Dopo la nuova botta di oggi com'e' la situazione per chi è della zona???
Visualizzazione Stampabile
Mi ha chiamato un amico da su....brutta situazione caxxo[V][V][V][V][V]
8 morti
10[V]11[V][V]
Sono tornato ieri da Bologna...mia sorella mi ha detto che l'hanno sentita abbastanza forte. Il mio nipotino era in classe e mi ha detto che si sono messi sotto i banchi. Si sono presi un spavento tremendo. Mi ha fatto una tenerezza enorme: "Zio ci siamo spaventati tantissimo. La maestra ci ha fatto stare sotto i banchi ed io mi sono tenutoforte-forte ad una gamba di ferro, mentre le mia compagnetta si è abbracciata il secchio della spazzatura"...poveri ni che tenerezza!!! sarà che sono padre da poco, ma mi si stringe il cuore solo al pensiero:(
SPIDER
Eh...... e meno male che noi ormai da decenni facciamo gli edifici con un certo criterio (quasi) antisismico...sennò. .... sai quanti morti?
Per fortuna che io sono al mare con la famiglia, ci sono amici e parenti che abitano in provincia di Bologna che sono fuori casa da stamattina e non vogliono rientrare...
Crevalcore un paese a 20km da casa mia è stato completamente sfollato.
Alcune succursali del gruppo per cui lavoro sono state chiuse e tutti a casa...ops per la strada!
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato...
:(:(:( non ho parole.
Z
cavolo....ma non è che l'italia si sta staccando dall'europa? e non è una battuta.....alla fine la pianura padana è il punto più basso ed esteso d'italia...
comunque sia le cose non tornano, vabbè una scossa e qualche assestamento ma quì la cosa diventa critica
Esattamente il contrario, ci si schiaccia contro.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da cinese
cavolo....ma non è che l'italia si sta staccando dall'europa?
Prima ha ceduto tra Mantova e Ferrara, poi sotto Mantova.
Ora è da vedere dov'è l'attuale punto di pressione fra le faglie...
Se lo sciame sismico andrà a rarefarsi, non ci sarà una ulteriore botta, altrimenti dovremo tenerci forte anche a Milano.
io oggi a l una ........ sono sceso in giardino e ho fatto la pennichella sulla sdraio da mare !!!
da notare che ho fatto in tempo ad uscire di casa facendo 2 rampe di scale .......... con le stampelle ........... e quando ero fuori stava ancora tremando !!!
azzo azzo azzo !!!
mio cugino di Reggio ha una piccola crepa sul muro della casa ........ e da stanotte dorme in tenda in giardino .......
azzo azzo azzo azzo azzo azzo !!!!!!
monti non bastava a regalare disgrazie a tutta l Italia ???
io oggi a l una ........ sono sceso in giardino e ho fatto la pennichella sulla sdraio da mare !!!
da notare che ho fatto in tempo ad uscire di casa facendo 2 rampe di scale .......... con le stampelle ........... e quando ero fuori stava ancora tremando !!!
azzo azzo azzo !!!
mio cugino di Reggio ha una piccola crepa sul muro della casa ........ e da stanotte dorme in tenda in giardino .......
azzo azzo azzo azzo azzo azzo !!!!!!
monti non bastava a regalare disgrazie a tutta l Italia ???
sentita benissimo la prima alle ore 9,
poi la seconda alle 13,mentre stavamo,
mangiando più lieve.....
comunque spero che smetta presto
più che altro è per le persone morte!!!
pensavo fosse finita e invece....:(:(,NO!
al tg hanno detto che è stata avvertita fino
in AUSTRIA,FATE VOI!!!!!!!!!!!!!!!
sentita benissimo la prima alle ore 9,
poi la seconda alle 13,mentre stavamo,
mangiando più lieve.....
comunque spero che smetta presto
più che altro è per le persone morte!!!
pensavo fosse finita e invece....:(:(,NO!
al tg hanno detto che è stata avvertita fino
in AUSTRIA,FATE VOI!!!!!!!!!!!!!!!
ho tutta l impressione che sia appena cominciata
se la faglia ha cominciato a muoversi dopo anni di fermo spero solo che lo faccia pianissimo e con molta calma
ho tutta l impressione che sia appena cominciata
se la faglia ha cominciato a muoversi dopo anni di fermo spero solo che lo faccia pianissimo e con molta calma
come và dopo la seconda scossa?
spero bene.
UN SALUTONE,PIETRO;);),
CIAO.
come và dopo la seconda scossa?
spero bene.
UN SALUTONE,PIETRO;);),
CIAO.
TYGERVETTE,come è da voi?
CIAO,PIETRO.
TYGERVETTE,come è da voi?
CIAO,PIETRO.
JJ,dalle vostre parti,come è
andata?.
ciao,pietro.
PANICO E PAURA.....!!!!!!!!Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lastout
anche qui a Maranello, 30 km da epicentro la gente ha paura, scuole chiuse anche oggi, ieri scappati tutti anche dallo stabilimento ferrari...!!
fortunatamente qui a nella zona sud adiacente all'appennino nessun danno materiale !!!
la situazione è veramente assurda, non solo per i danni e morti causati ma perchè la gente ha paura a rientrare in casa anche quando agibile...!!
per non parlare dei danni alle imprese....zona discretamente produttiva in panne, pensate che alcune ceramiche avevano appena speso decine di migliaia di euro per sistemare i danni della prima scossa ( si qui funziona cosi, non ci vogliono anni come in altre zone della penisola)...ora tutto da rifare nuovamente...!!!!ed il settore è in piena crisi...!!
ieri mattine alle 9 ero a modena e si ballava parecchio, ero in piedi all'aperto quindi la si percepisce meno ma quella dopo l'ho sentita in macchina e vi giuro che la senzazione di impotenza è incredibile, da un momento all'altro vedi la macchina che inizia a ballare!!!!!
merda...merda...merd a....!!!!
ps. se qualcuno è vicino o disponibile servono sopratutto tende roulotte e generi di prima necessità...!!! Grazie a tutti!!!!!!
scordavo....se qualcuno volesse pensare male leggete qua
http://www.stampalibera.com/?p=45990
Questa l'ho presa dal 24 OreCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da Stingray
scordavo....se qualcuno volesse pensare male leggete qua
http://www.stampalibera.com/?p=45990
Immagine:
http://www.corvetteitalia.it/public/...-terremoto.jpg
31,47KB
sto male solo al pensiero, abbiamo amici da quelle parti e devo dire che mi vergogno a guardare le immagini delle tendopoli , una regione tanto attiva messa in ginocchio in pochi istanti, io continuo a sentire una sensazione di vibrazione che non so se sia paranoia o altre scosse.
Ciao Petrus. Grazie.Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da el blanco
JJ,dalle vostre parti,come è
andata?.
ciao,pietro.
A Pc solo tremolio, ma io ero proprio a Modena ieri. E non è stato bello. La botta della mattina ha costretto tutti a uscire (velocemente) dalla ditta. Poi rientrati dopo circa 2 ore. Ma quando la seconda si è fatta sentire mi ero appena seduto al ristorante che in un istante sembrava esser fatto di gomma. Tutti fuori nuovamente (per 4 volte) e tortellini inevitabilmente andati di traverso. E' strano perché ciò che sconvolge (almeno me) è il pensiero di quale potenza possa sprigionarsi là sotto. Si, ci si sente veramente piccolini.
Nel pomeriggio la Tecnord e il 95% delle ditte Modenesi chiuse.
[:254][:254][:254]
Allora ne ho approfittato e con Mic ci siamo incontrati a Verona che gli ho dato il cambio TH700R4 che usiamo da "scuola di smontaggio" (a me lo aveva dato il Alain)
smontaggio/montaggio
sempre che ci riesca ........ prima lo smonto aiutato dai video di Tunedport e poi se riesco lo rimonto ......... se non mi avanzano pezzi e gia qualcosa !!!
:D:D:D
meglio cosìche non ti successo niente,
ALLORA HANNO CHIUSO LE SEGUENTI DITTE:
1)FERRARI
2)MASERATI
3)DUCATI
non sarà tanto contento MONTEZEMOLO.
ciao;);)
é appena arrivata al lago una amica che ha mollato la casa per quella qui delle ferie, distrutta ! penso dormirà 10 gg a fila, dice che han chiuso centinaia di industrie, il suo studio dentistico é ok ma é praticamente una cosa superflua come di un altro mondo ora, sembra il dopo guerra dice, secondo lei dalle notizie degli amici non si rialzeranno tutti, vuoi per motivi di età e per motivi di investimenti già oltre le prospettive pre 20 maggio. ora si parla delle vite, tra un po si parlerà di queste cose.
mi sento a terra, ho amici a carpi che non ho il coraggio di chiamare!
Ragazzi, purtroppo la situazione è molto triste...ed è anche difficile da spiegare, è una sensazione logorante. Questa paura che ti accompagna costantemente, questa sensazione che ti tiene in ansia giorno e notte e non ti fa dormire.
I parchi sono presi d'assalto, la gente dorme in auto, in tenda, in camper. In ufficio (l'azienda dove lavoro è a 10 km dall'epicentro) ogni mezz'ora si trema e ci si precipita fuori, e sembra di tremare anche quando è tutto fermo.
Purtroppo è un lavorare e vivere nell'angoscia e nella paura.
In più, non c'è mai fine al peggio della deficienza e bestialità umana: proprio stamattina sono state allertate telefonicamente TUTTE le case e le aziende, da persone che si sono spacciate per la Protezione Civile, facendo leva sulla paura che ci accompagna, dicendo di uscire immediatamente in quanto sarebbe arrivata un'altra forte scossa. Chiaramente a mente fredda uno avrebbe immediatamente pensato che è impossibile prevederla, ma in quel momento tutti sono corsi fuori. Era opera di un gruppo di persone, per far uscire la gente dalle case e favorire lo sciacallaggio.Penso che gente simile dovrebbe essere sepolta viva, o gli si dovrebbe sparare all'istante, senza alcuna remora.
L'unica cosa che possiamo fare, è sperare che smetta, perchè altro non si può fare. L'impotenza è totale.
speriamo tutti di non leggervi più sui giornali e di tornare ad avere al più presto la nostra cara vecchia emilia di sempre.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Tigervette
Era opera di un gruppo di persone, per far uscire la gente dalle case e favorire lo sciacallaggio
Pazzesco, non ci posso credere....
cecchini....ecco cosa ci vuole!!!
dato che lo stato come al solito non è presente...!!!
schifosi maledetti.... !!!!
NATURALMENTE APPOGGIO TOTALMENTE.
Un colpo in fronte e via diritti dentro nel pattume (approfittando che le ruspe comunque dovranno raccogliere molti detriti).
la cosa peggiore é che i politici che ci rappresentano stanno preparando i vestiti buoni per la festa di domani, che merdaccie , primo napolitano, ora non pretendo che casco in testa e elicottero si precipiti il giorno stesso a vedere la situazione e i suoi cittadini, come bush o obama , ma caxxo prendi una delle tante auto blu che ti ho comprato con le tasse e fatti portare dall' autista, se veramente si presenta il 7 giugno si merita le uova marce !!!
Più che uova marce io li tirerei bombe a mano, quel rincoglionito ci costa 253 milioni di euro all'anno con i suoi oltre 340 servitori al Quirinale e poi viene dire a noi di essere parsimoniosi......ma andasse a fanculo questo scemo.