Visualizzazione Stampabile
-
TERREMOTO!!!
Mi sono appena svegliato, non ne so nulla, il telegiornale è ancora sprovvisto di dettagli.....
ma io mi auguro sia tutto apposto, [u]per le persone principalmente</u>, e poi per le loro case e i loro beni!! Garage e macchine comprese!
Me lo auguro!!! [:0][:0][:0][:0][:0]
-
beh qui al lago alle 4 circa, 15 secondi di massaggio lo abbiamo sentito bene, molto sussultorio senza rabbia ma lunghissimo !!! casualmente
-
Confermo! Era lunghissimo! Ma tranquillo!
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da fabri
beh qui al lago alle 4 circa, 15 secondi di massaggio lo abbiamo sentito bene, molto sussultorio senza rabbia ma lunghissimo !!! casualmente
-
.....dicevo
casualmente la C1 era fuori nel parcheggio e non in garage :D:D:D:D
-
ragazzi...mai sentita una botta del genere. . Tutta la famiglia svegliata di soprassalto nel panico totale.
Veramente un' esperienza bruttissima.
Solidarietà a chi ha subito danni.
Ciao, Luca
-
Io non ho sentito nulla, primo perchè quando dormo dormo veramente, secondo perchè aveco la panza piena della cena preparata da Baggio e sfido qualunque essere umano a resistere ad una cosa del genere.
Detto questo, avendo provato in prima persona cosa vuole dire la parola terremoto ( nel 2004 sono stato uno dei tanti sfollati che per mesi e mesi è rimasto fuori casa a causa appunto di un terremoto), mi associo ad Alain nello sperare che nessuno abbia riportato danni a qualsiasi livello. Ricordo nettamente che i danni maggiori in seguito al nostro terremoto non sono stati quelli alla case o alle cose, le prime le abbiamo abbattute e ricostruite ( se necessario), mentre le seconde le abbiamo ricomperate. Il vero dramma sono i rapporti interpersonali che uno si aspetterebbe venissero rafforzati nel momento del bisogno ( ed è vero all'inizio), ma poi nel momento della ricostruzione soprattutto se come noi vivi in paesi molto antichi con case le une confinanti con le altre), vengono inevitabilmente rovinati dal dai diversi punti di vista e disponibilità economiche. È un po come quando c'è da dividere un'eredità, solo che in questo caso di soldi ce nè da mettere, quindi fate un po voi.
Z
-
Anche a Mogliano Veneto in provincia di Treviso si è sentito bene ...tanto che ci siamo svegliati.
Mi auguro che in Emilia punto dove si è originato il sisma non ci siano grossi danni.......povera Italia:(:(:(:(
-
Sentita anche qua a Gorizia... all'inizio pensavo che l'epicentro fosse dalle parti di Caporetto, ogni tanto li la terra pensa bene di dare qualche scassone.
Sono rimasto di merda quando ho sentito che invece era in Emilia. :((
-
Anch'io non ho sentito nulla....dormivo profondamente :(
Spero che nessuno abbia riportato danni :(:(
-
Piu' che il terremoto poterono le urla della moglie, a svegliarmi. Caxxo!!!:(:(:D:D:D
-
erano le 4 circa quando è passato anche a BOLGARE(bg)
è stata una bella legnata,però nulla di grave a casa,
persone,e cose(NATURALMENTE INTENDO LE VETTURE ECC....)
non so come ZORRO,non abbia sentito proprio nulla!!!!!:(:(:(
P.S.: ZORRO MANGIA MENO IL SABATO SERA!!!
CIAO.
-
mio cugno e di Reggio .......... alle 4.00.20 secondi era in strada in mutande e canottiera .......... mi ha detto che era la prima volta che sentiva la casa muoversi cosi forte .......
mancava solo questo oltre a monti per movimentarci la vita [V][V][V]
-
mai sentito una cosa del genere:(:(
-
JJLIO COME STA LA SITUAZIONE "TERREMOTO"?:(:(
spero che non sia successo niente.
salutami anche DANIELE(ANTIPATICO se vi sentite
lui sa a cosa intendo!!!).:D:D
CIAO,pietro e giuliano.
-
sentito anche io,mi ha svegliato
-
Io ho vissuto provato in vita mia tre scosse di terremoto..... e forti per giunta!!! Quello dell'80 fu bello forte, ci cagammo sotto........ però devo confessarvi una cosa, altre due volte in vita mia che ho sentito scosse forti sono rimasto fermo, seduto, calmo è....... incredibilmente affascinato! Sentire un sisma è una delle esperienze piu grandi che un uomo possa vivere, purtroppo però, alle volte è letale per l'essere umano! Mi ricordo ancora la mia terza volta, in ufficio, grattacelo di vetri al Centro Direzionale, tutti scapparono e io rimasi alla scrivania e facevo "wowwwww, woooooooow, fichissimo, cazzo ragazzi che roba zitti e ascoltate che forza immensa!" mi diedero del pazzo...... però non ve lo so spiegare....... è....... GIGANTESCO, ENORME...... lo senti che è qualcosa di grandioso!!!
Ripeto....... peccato che faccia vittime!!!! La natura è qualcosa di immenso!!!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da lastout
Sentita anche qua a Gorizia... all'inizio pensavo che l'epicentro fosse dalle parti di Caporetto, ogni tanto li la terra pensa bene di dare qualche scassone.
Sono rimasto di merda quando ho sentito che invece era in Emilia. :((
stica.....ma sei sicuro Last? non è che era una puzzetta fatta sotto le coperte? io e Elvi non abbiam sentito nulla....forse perchè sono a piano terra?
comunque ieri giornataccia, ero in treno tutto il giorno non sapevo ne della bomba ne del terremoto......
-
vi dico un po' come e' andata visto che abito a massa finalese che dista 4km in linea d'aria da san felice sul panaro paese in cui c'e' stato l'epicentro inanzitutto mi sono stupito di nessuna allerta della protezione civile visto che le scosse sono iniziate venerdi' sera verso le 21.30 .
vi dico la mia esperienza venerdi' sera finisco di lavorare sulla pedaliera del dragster verso le 21 vado su in casa (abito sopra la mia officina)pago due cose comprate su e-bay e vado in bagno per fare la doccia 21:35 sento un boato e il pavimento che sobbalza la prima cosa che mi viene da pansare e' che sia preso fuoco un auto in officina e sia scoppiato il serbatoio,mi rivesto in fretta e scendo a vedere niente calma piatta.il sabato mattina chiedo in giro se si sa' qualcosa ma niente ,sabato pomeriggio arriva a casa mia la simona verso le 19:30 e si avverte un'altra scossettina non ci facciamo caso e usciamo a cena all'1:15 siamo davanti a casa di un amico per salutarci e altra scossa bella forte tolgono la corrente per qualche attimo ma poi la ridanno ,arrivati a casa pensiamo di andare a dormire nel camper ma poi decidiamo di salire in casa ora 4:15 il disastro mi si sono ribaltati sul letto due cassettiere piene la simona mi stringa talmente un braccio che non riesco ad azarmi prendo una torcia e intanto arriva anche mio per scendere nel piazzale arriviamo giu' niente corrente e niente chiavi per aprire ritorno su a carcarle e finalmente riusciamo ad uscire vicino a me e' andato giu' un capannone una nebbia tipo 11 settembre le scosse di assestamento si ripetono circa ogni 10 minuti un vero disastro decidiamo di aprire l'officina per portare fuori auto e moto un softail caduto per terra dall'altro lato del cavalletto e un gsxr caduto al lato cavalletto con le carene crepate fortunatamente le altre moto sono integre.aspettiamo le prime luci dell'alba per rientrare in casa e valutare i danni muri portanti nessuna crepa ma le tramezze tutte da rifare i mobili eccetto la cucina da cambiare e il frigorifero americano che pesera' 150kg si e' spostato lateralmente di piu' di un metro.ad ora non ha smesso di tremare molte scosse piccole ma acune veramente potenti ma brevi questa notte la passiamo fuori casa la simona in camper con i suoi famigliari io e mio fratello in auto e per i miei genitori ho allestito il furgone con i letti a castello come quando lo uso per andare a correre .un esperienza che mi avrebbe fatto piacere non viverla ma tutto sommato abbiamo portato via la pellaccia anche questa volta
-
dimenticavo un grazie grosso grosso a stefano e marina che si sono preoccupati di telefonarmi se stavamo tutti bene.
-
Beh era il minimo che potessimo fare........ Ho cercato di contattare tutti gli amici che ho in Emilia ..... Francone, Andrea e tanti altri.
-
ciao JACKVETTE,hai sentito anche TYGERVETTE?
se li senti,mandagli i nostri saluti ,anche
perchè non sò come rintracciarli!!!!
...e,poi non è anche la tua città di
provenienza,o sbaglio?.
TANTI SALUTONI DA PIETRO E GIULIANO!!!!!!!!!!.
ah dimenticavo ,un BACIONE A MARINA O BADGIRL
-
si é vero é affascinante se non fosse per la paura delle eventuali conseguenze
oggi pomeriggio ero in casa con la famiglia a guardare la moto gp e dopo la gara abbiamo sentito una altra scossa ! ecco li mi sono sentito triste a pensare alle zone colpite stanotte
il pensiero mi é andato subito anche a me alla bella festa fatta a casa di luca a finale emilia, ma non pensavo che fosse stato proprio tanto brutto !! pensavo a vecchie chiese e a capannoni produttivi !
-
E' stata veramente una scossa tremenda, con moto ondulatorio, alle 4 il letto ha cominciato a sbattere ripetutamente avanti e indietro contro il muro. Poi un'altra piuttosto forte alle 5. Ne ha fatta un'altra, altrettanto potente, di 5.1, anche 3 ore fa, più altre leggere e meno percettibili.
Fortunatamente in casa non ho riscontrato danni visibili. Sono andato a verificare al lavoro, che è più vicino all'epicentro, una ventina di km. Crepe sui muri e calcinacci, ma fortunatamente nulla di eccessivamente grave. Vista l'intensità, poteva sicuramente andare molto peggio.
Grazie a Stefano e Marina, Zorro, Micbarxjr, e a tutti quelli che mi hanno contattato subito per sapere se stessimo bene.
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da el blanco
ciao JACKVETTE,hai sentito anche TYGERVETTE?
se li senti,mandagli i nostri saluti ,anche
perchè non sò come rintracciarli!!!!
...e,poi non è anche la tua città di
provenienza,o sbaglio?.
TANTI SALUTONI DA PIETRO E GIULIANO!!!!!!!!!!.
ah dimenticavo ,un BACIONE A MARINA O BADGIRL
Ciao Pietro, grazie mille, per fortuna stiamo bene. Come ho scritto sopra, siamo stati fortunati, vista l'intensità poteva sicuramente andare peggio.
Un salutone a te e Giuliano!
-
siamo molto contenti per voi:):):)
se non ti chiedo troppo mi potresti spedire la,
tua mail,così la inserisco nella rubrica del pc.
CON CALMA, CIAO.
-
Mi fa piacere che non abbiate avuto particolari problemi, visto quello che è successo :):):)
Z
-
Sono contento che nessuno del forum abbia riportato problemi !
ciao
-
Meno male, speriamo che sia finita, la cosa brutta,oltretutto è che piove anche domani, sono contento che non sia successo niente di grave, ti ho pensato Luca ma non ho il tuo numero, stamattina ho chiamato Davide e mi ha detto che era ok, ho pensato che se tu avessi avuto problemi me lo avrebbe detto. Meglio cosi'
-
Che cazzo di periodo merda!!! [}:)][}:)][}:)][}:)]
Comunque di per se il terremoto non è un'evento che uccide, infatti trovarsi in spazi aperti deve essere grandioso...il problema è che sono i palazzi che crollano addosso alla gente.
Comunque non se ne più de ste notizie caxxo
-
Beh ragazzi mi fa piacere che non vi siate fatti male! Mi dispiace anche per i danni alla casa, ovviamente fate le foto di tutto perchè esistono gli indennizzi per queste cose! Documentate tutto e per bene!! E chiamate i vigili per farli venire a vedere e fare rapporto!
-
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da alain
...io rimasi alla scrivania e facevo "wowwwww, woooooooow, fichissimo, cazzo ragazzi che roba zitti e ascoltate che forza immensa!"
Si, ma era il periodo che fumavi roba pazzesca vero?
Monello! [:246]
Io ero a Cremona, al locale. Ero in piedi davanti al pc e pensavo di non sentirmi bene. Pensando a carenza di zuccheri prendo una caramella, ma con il secondo colpo (anche questo lungo), i quadri in movimento modello "La casa degli spiriti" e l'equilibrio instabile delle altre persone, ho realizzato che la mia pressione non c'entrava nulla.
A Piacenza solo paura.
-
Ricordo bene quello del Friuli
questo era peggio molto più lungo
per fortuna sembra sia stato meno devastante di quello del Friuli
alle 4 di mattina i lampadari facevano paura da quanto oscillavano,
armadi che sbattevano le porte, i libri sono caduti sopra un sopramobile
che me lo sono trovano in mezzo al stanza.
20 secondi che non dimentichero a breve
-
Ermano, non credo proprio, pure io me lo ricordo bene quello del friuli, beh, casa mia, e ti posso garantire che è stato ben piu' forte e ben più lungo e purtroppo ben piu' devastante.
- la prima scossa del terremoto fu avvertita alle 20.59 con un'intensità 4,9 della scala Richter.
- un minuto dopo, alle 21.00 fu avvertita un'altra scossa anche più forte della precedente della durata di oltre 50 secondi.
- altre scosse, più deboli, furono registrate alle 21.09 e alle 21.12.
- alle 21.25 fu registrata una scossa d'intensità 4,2 della scala Richter.
- Dopo questa prima serie di cinque scosse, si ebbe una seconda serie di tre scosse alle 22.07 (4,2 scala Richter), alle 22.42 (4,1 scala Richter) e alle 22.49 (4,6 scala Richter)."
Il bilancio del terremoto del 1976 in Friuli Venezia Giulia:
Area colpita: 5.725 km quadrati
Comuni colpiti: 137
Popolazione coinvolta: 600.000 persone
Numero dei morti: 1.000
Numero dei bambini non nati: 20
Bambini che hanno perso i genitori:circa 200
I senzatetto:70.000
Per danni alle industrie:5.000 disoccupati
Per fortuna sabato è andata di gran lusso.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ermano
Ricordo bene quello del Friuli
questo era peggio molto più lungo
per fortuna sembra sia stato meno devastante di quello del Friuli
alle 4 di mattina i lampadari facevano paura da quanto oscillavano,
armadi che sbattevano le porte, i libri sono caduti sopra un sopramobile
che me lo sono trovano in mezzo al stanza.
20 secondi che non dimentichero a breve
-
Mia sorella, che abita sui colli bolognesi, se l'è fatta sotto dalla paura...ma fortunatamente tutto ok. Posso solo immaginare cosa possa essere e come si possa stare dopo aver vissuto una esperienza simile. L'unica che ho vissuto è stata quella dell'Aquila. La prima scossa all'ora di cena la avvertii proprio in un paesino a pochi km dall'Aquila, ma a parte un forte giramento di testa, niente più...camminavamo per strada. Poi la stessa notte tornati a Roma, mentre dormivamo, avvertimmo una bella scossetta, ma credo niente rispetto a quello che avete vissuto voi. Mi sono caduti vasi e libreria, ma nulla di più. Era tanta la stanchezza che mi rimisi a dormire subito. Il giorno dopo appresi del disastro. E poi forse abitando al sesto piano l'ho avvertita maggiormente. A Roma Nord invece molti ebbero seri danni alle abitazioni.