Visualizzazione Stampabile
-
la mia vette 1981!!!
ciao amici del forum!!!!!nn ho ancora trovato il programma per ridimensionare le foto, causa tempo........intanto muoio dalla voglia di farvi vedere i miei lavori!!!ho trovato questa soluzione!!!!
Scusate per il disagio,ma tutti riescono a caricare le foto senza difficoltà,io invece nn riesco,!!
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=21987 1994721060&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=21987 3631387563&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=21987 8088053784&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=21988 0248053568&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=21987 8811387045&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=22948 3503759909&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=22948 3983759861&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=22948 1587093434&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=22948 2300426696&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2198712913877 97.51224.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=28540 0338168225&set=a.219 871291387797.51224.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=28544 9464829979&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=28544 8501496742&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=28544 9924829933&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=31791 7368249855&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=38157 4798550778&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=38157 5015217423&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=38157 4745217450&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2854484514967 47.63304.10000094784 3114&type=3#!/photo.php?fbid=38157 4115217513&set=a.285 448451496747.63304.1 00000947843114&type= 3&theater:):):)
-
Wow frame-off!!! Non sai come ti capisco :D
Complimenti per i lavori!!!
Cert non è così usuale veder fare un lavoro del genere su una delle ultime C3 :)
-
complimenti vivissimi....vi invidio sempre quando vedo i vostri lavori, io non avrei il coraggio a smontare tutto odio veder smontati i miei mezzi per più di 48 ore :):):) e no go nemmeno i skei :D:D:D:D
volevo chiederti solo per molle e ammortizzatori, i koni li hai trovati per C3 oppure hai preso le misure e adattato quelli di un altra auto. i miei Bilstein non dureranno ancora molto e i coni mi son sempre piaciuti.
-
Bel lavoro...... bravo, continua così!!!
-
grazie grazie amici!!!!!!!! cinesi per quanto riguarda i koni ti 6 tiratu giù il codice! se hai probl nel trovarli mi fai un fischio!cmq io li ho acquistati sia per l'avantreno che per il retro treno! costano 112 USD a coppia!:D
-
wow gran salvataggio, un'atro spalaneve di bowling green recuperato per il meglio !! bravo bravo per l' impegno
-
bella bella questa dello spalaneve!!!!!!!!!!! grazie cmq!!!!!!!!
-
Andrea chiamami la prox settimana ti vengo a prendere!
-
-
Io ho visto il lavoro che sta facendo Andrea e mi piace vedere che esiste ancora qualche giovane che ci sa fare con gli attrezzi, poche parole e tanti fatti! Bravo Pajet, fregatene se ti dicono che non vale la pena su un'80, fai quello che ti dice il cuore, le vette dell'80,82 secondo me sono le più accattivanti,anche se le valutazioni le denigrano, continua cosi' che sarai ricompensato. Sapete quanti anni ha Pajet? ...è un grande!
-
andrea, dove hai trovato la vette ??? raccontaci un po la storia di come tutto é cominciato
-
Complimenti vivissimi!! Concordo con chi ti dice che sulla vette di quell anno non merita un lavoro così. secondo me lo merita eccome!! Soprattutto se te lo dice il cuore! E complimenti per la manualità già spiccata nonostante la giovane età!! Mi ricordi tanto me stesso..cominciai con una 127 special tramutata in Abarth e sono ancora in garage a montare e smontare!!! Continua così!! Complimenti!!!
-
Raccontaci qualche dettaglio sul motore!!:):):)
-
COMPIMENTI COMPLIMENTI ED ANCORA COMPLIMENTI!!!!!! Invidio chiunque si cimenti in queste avventure, su qualsiasi "mezzo" e con qualsiasi "mezzo"...mi piacerebbe da morire anche a me eseguire un Frame Off, ma la mancanza di spazio in primis mi frena tantissimo!!! Il tempo, quello si trova sempre per le cose che amiamo fare!! Ciao e spero di conoscerti presto di persona per stringerti la mano!!!! Complimenti ancora
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
Andrea chiamami la prox settimana ti vengo a prendere!
ok alain,cm mi libero a Salerno ti chiamo,così mi mostri la tua opera!!!!!!!:D:D
-
Bravo bravo bravo!!!
Mi piace un sacco un ragazzo giovane che "smanaccia" con ottimi risultati come te!
.....però..... sai..... sono un Toscanaccio polemico..... quindi un appunto te lo devo pur fare! ;)
IL MOTORE TE LO DOVEVI FARE DA SOLO!!!! [}:)]
....ti avremmo aiutato tutti molto volentieri!
Vabbè..... il prossimo, và!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da riccardo66
Io ho visto il lavoro che sta facendo Andrea e mi piace vedere che esiste ancora qualche giovane che ci sa fare con gli attrezzi, poche parole e tanti fatti! Bravo Pajet, fregatene se ti dicono che non vale la pena su un'80, fai quello che ti dice il cuore, le vette dell'80,82 secondo me sono le più accattivanti,anche se le valutazioni le denigrano, continua cosi' che sarai ricompensato. Sapete quanti anni ha Pajet? ...è un grande!
riccardo!!te si l'hai vista di persona!!!dai ma ce ne sn di ancora più bravi!!!ad esempio il nostro amico Pin!!!!!!!!!!oppure marco!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Bravo bravo bravo!!!
Mi piace un sacco un ragazzo giovane che "smanaccia" con ottimi risultati come te!
.....però..... sai..... sono un Toscanaccio polemico..... quindi un appunto te lo devo pur fare! ;)
IL MOTORE TE LO DOVEVI FARE DA SOLO!!!! [}:)]
....ti avremmo aiutato tutti molto volentieri!
Vabbè..... il prossimo, và!
lo sò!!!!hai ragione,ma ho fatto 4 conti, il mio motore originale purtroppo è solo un 2 bolts,e per avere cavalli e coppia da me desiderati ci vogliono almeno 4 bolts, quindi dovevo pagare con tanto di iva dazi ecc: il monoblocco,le teste,i pistoni,l'albero motore,albero a camme insomma un sacco di roba!!!!praticamente venivo a spendere 3000 euro in più rispetto a quello che ho acquistato!!!dopo io ho il vizio che voglio tutta roba d'elite ad esempio le migliori teste,pistoni forgiati,tutto il sistema valvole della comp cams ecc ecc.....e purtroppo quella roba li costa!!!il motore da me acquistato ha tutta roba d'elite!!!!cmq lo sò ti dò pienissima ragione difatti quando avrò finito la vette il suo originale lo rifaccio,ovviamente tutto originale!!!!!!!!:D: D
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ovosanto
Raccontaci qualche dettaglio sul motore!!:):):)
ciao ovosanto!!!!!
allora il motore è un 396 della blue print engines,nn lo trovi nel sito,xkè è stato costruito in base a cm gli avevo detto,cioè pistoni forgiati,punterie ed albero a camme comp cams teste 195cc ecc ecc,praticamente i motori che loro producono di serie tirano tanto gli alti,io invece lo voglio tutto da bassi tanta coppia e ben ditribuita nn cm al solito ..na coppia assurda ma solo dai 3000 ai 4500 giri!!
cmq prima di spedermelo hanno fatto il dyno tested,
506 hp a 5700 giri motore
525 ftlbs di coppia!!!!!
nn è male dai!!!
cmq per sicurezza ho rinforzato tutto il telaio!!!!
ho rifatto il differenziale,pensa che la c3 dal 80 al 82 monta u joint da 27mm,e si spaccavano sempre,rompendo belestra e bauletto porta batteria o porta crick; invece io ho messo u jint cn crociera da 30 mm cn semiassi rinforzati!!la corona del diff è fatta in un materiale speciale idem per il pignone!!!!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
andrea, dove hai trovato la vette ??? raccontaci un po la storia di come tutto é cominciato
ciaoooo!!!!! la vette l'ho acquistata direttamente nello stato di new york,ma nn io direttamente;un mio amico,che voi sicuramente conoscete,è iscritto anche lui alla scuderia; da tanto tanto tempo sognavo una corvette,ma economicamente nn potevo,un bel giorno raggiunte le possibilità,ho chiamato questo mio amico,fatalità andava in america,e così mi sn deciso di portarla a casa!!!una volta arrivato a new york ne ha visionate 3...1 era marcia,la 2 di più ancora mentre la 3 era sanissima...brutta da vesere tutta arruginita ma sana in ogni punto!!!il 25 dicembr 2010 l'ho acquistata,e mi è arrivata il 27 aprile 2011.....e da quel giorno ci penso sempre,e ci penso e ci ripenso::::su cosa acquistare,su cosa sia meglio fare,cm fare,ecc ecc!!!!!insomma ne sn davvero contento....poi un bel giorno ho scoperto questa scuderia e mi sn iscritto subito....e finalmente ho trovato persone che mi capiscono, sn in pochi a capire quanto figo sia girare cn una corvette!!!!!!!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da pajet909
sn in pochi a capire quanto figo sia girare cn una corvette!!!!!!!!!
Diciamo tutti quelli che non hanno provato!!! [8D][8D][8D]
Grandissimo lavoro, ancora complimenti!!
-
Davvero un bellissimo lavoro.
Riccardo lo conosci già :) ed in zona Padova sei in buona compagnia, attento solo a Micbarxjr [8D][8D][8D], non è cattivo, ma non invitarli mai a cena ;););)
Z
-
Il differenziale lo hai già chiuso?
Se non lo hai fatto, è opportuno smussare tutti gli spigoli del barilotto arrotondando ogni area.
Elimini punti di frattura e l'affidablità ne guadagna molto...
Comunque non è esattamente vero che con un 2 bolt non si può spingere un motore.... io prima dello small-block 427 avevo un 383 fatto col monoblocco originale 2 bolts (un L48).
Usando i prigionieri ARP e curando bene le equilibrature si possono superare i 450 Hp in tutta affidabilità.
Comunque..... bigger is better!
Un consiglio che aiuta molto e costa poco.....
Compra le testine anteriori superiori più lunghe della Howe...... modificano sostanzialmente l'angolo del braccio superiore abbassando un bel pò il centro di rollio anteriore, cosa molto consigliabile specie se hai abbassato l'assetto.
Un' altra cosa da fare al retrotreno è abbassare circa 1" gli attacchi interni degli strut rods (i bracci che controllano il camber posteriore) in modo da ridurre il tipico jacking delle C3 nelle curve "arzille".
Buon divertimento e tienici aggiornati!!!! ;)
-
complimenti...da non credere quello che stai facendo!!
-
Confermo che il 2 bolt tiene bene, il mio che ha circa 400hp tiene bene, e di smanettate ne ha prese! Ci sono i prigionieri ARP comunque, e non ho mai avuto problemi. Andrea, cogli sempre tutto ciò che dice il Toscanaccio, anche i monosillabi, perchè è uno che ne sà qual cosa di corvette!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
2 bolt
Cosa significa 2 bolt, 4 bolt...?
-
I supporti di banco con 2 viti o con 4 viti.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Il differenziale lo hai già chiuso?
Se non lo hai fatto, è opportuno smussare tutti gli spigoli del barilotto arrotondando ogni area.
Elimini punti di frattura e l'affidablità ne guadagna molto...
Comunque non è esattamente vero che con un 2 bolt non si può spingere un motore.... io prima dello small-block 427 avevo un 383 fatto col monoblocco originale 2 bolts (un L48).
Usando i prigionieri ARP e curando bene le equilibrature si possono superare i 450 Hp in tutta affidabilità.
Comunque..... bigger is better!
Un consiglio che aiuta molto e costa poco.....
Compra le testine anteriori superiori più lunghe della Howe...... modificano sostanzialmente l'angolo del braccio superiore abbassando un bel pò il centro di rollio anteriore, cosa molto consigliabile specie se hai abbassato l'assetto.
Un' altra cosa da fare al retrotreno è abbassare circa 1" gli attacchi interni degli strut rods (i bracci che controllano il camber posteriore) in modo da ridurre il tipico jacking delle C3 nelle curve "arzille".
Buon divertimento e tienici aggiornati!!!! ;)
ciao stroker!!!!!grazie infiniti per i consigli!!!purtroppo il differenziale l'ho già chiuso,e ormai ho dato il trasparente sopra,quindi nn lo apro.....per quanto riguarda il retrotreno....nn sò molto, e vedo tu ne sai parecchio......però sinceramante nn ci ho capito molto,tu intendi abassare il punto di attacco dello strut rod quello che si trova sotto il differenziale giusto....io ho acquistato il kit cn i bracetti regolabili e con le 2 staffature con attacco più basso...è quello che intendi te? se magari per favore mi puoi dare qualche altra dritta ne sarei felice!!!!!ti ringrazio!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Zorro
Davvero un bellissimo lavoro.
Riccardo lo conosci già :) ed in zona Padova sei in buona compagnia, attento solo a Micbarxjr [8D][8D][8D], non è cattivo, ma non invitarli mai a cena ;););)
Z
ciaooo!!!
grazie!!!!!!!!!!
si io e riccardo ci conosciamo..oggi ci dovevamo trovare!!!ma stà poco bene!!!per micbarxjr ho un ottima cantina a casa....cn salami,pancette,copp e,vari tipi di vino....ah ed è anche scavata circa 40 cm sotto terra,cn pavimentazione in terra battutta....quindi immagina cm si conservano i prodotti!!!!quindi dai lo posso invitare!!!!!!
-
Riguardo al differenziale yes, le ultime versione della C3 hanno il case in alluminio con batwing integrato, più leggero e bello da vedere anche se un po' meno robusto, half shafts, side yokes e pinion yoke sono tutti più piccoli (1310 e 1330) rispetto ai (1330 e 1350) utilizzati sulle C3 dell'era big block per cui hai fatto bene a sostituirli.
c'è da dire che potenza e coppia del tuo nuovo motore sono molto ma molto diversi dalla configurazione originale ed in abbinamento al cambio automatico potrebbero comunque mettere in crisi il differenziale.
Con quelle potenze e coppie già vanno in crisi le comuni unità iron 10 bolts.
Come dice Stroker giustamente un polishing di tutte le parti ricavata da fusione (case del differenzaile e del positronico) mirato a togliere spigoli vivi e discontinuità prolunga la vita afatica del metallo evitando o posticipando la comparsa di eventuali cricche che comunque a lungo termine possono avere effetti catastrofici sull'unità!
Comunque che un ragazzo della tua età si metta a "giocare" sulla meccanica a questo livello non può fare che piacere a tutti noi! Continua così!!! [8D]
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da DreamBikes
Riguardo al differenziale yes, le ultime versione della C3 hanno il case in alluminio con batwing integrato, più leggero e bello da vedere anche se un po' meno robusto, half shafts, side yokes e pinion yoke sono tutti più piccoli (1310 e 1330) rispetto ai (1330 e 1350) utilizzati sulle C3 dell'era big block per cui hai fatto bene a sostituirli.
c'è da dire che potenza e coppia del tuo nuovo motore sono molto ma molto diversi dalla configurazione originale ed in abbinamento al cambio automatico potrebbero comunque mettere in crisi il differenziale.
Con quelle potenze e coppie già vanno in crisi le comuni unità iron 10 bolts.
Come dice Stroker giustamente un polishing di tutte le parti ricavata da fusione (case del differenzaile e del positronico) mirato a togliere spigoli vivi e discontinuità prolunga la vita afatica del metallo evitando o posticipando la comparsa di eventuali cricche che comunque a lungo termine possono avere effetti catastrofici sull'unità!
Comunque che un ragazzo della tua età si metta a "giocare" sulla meccanica a questo livello non può fare che piacere a tutti noi! Continua così!!! [8D]
grazie per i consigli......lo faccio allora questo lavoro,me l'ha consigliato anche stroker.........pian pianino apro il diff senza rovinare molto il trasparente e faccio questi lavori..........e dopo se se dovesse rovinare il trasp.....amen....lo risabbio e rivernicio!!!!!!!!!! !!!grazie grazie!!!!!!:D
-
anche il cambio devo sostituire......semp re automatico...prossim amente vi posto il link di ciò che voglio comprare........poi mi date dei consigli!!!!!
-
E perchè dovresti cambiare tutto il cambio?
L'unico valido motivo è che la fusione sia rotta..... se il problema è interno si può revisionare senza nessun problema!
Lo dico sempre a tutti..... con un kit di revisione da 150-200$ te lo fai tutto nuovo.
E' come una matrioska..... togli la pompa dell'olio e sfila tutte le cose infilandole su di unfilo/bacchetta/tondino per poterli reinfilare nell'ordine corrette.
L'automatico spesso è visto come una specie di "vaso di Pandora" che ad aprirlo si rischia di morire, ma altro non è che un robo idraulico/meccanico abbastanza intuitivo.
Non averne paura, fidati!
-
lo voglio cambiare perchè ha solo 3 marce.....ma per il resto è nuovo ha solo 33 mila miglia,praticamente nuovo!!!!!volevo montare questo:
http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050W
che ne pensi?.....ho paura che l'originale nn tenga tutta la potenza del nuovo motore......è anche vero che potrei installare un th 400....ma tu ne sai più di me...quindi consigliami!!!!!!!!g razie!!! ho parlato anche con riccardo 66 e mi dice che tu ne sai molto!!!!!grazie ancora!!!!
-
Personalmente non monterei una 4L60E, ti vai ad incasinare con la gestone elettronica (anche se ti danno tutto loro) e perdi la meravigliosa semplicità delle auto a carburatore.
Ma questa è una cosa personalissima.... e soggettiva.
Il discorso overdrive (la quarta è molto moltiplicata... 0.64:1) è valido ma devi tenere in considerazione il raporto al ponte che hai.
Nel 1981 il rapporto al ponte dovrebbe essere 2.87:1 che equivale a circa 44 Km/h a 1000 giri in presa diretta.
Se hai il ponte originale ti ritrovi con un overdrive che ti fà fare oltre 68 Km/h a 1000 giri.
Ci vuole una carburazione perfetta con un motore pompato per permetterti di girare a velocità codice con questo rapporto.... in superstrada a 90 Km/h hai il motore a poco più di 1300 rpm.
Ma dimmi una cosa..... tu dovresti avere già 4 marce.... che cammbio hai ora?
-
No Pier, non ha una 82', ha un 81', quindi TH 400 o TH350, ma sempre 3 marce
-
-
Ah.... pensavo 1982!
Comunque devi valutare il rapporto al ponte per decidere sull' overdrive.
-
ciaooo!!!io ho un th 350 3 marce.........il rapporto al ponte è: 3,73:1.........dici allora che nn mi devo incasinare cn un cambio del genere,elettronico!. ........tu nel mio caso che faresti? come agiresti?!!!!!!!!!!
-
per esempio un th 700r4 non e' elettronico e monta la quarta overdrive,lo puoi rinforzare con i kit della sonnax transmission e regge fino a 600 cavalli credo che con la tua manualita' e un buon libro riesci a revisionartelo da solo,oppure lo trovi gia' rinforzato e' quello che montavano sulle 82 crossfire