sulla mia c3 da un pò di tempo non si abbassano più i fari,secondo voi è un problema elettrico o di qualche altro genere?
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sulla mia c3 da un pò di tempo non si abbassano più i fari,secondo voi è un problema elettrico o di qualche altro genere?
Se non hai azionato per sbaglio il comando di blocco che hai sotto il cruscotto molto probabilmente si è staccato il tubicino del depressore dell'attuatore alzafaro.Ciao;)
Uhm.... Comando sotto il cruscotto? E' quel pirulino vicino a quello per azzerare il parziale del contamiglia?
Si..proprio quello. se tu l avessi per caso tirato i fari non si abbassano. serve apposta x tenere i fari alzati anche con le luci spente
e io che pensavo servisse per aprire le bocchette dell'aria! sono proprio ignorante in materia. comunque provo e poi vi faccio sapere.
come dice silk boccio, magari hai staccato innavvertitamente il tubicino o qualcuno ha semplicemente tirato la levetta e i fari sono rimasti aperti. il sistema è pneumatico a depressione quindi devi accendere il motore per far muovere i fari e se c'è davvero un guasto non devi cercare tra la roba elettrica:)
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Citazione:Messaggio inserito da jimmy.80
e io che pensavo servisse per aprire le bocchette dell'aria! sono proprio ignorante in materia. comunque provo e poi vi faccio sapere.
Esatto! Di elettrico non c'è niente, solo i fili delle lampadine. Però se è stato tirato il pirulino te ne accorgi perchè quando entri in macchina ci picchi dentro con le ginocchia
Per aprire le bocchette dell'aria ci sono due appositi pirulini messi orizzontalmente in corrispondenza delle due palle cromate per l'aereazione. Mi sembra che abbiano 3posizioni..Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmy.80
e io che pensavo servisse per aprire le bocchette dell'aria! sono proprio ignorante in materia. comunque provo e poi vi faccio sapere.
Insomma com'è andata?era solo il pirulino tirato o hai i fari sempre su?
devo ancora provare perchè ho l'auto in garage e devo metterla in moto per vedere. sabato la muovo e vedo se funzionano comunque 99 su 100 era il pirulino perchè era tirato!
Ehm siamo in 2! :DCitazione:
Citazione:Messaggio inserito da jimmy.80
e io che pensavo servisse per aprire le bocchette dell'aria! sono proprio ignorante in materia.
io pensavo fosse l'spulsione del sedile!! :D
Se non e' la levetta ma e' altro, allora si sistema cosi:
-Scaricate lo schema da willcox
-Con un vacuometro a pompetta provate tutte le linee una ad una sulla base dello schema
Generalmente, se non e' questione di tubi che perdono, ci sono solo due cose che si rompono:
-Attuatori che perdono (sono i polmoncini che vedete dietro ciascun faro quando aprite il cofano)
-Relais pneumatici che non funzionano (sono due, posizionati sotto dove il muso fa la V in corrispondenza della punta del cofano)
ih ih ih come no katti[:o)] e uno che non sa neanche che quei sistemi per la ventilazione sono pneumatici a depressione...per non parlare del vacuometro a pompetta,relais pneumatici e altro... si scarica un file con uno schema che in genere è totalmente incomprensibile se uno non ha esperienza...
e ha capito tutto?[:I]:D
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Citazione:Messaggio inserito da kattivone
Se non e' la levetta ma e' altro, allora si sistema cosi:
-Scaricate lo schema da willcox
-Con un vacuometro a pompetta provate tutte le linee una ad una sulla base dello schema
Generalmente, se non e' questione di tubi che perdono, ci sono solo due cose che si rompono:
-Attuatori che perdono (sono i polmoncini che vedete dietro ciascun faro quando aprite il cofano)
-Relais pneumatici che non funzionano (sono due, posizionati sotto dove il muso fa la V in corrispondenza della punta del cofano)
eddai king, quegli schemi sono facilissimi non serve essere un genio per capirli...sono anche colorati per farti capire come circolano le depressioni[:o)]Poi per il vacuometro, ogni buon meccanico ce l'ha basta chiederlo in prestito o provare la macchina li, ci si mette mezz'ora a testare tutto.
Se scaricano questo capiscono i collegamenti e le varie parti:
http://willcoxcorvette.com/instructi...ted_080509.pdf
E con questo si capisce come gira la minesta:
Selettore su Fari OFF
http://fedbizoppssearches.com/CFImages/Figure1.jpg
Selettore su fari ON
http://fedbizoppssearches.com/CFImages/Figure2.jpg
Selettore su fari OFF e levetta sotto il volante tirata verso il basso
http://fedbizoppssearches.com/CFImages/Figure3.jpg
grazie 1000 a tutti "problema" risolto era la levetta tirata (imparata un'altra cosa)
Bellissimo schema!