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LS2 MANGIA OLIO???
La mia C6 è stata tagliandata a 20.000 km (cosi riporta la fattura), ora la macchina ha 25.550 km .....ieri insospetito da un rumore, ticchettio tipico di punterie scariche ho verificato il livello dell' olio e con stupore ho riscontrato che era al minimo.
Pultroppo io ho ritirato l' auto con poco più di 20.000 ed apena tagliandata non ho verificato il livello dell' olio percui non so se era veramente apposto anche perchè il computer di bordo dava una vita del 40%, ma il responsabile si era giustificato dando la colpa all' officina che non lo aveva resettato al tagliando.
Tenendo conto che a motore a riposo il livello sfiora la zigrinatura sull' astina quanti kg mancano?
solitamenta gli LS2 mangiano olio (mobil1 05w30)????
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uno l'olio devi controllarlo ogni 1000km (per riscontare subito se ci sono anomalie nel motore o cali)
Due è successo anche a me che non mi venisse resettato il "vita olio motore", ma questo conta poco (puoi resettarlo anche tu), molto di più conta se l'olio ti è stato realmente cambiato (io controllerei quello).
Tre i consumi d'olio è normale che siano superiori a quelli di un utilitaria ma non certamente eccessivi (intendo eccessivo quando l'auto va al minimo in 2-3000km, e in quel caso ci sarebbero sicuramente problemi), LS2 è un motore OTTIMO e super collaudato.
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ci sono RARI casi di consumo olio su LS2...
ingsteve ci è passato, gli abbiamo cambiato i pistoni...
ciao
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
ci sono RARI casi di consumo olio su LS2...
ingsteve ci è passato, gli abbiamo cambiato i pistoni...
ciao
Puoi approfondire :)? se non ha riscontrato prima il problema si può ugualmente ritrovar colpito?
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Si cambiato motore in cavauto...mi faceva 1kg ogni 1500km circa...adesso forse 1kg ogni 10000km...
La cosa impressionante erano gli scarichi che dopo 10km erano gia neri prima...
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comunque è bello avere la spia sul quadro che ti dice livello olio motore basso...è utile credimi!
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
comunque è bello avere la spia sul quadro che ti dice livello olio motore basso...è utile credimi!
si quando funziona va benissimo, come tutta l'elettronica della c6 :D:D:D
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Questa sera ho provveduto al rabocco del olio con ben 1kg di Mobil1 05w30 sono tornato a livello.
La vettura è stata tagliandata a 20.000 km e ne ha percorsi 5.500 di cui 1.000 dal ex proprietario e 4.500 da me......teoricamente Seven Motors dovrebbe aver fatto anche un controllo livelli prima della consegna.
In ogni caso visto che mi è arrivata una lettera per un richiamo al blocca sterzo ho prenotato anche il tagliando Martedi 2 da Autogiada anche se avrei voluto andare a trovare Cristian (vista la disponibilita e la passione con cui scrive sul forum) ma pultroppo questi due imprevisti non mi hanno permesso di organizarmi diversamente visto che abito in provincia di Treviso e per raggingere la Cavauto ho un bel po di strada.:(
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gli abbiamo cambiato i pistoni...
Mi tocco i cog.....
Battute a parte, quale sarebbe il costo del operazione????
spero che non sia il mio caso!!:(:(
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Christian GM
ci sono RARI casi di consumo olio su LS2...
ingsteve ci è passato, gli abbiamo cambiato i pistoni...
ciao
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Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Marco1979
Questa sera ho provveduto al rabocco del olio con ben 1kg di Mobil1 05w30 sono tornato a livello.
La vettura è stata tagliandata a 20.000 km e ne ha percorsi 5.500 di cui 1.000 dal ex proprietario e 4.500 da me......teoricamente Seven Motors dovrebbe aver fatto anche un controllo livelli prima della consegna.
In ogni caso visto che mi è arrivata una lettera per un richiamo al blocca sterzo ho prenotato anche il tagliando Martedi 2 da Autogiada anche se avrei voluto andare a trovare Cristian (vista la disponibilita e la passione con cui scrive sul forum) ma pultroppo questi due imprevisti non mi hanno permesso di organizarmi diversamente visto che abito in provincia di Treviso e per raggingere la Cavauto ho un bel po di strada.:(
Scusa scusa....Ma stai parlando di Seven Motors di Torino? gli stessi a cui ho detto di cambiare i collettori e dopo 2 settimane (il giorno prima di consegnarla) mi hanno detto che dovevano cambiare le guarnizioni per montarli bene e che ci voleva una settimana per farle arrivare? :D:DEvitali come la peste!(c'è un motivo se non trattano più americane!!!)
Vai da Christian, sicuramente lui e Cavauto sono competenti e sanno dove mettere le mani (e se vai in officina ti vedi gente che mette solo mani su americane e lavora solo su quelle).
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Gli amici di Luis...
Comunque 1kg ogni 5000km non mi preoccuperei...metti ci un 5w40
All'epoca la fattura era circa 8000euro ma la mia era in garanzia...
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COSA CAMBIA USANDO 5W40?????
ANCHE L' OFFICINA DOVE DEVO FARE IL TAGLIANDO MI HA DETTO DI METERGLI 5W40 PENSANDO CHE AVESSERO GIA USATO QUELLO MA DALLA FATTURA AVEVANO USATO 5W30 ED IO HO FATTO LO STESSO.
CRISTIAN COSA MI CONSIGLI??
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Gli amici di Luis...
Comunque 1kg ogni 5000km non mi preoccuperei...metti ci un 5w40
All'epoca la fattura era circa 8000euro ma la mia era in garanzia...
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Si proprio loro ...ottimo servizio cliente ma tra ricambi ed officina non mi hanno fatto una buona impressione ....appena ritirata l' auto mi si è rotta la molla del ritorno frizione (ringrazio venditore e principalmente il titolare che mi ha fatto avere il ricambio gratis) che ho ricevuto quasi dopo 3 mesi che a mio avviso sembrano un pò troppi:D ed ad ogni telefonata non si capiva mai se il pezzo era stato ordinato o booooo
Sembrava di chiamare il fruttivendolo sotto casa!!!!
Citazione:
Citazione:
Messaggio inserito da Hoga
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da Marco1979
Questa sera ho provveduto al rabocco del olio con ben 1kg di Mobil1 05w30 sono tornato a livello.
La vettura è stata tagliandata a 20.000 km e ne ha percorsi 5.500 di cui 1.000 dal ex proprietario e 4.500 da me......teoricamente Seven Motors dovrebbe aver fatto anche un controllo livelli prima della consegna.
In ogni caso visto che mi è arrivata una lettera per un richiamo al blocca sterzo ho prenotato anche il tagliando Martedi 2 da Autogiada anche se avrei voluto andare a trovare Cristian (vista la disponibilita e la passione con cui scrive sul forum) ma pultroppo questi due imprevisti non mi hanno permesso di organizarmi diversamente visto che abito in provincia di Treviso e per raggingere la Cavauto ho un bel po di strada.:(
Scusa scusa....Ma stai parlando di Seven Motors di Torino? gli stessi a cui ho detto di cambiare i collettori e dopo 2 settimane (il giorno prima di consegnarla) mi hanno detto che dovevano cambiare le guarnizioni per montarli bene e che ci voleva una settimana per farle arrivare? :D:DEvitali come la peste!(c'è un motivo se non trattano più americane!!!)
Vai da Christian, sicuramente lui e Cavauto sono competenti e sanno dove mettere le mani (e se vai in officina ti vedi gente che mette solo mani su americane e lavora solo su quelle).
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Cristian vista la tua esperienza quale è il consumo standard d' olio per un LS2???
GRAZIE in anticipo per la info.
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il 40 dovrebbe essere più fluido (forse si dice viscoso) alle alte temperature (rispetto al 30) ed i nostri motori scaldano...quindi in teoria dovresti consumare anche meno olio.
Hoga può essere più preciso in merito.
Un consumo superiore a 1kg ogni 3000km deve far preoccupare...dipend e molto dallo stile di guida, se guidi aggressivo e tocchi poco i freni scalando di continuo marce per usare il freno motore ovvio che consumi in proporzione più olio...
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2-3000km è troppo, puoi avere lo stile che vuoi ma su uso stradale è impossibile, si dice viscoso (Il secondo numero è descrittivo del comportamento con climi più caldi e tipicamente estivi e garantisce l'adeguata viscosità ad alte temperature).
Quello che prescrive la casa è uno di migliori oli comunque, poi se vogliamo proprio buttare i soldi c'è anche altro :D