equipaggiate con gomme da gara.
la ZR1 superpompata-elaborata (750 cv ...) usciva anche di 20-25-30 Km orari piu veloce!!!.. ma come tempi mi è sempre stata DIETRO ..
Paolo, sono 2 cose diverse ( beppe ci gira, io non potrei mai con la camaro), pero' devo dire che la mia C3 l'anno scorso a carpi ha strappato un bel 12.3 con 1.75 nei 60" ed uscita a 177.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da brando
comunque anche tu Hd non sei secondo a nessuno:D pubblica anche il tuo di cedolino
avendo anche lo stesso cambio che montava beppe, sa che difetto fa, e che se messo a posto.... 12 secco non me lo toglie nessuno ( no gas, no blower, no turbo) [8D]
certo siete in due categorie diverse, ma anche il tuo è stato un bel tempone:D
Oè Beppe..... questo è un gran bel tempone!
Ottimo anche il grip sullo spunto....bravo!:D
P.S.
Non si possono paragonare le prestazioni sulla dragstrip di una machina con l'automatico preparato con una macchina, anche se più potente, col cambo manuale!
.....lo dico a beneficio di altri, Beppe e Andrea lo sanno bene....
Va che zia si e' svegliata dal
Letargo! Non ci hai nostalgia? Ricordavano che fino a 3 anni fa la macchina da battere era quella di Stroker
Lo sai..... ora mi sono dato alle curve!!!
Cambio manuale, assetto basso e rigido con cerchi da 19" dietro non vanno proprio bene per la Strip...
Però, ad essere sincero, Mr-HD con la camaro mi fà un bel po' di invidia..... chissà....;):D
... grande Beppe! Nn avevo dubbi con la tua C4! ;)
Ma che lucidata! Non è mica sporca.... è perchè è verniciata a polvere!!!!! :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Mr_hd
Bravo Beppe, sei un missile ! e quoto brando, una lucidata alla macchina e scendi ancora un paio di decimi !!! :D:D:D
Grande Pres, a bombaaaaazza!
Complimenti, da una C4 perdipiu' cabrio non me lo sarei aspettato.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Si itempi sono da fotocellula a fotocellula.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Midtrack e Elapsed time, corrispondono ai 200mt e 400mt?
Se è così hai fatto un tempone!
Che corvette hai? Montavi le slick percaso?
11.5sec ai 400mt è un tempo non facile da replicare nemmeno per una zetona.
mid track è 1/8 (201 metri circa) di miglio e l'ET è il tempo sul 1/4 di miglio (402 metri circa)
Si ovvio ... è un " tempone " ma non isolato. tutta la giornata tra gli 11e 7 bassi e 11 e 6...
é una C4 cabrio e ovviamente monta le gomme da dragstrip.
ZETONA?? [:245]...
z06 e Zr1 difficilmente riescono a ad arrivarmi abbastanza vicine anche se equipaggiate con gomme da gara.
la ZR1 superpompata-elaborata (750 cv ...) usciva anche di 20-25-30 Km orari piu veloce!!!.. ma come tempi mi è sempre stata DIETRO ..
Pero' non me l'hai detta tutta: ma il blocco motore e' il suo originale? Sicuramente sara' compressa, ma con volumetrico o turbo?
Perche' le gomme da drag ti fanno guadagnare nei primi 30mt, ma dopo se non hai motore non vedo come fai a stare come tempi sotto ad una Zr1 con piu' di 640cv..
l'unico compressore (turbo/volumetrico/variabile) di quella macchina sta dietro al volante!!![}:)]
....si ma se ormai sei avanti ... col cavolo che ti prende!! anche seall'arrivo arriva a 210 km/h o anche 300 ... se l'altra è gia arrivata .. .. è gia arrivata... poco da dire [:245]Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Complimenti, da una C4 perdipiu' cabrio non me lo sarei aspettato.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Si itempi sono da fotocellula a fotocellula.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6
Midtrack e Elapsed time, corrispondono ai 200mt e 400mt?
Se è così hai fatto un tempone!
Che corvette hai? Montavi le slick percaso?
11.5sec ai 400mt è un tempo non facile da replicare nemmeno per una zetona.
mid track è 1/8 (201 metri circa) di miglio e l'ET è il tempo sul 1/4 di miglio (402 metri circa)
Si ovvio ... è un " tempone " ma non isolato. tutta la giornata tra gli 11e 7 bassi e 11 e 6...
é una C4 cabrio e ovviamente monta le gomme da dragstrip.
ZETONA?? [:245]...
z06 e Zr1 difficilmente riescono a ad arrivarmi abbastanza vicine anche se equipaggiate con gomme da gara.
la ZR1 superpompata-elaborata (750 cv ...) usciva anche di 20-25-30 Km orari piu veloce!!!.. ma come tempi mi è sempre stata DIETRO ..
Pero' non me l'hai detta tutta: ma il blocco motore e' il suo originale? Sicuramente sara' compressa, ma con volumetrico o turbo?
Perche' le gomme da drag ti fanno guadagnare nei primi 30mt, ma dopo se non hai motore non vedo come fai a stare come tempi sotto ad una Zr1 con piu' di 640cv..
in ogni caso è un 396 small block (tutta corsa [3,875] alesaggio stock [+0.030"]. Per stare sotto i 12" almeno 450-500 cv le devi avere.
completamente aspirata, non turbo no compressore no NOS.
Qui caro Convertible mi trovi impreparato, mi dovete fare un po' di ripetizioni..il 396 non so' proprio di cosa si tratta.
Lo ammetto, di motori ci capisco dalla serie Ls1 in poi..
Quindi la C4 montava d'origine il 396 a cui tu hai aumentato la corsa, o sbaglio?
396 è la cilindrata espressa in pollici cubici moltiplica. 396 x 16,38 e la trovi in cc. così 396 pollici cubici sono circa 6490 cc.
di solito gli small block di serie sono 350 pollici cubi = 5700 cc. 4.000 (alesaggio) × 3.48(corsa) (101.6mm × 88.4 mm)
ecco il mio ha 4.030 x 3.875
una "Z06" per esempio è un 427 pollici cubici di serie ed è circa 7010 cc (!) ..
Ah ecco perche' sento spesso questo benedetto 427..e' il 7000della Z06 che molti lo trapiantano in altri modelli.
Quindi hai un 6500cc sotto, niente male! E' anche preparato a livello di testa, cammes, volano, albero motore, ecc..??
Un'altra domanda se e' possibile, visto che hai citato lo small-block. Non ho mai capito la differenza tra small e big-block.
Se come affermi tu lo small e' il 350, come mai che anche il 427 della zetona viene denominato small, dato che e' un 7000cc? Forse non si riferisce alla cilindrata vero?
il 427 è un big
Mica sempre...... il mio 427 è uno small-block !
La differenza fra small e big block è nella dimensione del blocco, non necessariamente nella cilindrata!
il 427 esiste da diversi decenni, non lo hanno inventato per la Z06, se è per questo, manco la Z06 l'anno inventata adesso, esiste dagli anni 60! :D
La differenza sta nel monoblocco, e ovviamente tutto quanto ci è avvitato vicino (teste collettori etc) Monoblocco piccolo e monoblocco grande! Col monoblocco piccolo ci facevano i motori per i mezzi piccoli e medi, con lo stesso monoblocco, cambiando solo corsa e alesaggio otteneveno cilindrate che andavano da 262 ci fino al 400 ci, col monoblocco grande, invece facevano i mezzi piu grandi, e le cilindrate partivano da poco sotto i 400 per arrivare a...... oggi si fanno anche 600 ci, l'altra differenza è nelle dimensioni e nel peso ovviamente il BIG è piu grande e piu pesante..... quindi vantaggi e svantaggi per entrambi, col big puoi ottenere tanti cavalli, ma hai piu peso e piu ingombro.... anche se oggi, con le nuove tecnologie e i nuovi materiali, puoi fare uno small che ha anche mille cavalli..... ovviamente tutto questo passando per diverse generazioni di monoblocco, divisibili in almeno 2 o 3 filoni tra vecchio e nuovo LS style, i quali di dividono a loro volta in sotto categorie! Il vecchio era di ghisa, il nuovo LS è di alluminio...... si potrebbe parlare per delle ore....... ma non posso devo svegliare lavare e vestire Daria!!! :D:D:D:D
ciao
a mio modesto parere il 427 è solo big block
Sarebbe come dire che le donne sono solo bionde!!!
spiegati meglio.
Certamente la differenza tra small e big non è (solo) nella cilindrata, ci sono small che hanno una cilindrata superiore ad alcuni big.
stiamo parlando di due motori diversi. Lo small nasce dalle mani mitiche di Ed Cole per motorizzare autovetture, il big nasce inizialmente per light truck e commercial privilegiando la coppia rispetto ai cavalli, poi verrà adattato all'uso automobilistico.
che io sappia gli small, nell'arco di 60 anni e circa 100 milioni di esemplari, sono stati prodotti (da mamma GM) nelle seguenti cubature: 262-265-302-305-307-327-350-400, mentre i big sono stati prodotti in una decina di milioni di esemplari nelle cilindrate: 348-366-396-402-427-454-502-572. Certo su questi monoblocchi è stato poi realizzato di tutto, ne è un esempio la macchina di Beppe che ha una cubatura che non corrisponde ad alcun small block di serie. Se ci addentriamo nelle preparazioni penso potremmo trovare tutte le cubature possibili da 260 ad oltre 1000 (ad es nei top fuel)
Nella produzione di serie è corretto quello che dici..... il 427 era solo big-block.
Nella produzione aftermarket esiste il 427 small-block (il mio, con blocco Motown, per esempio) ma esistono anche small-block 454.
Io mi riferivo a motori anche diversi dalla produzione di serie, ecco perchè non ti quadrava! ;)
non stock vale praticamente qualsiasi cubatura
esatto! vuoi mettere? un 427 che spinge come un Big ma che pesa molto meno? e costa anche meno, dal momento che tutto quello che si fa per il BB costa il doppio!!
Il motore di Beppe non lo conosciamo! Non ti so dire.
Ecco questo e' il president che conosco e che mi piace! Questo e' il clima della scuderia di una volta, con la zia e il president che dottamente discutono e fanno crescere i cuccioli. Spero che tu ALain in poco ti dispiaccia di dover scrivere che non conosci il motore di Beppe....
Beppe ha una versione un po' più estrema del classico 383, in pratica alesaggio standard di 4" (o rettifiche varie) con corsa 3.875" invece di 3.75".
Poi la roba che ci ha avvitato sopra è un'altra storia....;)
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da sapientedottore
Ecco questo e' il president che conosco e che mi piace! Questo e' il clima della scuderia di una volta, con la zia e il president che dottamente discutono e fanno crescere i cuccioli. Spero che tu ALain in poco ti dispiaccia di dover scrivere che non conosci il motore di Beppe....
in che senso?
Beppe scusa hai letto il mio PM? sennò rimango col dubbio che i messaggi privati non arrivino!!!
[?][?][?][?][?]
complimentoni Beppe per il tempone da panico
io sto procedendo con l air box di cui avevamo parlato l ultima volta che ci siamo visti di persona ....... appena finisco ti informo
;)
paraurti montato appena posso faccio 2 foto
e possibile dedicarlo per meta al raffreddamento e meta al filtro aria oppure tutto al filtro aria per ricavarne un airbox utile sopra i 100km/h quando schiacci tutto (almeno cosi dicono)
credo che a te Beppe sarebbe molto utile il secondo caso [8D][8D][8D]
WOWWWWW che prestazioni [:p][:p][:p] complimenti ;)